Vasilij86 Inviato 19 aprile 2012 - 17:33 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:33 Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho provato a lanciare in rettilineo la mia GT con il navigatore in mano, non funzionando il contaKm.. premettendo che il rettilineo in questione è un pò irregolare nella pendenza e un trascurabile vento (anche perchè ho provato in un verso e nell'altro della strada) la Vespa non mi supera i 78 Km/h.... è la Piaggio che esagera a dichiarare 88 km/h.. o ho qualche problema? * ho la marmitta nuova e devo montare il gruppo spillo-galleggiante poichè la vespa ha sempre fatto capricci di ingolfamento... Forse dovrei riprovare dopo questo intervento? :testate: Grazie anticipatamente..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 Ho sbagliato Forum!!!!!!!!!:frustate::frustate::frustate:chiedo scusa!!!!!!!! me la potete spostare? :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 20 aprile 2012 - 18:11 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:11 Qualcuno mi da udienzaaa?! Grazzzzzzziee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 aprile 2012 - 18:22 Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:22 posso dirti che ho la sprint del 69 e fa 85 km/h credo sia una velocità nella norma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 20 aprile 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:07 posso dirti che ho la sprint del 69 e fa 85 km/h credo sia una velocità nella norma una 150 Sprint? telaio come il mio... quindi sto tranquillo.. ma non è un pò poco però?? mamma Piaggio dichiarava 88 Km/h... :polliceverso: (certo... dichiarava anche consumi dell'ordine di 48Km/L....:crazy:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 aprile 2012 - 19:18 Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:18 Ha 34 anni...permetti che non sia come uscita dalla Piaggio?:mrgreen: Il motore si usura e non rende più come una volta...è normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 aprile 2012 - 21:40 Share Inviato 20 aprile 2012 - 21:40 una 150 Sprint? telaio come il mio... quindi sto tranquillo.. ma non è un pò poco però?? mamma Piaggio dichiarava 88 Km/h... :polliceverso: (certo... dichiarava anche consumi dell'ordine di 48Km/L....:crazy:) Ma 90 km/h effettivi li fa pure un p150x e` , poi c`e` sempre chi abbonda , comunque anche la mia sprint 150 fa c.a 85 km\h e io lo considero un buon traguardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 21 aprile 2012 - 00:41 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 00:41 Ha 34 anni...permetti che non sia come uscita dalla Piaggio?:mrgreen:Il motore si usura e non rende più come una volta...è normale 44!! infatti il motore per carità si usura.. però è revisionato completamente.. rifatti Cuscinetti di banco, lucidato cilindro e pistone guarnizioni olio... via.. una discreta ringiovanita. Mi avete convinto comunque.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 aprile 2012 - 08:20 Share Inviato 21 aprile 2012 - 08:20 44!! infatti il motore per carità si usura.. però è revisionato completamente.. rifatti Cuscinetti di banco, lucidato cilindro e pistone guarnizioni olio... via.. una discreta ringiovanita. Mi avete convinto comunque.. Ho pensato 44 e scritto 34:azz::azz: Comunque prova a dare una bella arrostita alla marmitta...se non fa nulla vuol dire che è la GT che non cammina molot:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 09:19 Share Inviato 21 aprile 2012 - 09:19 Ho pensato 44 e scritto 34:azz::azz:Comunque prova a dare una bella arrostita alla marmitta...se non fa nulla vuol dire che è la GT che non cammina molot:mrgreen: ehm...stamattina non ne becchi una..:Lol_5::risata: nel primo messaggio ha scritto che la marmitta è nuova..:Lol_5: Piuttosto, vedi di mettere a posto la storia del carburatore. Che significa che da segni di ingolfamento? spiegati meglio, grazie. Hai scritto di avere lucidato il cilindro...quindi non è stato rettificato? Fasce nuove? potrebbe essere anche una compressione non proprio ottimale, anche se, per una vespa di 44 anni, perdere dagli ipotetici 88 km/h, un circa dieci km , misurandoli con il navi..ci può stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 aprile 2012 - 10:38 Share Inviato 21 aprile 2012 - 10:38 ehm...stamattina non ne becchi una..:Lol_5::risata: nel primo messaggio ha scritto che la marmitta è nuova..:Lol_5: Piuttosto, vedi di mettere a posto la storia del carburatore. Che significa che da segni di ingolfamento? spiegati meglio, grazie. Hai scritto di avere lucidato il cilindro...quindi non è stato rettificato? Fasce nuove? potrebbe essere anche una compressione non proprio ottimale, anche se, per una vespa di 44 anni, perdere dagli ipotetici 88 km/h, un circa dieci km , misurandoli con il navi..ci può stare. :azz::azz::azz:Si vede che stare a casa mi fa male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 21 aprile 2012 - 12:04 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:04 ehm...stamattina non ne becchi una..:Lol_5::risata: nel primo messaggio ha scritto che la marmitta è nuova..:Lol_5: Piuttosto, vedi di mettere a posto la storia del carburatore. Che significa che da segni di ingolfamento? spiegati meglio, grazie. Hai scritto di avere lucidato il cilindro...quindi non è stato rettificato? Fasce nuove? potrebbe essere anche una compressione non proprio ottimale, anche se, per una vespa di 44 anni, perdere dagli ipotetici 88 km/h, un circa dieci km , misurandoli con il navi..ci può stare. Nel senso che faceva vuoti di potenza... ai bassi, e spesso dopo 7-8 Km si ingolfava paurosamente e perdeva miscela.. tanto che mi dovevo fermare... inclinarla un pò a fermo e ripartire.. anche perchè si spegneva.. adesso sembra che non lo fa più sto scherzo.. sopratutto con la marmitta nuova. L'uomo di fiducia (meccanico Piaggio in pensione) mi aveva cambiato lo spillo e la vaschetta due volte, ma erano ricambi recuperati da carburi che aveva.. quindi mi sono deciso a comprare il gruppo nuovo.. mo appena passato martedì con questo maledetto esame all'uni ci mettiamo di tigna con papà e lo monto poi vediamo.. inoltre anche le puntine si erano avvicinate un pò.. io penso che l'impianto in generale sia da riguardare, anche le bobine.. il raddrizzatore. non ho modo di smontare la candela perchè ho perso la chiave.. ne devo rimediare una, non so se abbia cambiato le fasce... non vi preoccupate se perdete colpi, "l'ha da fa".. è la primavera..!!:risata1:anche io svalvolo.. Grazie Ragà per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 aprile 2012 - 12:17 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:17 Hai provato un'altro carburatore? il galleggiante del tuo hai visto se percaso è bucato? Se metti un carburatore nuovo io ci metterei un 20/20, la vespa ne guadagna. Per la velocità... gli 88 li piglia se ti metti in posizione sdraita e praticamente in un bel rettilineo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 aprile 2012 - 12:21 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:21 Per la velocità... gli 88 li piglia se ti metti in posizione sdraita e praticamente in un bel rettilineo... quoto!!poi la Piaggio in merito a consumi e velocità è sempre stata un pò .... ottimista!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 aprile 2012 - 12:40 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:40 quoto!!poi la Piaggio in merito a consumi e velocità è sempre stata un pò .... ottimista!! Non era ottimista... aveva il pilota/collaudatore che pesava 60kg scarsi... e ci credo che andava e consumava poco...:mrgreen::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:54 Ho pensato 44 e scritto 34:azz::azz:Comunque prova a dare una bella arrostita alla marmitta...se non fa nulla vuol dire che è la GT che non cammina molot:mrgreen: Nel senso che faceva vuoti di potenza... ai bassi, e spesso dopo 7-8 Kmsi ingolfava paurosamente e perdeva miscela.. tanto che mi dovevo fermare... inclinarla un pò a fermo e ripartire.. anche perchè si spegneva.. adesso sembra che non lo fa più sto scherzo.. sopratutto con la marmitta nuova. L'uomo di fiducia (meccanico Piaggio in pensione) mi aveva cambiato lo spillo e la vaschetta due volte, ma erano ricambi recuperati da carburi che aveva.. quindi mi sono deciso a comprare il gruppo nuovo.. mo appena passato martedì con questo maledetto esame all'uni ci mettiamo di tigna con papà e lo monto poi vediamo.. inoltre anche le puntine si erano avvicinate un pò.. io penso che l'impianto in generale sia da riguardare, anche le bobine.. il raddrizzatore. non ho modo di smontare la candela perchè ho perso la chiave.. ne devo rimediare una, non so se abbia cambiato le fasce... non vi preoccupate se perdete colpi, "l'ha da fa".. è la primavera..!!:risata1:anche io svalvolo.. Grazie Ragà per i consigli mah..per come la vedo io queste cose non le deve mica fare..comunque, contento tu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 21 aprile 2012 - 13:00 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:00 mah io son convinto che prendere alla lettera i dati riferiti alle prestazioni dichiarate ufficialmente, sia un grosso errore. Anche la ET3 per dire.......a quanto pare dovrebbe essere un missile, in realtà è un chiodo senza coppia nè allungo.......la GT ha il motore 125 due travasi, per me 78km/h effettivi sono la sua velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 21 aprile 2012 - 13:12 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:12 Hai provato un'altro carburatore? il galleggiante del tuo hai visto se percaso è bucato?Se metti un carburatore nuovo io ci metterei un 20/20, la vespa ne guadagna. Per la velocità... gli 88 li piglia se ti metti in posizione sdraita e praticamente in un bel rettilineo... mah..per come la vedo io queste cose non le deve mica fare..comunque, contento tu.. Vespa979... non no ci ho provato sinceramente.. un mio amico ha una GT in garage da decenni a marcire..ma non glielo ho chiesto il carburatore.. comunque sostituisco galleggiante e spillo la sett. prossima poi vedo e vi dico Gabriele82 perchè mi dici contento tu? io non so contento per niente.. e infatti voglio risolvere il problema del carburatore come anche tu mi hai consigliato, anche se adesso sembra andare benino... poi certo... pensavo anche... sta benzina verde non è che sia una scarica di potenza.. non ci sono additivi magari per dare un pò di ottani?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 21 aprile 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:16 mah..per come la vedo io queste cose non le deve mica fare..comunque, contento tu.. aaaa ma non mi hai capito... perdere colpi intendevo sulle sviste di scrittura.. o cose che non notiamo che stanno scritte.. sui post sopra.. tipo 34 anni anzichè 44.. era una rassicurazione sul rincoglionimento generale.. intendevo la stagione;-) :ciao: non era un discorso diciamo.. Meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 13:27 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:27 Ah ok..da come avevi scritto, non avevo inteso.. comunque, vedi di controllare quei vuoti..non van bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 21 aprile 2012 - 13:28 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:28 Hai provato un'altro carburatore? il galleggiante del tuo hai visto se percaso è bucato?Se metti un carburatore nuovo io ci metterei un 20/20, la vespa ne guadagna. Per la velocità... gli 88 li piglia se ti metti in posizione sdraita e praticamente in un bel rettilineo... Quoto in pieno, arrivare a fare 78-80 effettivi con un motore originale anni '60 mi sembra proprio che sia un buon risultato,(sarei contento se li facesse un px gli 88 con motore originale)i dati dichiarati già nn erano attendibili al 100% all'epoca, figuriamoci dopo 44 anni di usi e maltrattamenti... Comunque se nn hai rettificato sicuramente sarà anche un po' spompato il motore, e a quel punto il risultato diventa molto meglio del previsto... Quindi risolvi il problema del carburatore e poi vai tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 21 aprile 2012 - 13:31 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:31 Non era ottimista... aveva il pilota/collaudatore che pesava 60kg scarsi... e ci credo che andava e consumava poco...:mrgreen::sbonk: mah io son convinto che prendere alla lettera i dati riferiti alle prestazioni dichiarate ufficialmente, sia un grosso errore. Anche la ET3 per dire.......a quanto pare dovrebbe essere un missile, in realtà è un chiodo senza coppia nè allungo.......la GT ha il motore 125 due travasi, per me 78km/h effettivi sono la sua velocità hahahaahah quello sicuro... infatti anche dichiarare 2L/100Km è a dir poco fantasia..... speriamo che sia la sua velocità allora... meglio così... @vespapiaggio... almeno la primavera aveva un telaio Small... e 20 Kg di meno si sentono no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 aprile 2012 - 18:34 Share Inviato 24 aprile 2012 - 18:34 La mia due travasi Gtr '74 arriva a 84,7 di gps, ma ha tutto il motore rifatto e carburatore 20/20D. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 aprile 2012 - 01:43 Share Inviato 25 aprile 2012 - 01:43 Non era ottimista... aveva il pilota/collaudatore che pesava 60kg scarsi... e ci credo che andava e consumava poco...:mrgreen::sbonk: ma neanche così ottieni i risultati piaggio , io peso 65Kg e ho una vespa GT del 68 , il motore originale non l'ho sopportato per più di una settimana con quel cilindro a 2 travasi , quel carburatore e le fasi che mamma piaggio le ha dato non andava una mazza:azz: ..... va bè io ho la sindrome del dremel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts