d.uca23 Inviato 19 aprile 2012 - 15:38 Share Inviato 19 aprile 2012 - 15:38 Come fa ad essere conservata se quella vernice nn esisteva all'epoca?Nn ho mai sentito dire che la piaggio facesse vespe celeste/azzurro negli anni '50, posso essere smentito da qualcuno? é inutile insistere a dire che la tenga conservata anche di questo colore?se è verniciata nn sarà mai conservata... Comunque ripeto, magari sotto quella c'è una vernice perfetta, prova con il metodo diluente e spugnetta e vedi quello che viene fuori... Lo so benissimo che il colore non è originale,però secondo me avrebbe un senso anche tenerla così visto che ha sempre quell'aspetto d'epoca;poi oguno fa come vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 se ti puo essere d' aiuto...la mia è 027xxx ed ha la vaschetta di lamiera... Grazie! La mia ha circa 13000 ed ha vaschetta in alluminio. L'altra con telaio circa 61000 ha vaschetta in lamiera! Scusate per l'intromissione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 aprile 2012 - 21:12 Share Inviato 19 aprile 2012 - 21:12 Lo so benissimo che il colore non è originale,però secondo me avrebbe un senso anche tenerla così visto che ha sempre quell'aspetto d'epoca;poi oguno fa come vuole Non è mica pensata male...da vedere così sembra sia proprio sana..bisognerebbe fare una prova con la calamita se ci sono importanti tracce di stucco, o sentire ad orecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 20 aprile 2012 - 00:09 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 00:09 Non è mica pensata male...da vedere così sembra sia proprio sana..bisognerebbe fare una prova con la calamita se ci sono importanti tracce di stucco, o sentire ad orecchio. è stata controllata per bene sia da un buon meccanico che conosco e da un lattoniere che fa vespe da una vita,.. è sanissima il lattoniere mi ha detto che al 90% non c è nemmeno traccia di stucco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2012 - 07:10 Share Inviato 20 aprile 2012 - 07:10 >E' in vita? nel senso, è pronta per circolare? se si, quasi quasi (ma dovrei vederla dal vivo) la terrei così, oppure, metodo restaurativo estremo..levi il colore con il metodo cif, e riporti alla luce il suo. Lento e laborioso, ma se hai altri mezzi con cui uscire..io lo farei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 20 aprile 2012 - 12:07 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 12:07 >E' in vita?nel senso, è pronta per circolare? se si, quasi quasi (ma dovrei vederla dal vivo) la terrei così, oppure, metodo restaurativo estremo..levi il colore con il metodo cif, e riporti alla luce il suo. Lento e laborioso, ma se hai altri mezzi con cui uscire..io lo farei! può circolare, non è radiata .. e va in moto,.. cammino sempre con la rally , ormani se ne parla tra un annetto far il tutto visto che ho vinto il concorso in aeronautica e domani parto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2012 - 12:35 Share Inviato 20 aprile 2012 - 12:35 Tanto per farmi i cavoli tuoi...dove vai? Se non hai fretta, io valuterei un restauro...glorioso! Vuoi mettere tirare fuori la vernice originale non sabbiare nulla e farla tornare a risplendere senza renderla un altro lecca lecca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 aprile 2012 - 12:46 Share Inviato 20 aprile 2012 - 12:46 Lasciala così e via! è parte della sua storia...siete dei maniaci del conservato in quanto rispecchia la storia del mezzo...ebbene anche questa verniciatura fa parte della sua storia e se non è data ad cazzum tienila così e fregatene! Premetto che però non sono un grande fan del ''conservato ad ogni costo'',anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2012 - 13:02 Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:02 Lasciala così e via! è parte della sua storia...siete dei maniaci del conservato in quanto rispecchia la storia del mezzo...ebbene anche questa verniciatura fa parte della sua storia e se non è data ad cazzum tienila così e fregatene!Premetto che però non sono un grande fan del ''conservato ad ogni costo'',anzi guarda che ti conosco mascherina.. so che la faresti nera opaca, fosse tua.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 20 aprile 2012 - 13:18 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:18 Tanto per farmi i cavoli tuoi...dove vai? Se non hai fretta, io valuterei un restauro...glorioso! Vuoi mettere tirare fuori la vernice originale non sabbiare nulla e farla tornare a risplendere senza renderla un altro lecca lecca? 53 giorni a taranto, e poi mi cambiano destinazione... penso che sarà tutta bella pronta tra un annetto e mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2012 - 13:23 Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:23 53 giorni a taranto, e poi mi cambiano destinazione... penso che sarà tutta bella pronta tra un annetto e mezzo Beh allora, buona permanenza! e buon..restauro? Facci sapere cosa decidi di farle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 aprile 2012 - 19:04 Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:04 guarda che ti conosco mascherina..so che la faresti nera opaca, fosse tua.. No è troppo anziana....ma la tentazione sarebbe fortissima! Di sicuro ci infilerei un motore di un PX mega intopato:mrgreen: tanto è reversibile:mrgreen: solo per vedere la faccia della gente che si fà superare a 130 da una Vespa di 60 anni:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 aprile 2012 - 19:48 Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:48 sinceramente la vorrei conservareee, ma come faccio a togliere quel colore blu, che non penso che sia suo:roll: Mandalo al Pipirussi social club, e stai sicuro che esce un bel conservato..... Ma sbaglio o sei in mano di Mamma Marina?????:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 21 aprile 2012 - 00:03 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 00:03 Mandalo al Pipirussi social club, e stai sicuro che esce un bel conservato..... Ma sbaglio o sei in mano di Mamma Marina?????:mrgreen::mrgreen: sbagli, sto in mano a mamma AERONAUTICA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 29 giugno 2012 - 14:50 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 14:50 Ragazzi qualcuno mi sa dire che sigla dovrebbe avere il motore di questa vespetta?? la vespa è del 1957.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 29 giugno 2012 - 15:18 Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:18 La sigla del motore è vn2m......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 29 giugno 2012 - 15:52 Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:52 Bella! Però io la rifarei del colore originale; ho avuto il tuo stesso dubbio con la mia vm2t verniciata in azzurro metallizzato, avrei potuto conservarla in quel colore ma... poi mi sono convinto a rifarla e non mi son pentito. Sono divertentissime da restaurare (sempre se ti fai tu i lavori), molto più di una large più moderna, perchè hanno 1000 pezzetti tutti da curare. Io la rifarei senza fretta, godendomi il restauro, fermo restando che anche se la lasci così è un bel pezzo cmq! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 29 giugno 2012 - 15:55 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:55 La sigla del motore è vn2m......... mm immaginavo che era questa.. grazie mille per la conferma.. ho bisogno di un motore ma fin ora li ho trovati tutti con sigla vn1m:nono:.... metterei anche uno di quelli ma visto ke la iscriverò fmi, quando sarà..., non voglio aver problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts