Vai al contenuto

non c'è 2 senza 3... FARO BASSO

pier_8
 Share

Recommended Posts

Come fa ad essere conservata se quella vernice nn esisteva all'epoca?

Nn ho mai sentito dire che la piaggio facesse vespe celeste/azzurro negli anni '50, posso essere smentito da qualcuno?

é inutile insistere a dire che la tenga conservata anche di questo colore?se è verniciata nn sarà mai conservata...

Comunque ripeto, magari sotto quella c'è una vernice perfetta, prova con il metodo diluente e spugnetta e vedi quello che viene fuori...

Lo so benissimo che il colore non è originale,però secondo me avrebbe un senso anche tenerla così visto che ha sempre quell'aspetto d'epoca;poi oguno fa come vuole :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti puo essere d' aiuto...la mia è 027xxx ed ha la vaschetta di lamiera...

Grazie!

La mia ha circa 13000 ed ha vaschetta in alluminio. L'altra con telaio circa 61000 ha vaschetta in lamiera!

Scusate per l'intromissione!:mrgreen::oops:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo che il colore non è originale,però secondo me avrebbe un senso anche tenerla così visto che ha sempre quell'aspetto d'epoca;poi oguno fa come vuole :ok::ciao:

Non è mica pensata male...da vedere così sembra sia proprio sana..bisognerebbe fare una prova con la calamita se ci sono importanti tracce di stucco, o sentire ad orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica pensata male...da vedere così sembra sia proprio sana..bisognerebbe fare una prova con la calamita se ci sono importanti tracce di stucco, o sentire ad orecchio.

è stata controllata per bene sia da un buon meccanico che conosco e da un lattoniere che fa vespe da una vita,.. è sanissima il lattoniere mi ha detto che al 90% non c è nemmeno traccia di stucco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

>E' in vita?

nel senso, è pronta per circolare?

se si, quasi quasi (ma dovrei vederla dal vivo) la terrei così, oppure, metodo restaurativo estremo..levi il colore con il metodo cif, e riporti alla luce il suo.

Lento e laborioso, ma se hai altri mezzi con cui uscire..io lo farei!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

>E' in vita?

nel senso, è pronta per circolare?

se si, quasi quasi (ma dovrei vederla dal vivo) la terrei così, oppure, metodo restaurativo estremo..levi il colore con il metodo cif, e riporti alla luce il suo.

Lento e laborioso, ma se hai altri mezzi con cui uscire..io lo farei!;-)

può circolare, non è radiata .. e va in moto,.. cammino sempre con la rally 8) , ormani se ne parla tra un annetto far il tutto :roll: visto che ho vinto il concorso in aeronautica e domani parto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farmi i cavoli tuoi...dove vai?:mrgreen:

Se non hai fretta, io valuterei un restauro...glorioso!

Vuoi mettere tirare fuori la vernice originale non sabbiare nulla e farla tornare a risplendere senza renderla un altro lecca lecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala così e via! è parte della sua storia...siete dei maniaci del conservato in quanto rispecchia la storia del mezzo...ebbene anche questa verniciatura fa parte della sua storia e se non è data ad cazzum tienila così e fregatene!

Premetto che però non sono un grande fan del ''conservato ad ogni costo'',anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala così e via! è parte della sua storia...siete dei maniaci del conservato in quanto rispecchia la storia del mezzo...ebbene anche questa verniciatura fa parte della sua storia e se non è data ad cazzum tienila così e fregatene!

Premetto che però non sono un grande fan del ''conservato ad ogni costo'',anzi

guarda che ti conosco mascherina..

so che la faresti nera opaca, fosse tua..:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farmi i cavoli tuoi...dove vai?:mrgreen:

Se non hai fretta, io valuterei un restauro...glorioso!

Vuoi mettere tirare fuori la vernice originale non sabbiare nulla e farla tornare a risplendere senza renderla un altro lecca lecca?

53 giorni a taranto, e poi mi cambiano destinazione... penso che sarà tutta bella pronta tra un annetto e mezzo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ti conosco mascherina..

so che la faresti nera opaca, fosse tua..:mrgreen::Lol_5:

No è troppo anziana....ma la tentazione sarebbe fortissima!

Di sicuro ci infilerei un motore di un PX mega intopato:mrgreen::mrgreen: tanto è reversibile:mrgreen: solo per vedere la faccia della gente che si fà superare a 130 da una Vespa di 60 anni:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la vorrei conservareee, ma come faccio a togliere quel colore blu, che non penso che sia suo:roll:

Mandalo al Pipirussi social club, e stai sicuro che esce un bel conservato.....

Ma sbaglio o sei in mano di Mamma Marina?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandalo al Pipirussi social club, e stai sicuro che esce un bel conservato.....

Ma sbaglio o sei in mano di Mamma Marina?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sbagli, sto in mano a mamma AERONAUTICA :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Bella! Però io la rifarei del colore originale; ho avuto il tuo stesso dubbio con la mia vm2t verniciata in azzurro metallizzato, avrei potuto conservarla in quel colore ma... poi mi sono convinto a rifarla e non mi son pentito. Sono divertentissime da restaurare (sempre se ti fai tu i lavori), molto più di una large più moderna, perchè hanno 1000 pezzetti tutti da curare. Io la rifarei senza fretta, godendomi il restauro, fermo restando che anche se la lasci così è un bel pezzo cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla del motore è vn2m.........

mm immaginavo che era questa.. grazie mille per la conferma.. ho bisogno di un motore ma fin ora li ho trovati tutti con sigla vn1m:nono:.... metterei anche uno di quelli ma visto ke la iscriverò fmi, quando sarà..., non voglio aver problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti