RobiPari Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 Ciao! qualcuno sa dirmi se i due telai sono uguali? Ho visto che la scocca destra sul primavera ha il piccolo bauletto e sul 50 no Ma la scocca sinistra' quella del motore e il resto del telaio a me sembrano uguali.. Ci sono differenze? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 aprile 2012 - 19:32 Share Inviato 19 aprile 2012 - 19:32 Ciao! qualcuno sa dirmi se i due telai sono uguali? Ho visto che la scocca destra sul primavera ha il piccolo bauletto e sul 50 no Ma la scocca sinistra' quella del motore e il resto del telaio a me sembrano uguali.. Ci sono differenze? Grazie cambia la mascherina frontale e il musetto portaclacson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobiPari Inviato 19 aprile 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 20:56 cambia la mascherina frontale e il musetto portaclacson Grazie, quindi il resto è esattamente identico? la coscia motore è la stessa? Chiedo perchè stavo valutando l'acquisto di un primavera conservato ma all'interno del cofano motore ho trovato una targhetta in carta giallina in parte lacerata con scritto V5B1t e la pancia del motore mi sembra un pò squadrata.. Forse la piaggio usava lo stesso telaio per il primavera e per il 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 aprile 2012 - 05:25 Share Inviato 20 aprile 2012 - 05:25 Grazie, quindi il resto è esattamente identico? la coscia motore è la stessa? Chiedo perchè stavo valutando l'acquisto di un primavera conservato ma all'interno del cofano motore ho trovato una targhetta in carta giallina in parte lacerata con scritto V5B1t e la pancia del motore mi sembra un pò squadrata.. Forse la piaggio usava lo stesso telaio per il primavera e per il 50? di targhette adesive o di carta, fegatene cio' che conta sono le caratteristiche tipiche del modello e numero di serie e telaio coerenti con il modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobiPari Inviato 20 aprile 2012 - 06:35 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 06:35 Ti ringrazio, in effetti sembra tutto a posto a parte la pancia motore che sembra un poco più squadrata della sinistra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 aprile 2012 - 08:51 Share Inviato 20 aprile 2012 - 08:51 Ti ringrazio, in effetti sembra tutto a posto a parte la pancia motore che sembra un poco più squadrata della sinistra... ciao, se puoi posta delle foto, potremo darti qualche parere piu' attendibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobiPari Inviato 20 aprile 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 20:01 Purtroppo ora non ho foto.. Pensandoci bene mi è venuto in mente un altro particolare: La "coscia" sinistra, quella dello sportellino, mi sembra sia saldata al resto del telaio e non ottenuto per lavorazione della lamiera. Quelle poche che ho visto io non erano saldate. Qualcuno può darmi conferma? Il mio dubbio è che abbiano utilizzato un telaio dello special sostituendo la parte sinistra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 aprile 2012 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2012 - 21:37 uhm........ prenditi appresso un carrozziere e falla vedere ad un esperto... lui saprà fugare ogni dubbio......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 aprile 2012 - 22:03 Share Inviato 20 aprile 2012 - 22:03 La "coscia" sinistra, quella dello sportellino, mi sembra sia saldata al resto del telaio e non ottenuto per lavorazione della lamiera. Quelle poche che ho visto io non erano saldate. Qualcuno può darmi conferma? Il mio dubbio è che abbiano utilizzato un telaio dello special sostituendo la parte sinistra.. Comfermo che il fianco sinistro e' ottenuto da un pezzo singolo di lamiera stampata, e non saldato. Il telaio posteriore delle smallframe si compone di due "noci" saldate insieme nella parte centrale. Comunque se fosse come dici tu avrebbero dovuto anche asportare e rifare i numeri telaio, sul fianco destro: possibile ma laborioso, chi fa dei "pezzotti" usa strade piu' semplici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 aprile 2012 - 22:12 Share Inviato 20 aprile 2012 - 22:12 La "coscia" sinistra, quella dello sportellino, mi sembra sia saldata al resto del telaio e non ottenuto per lavorazione della lamiera. Oltre al fianchetto avrebbero dovuto risaldargli anche la sacca portaoggetti interna... http://www.scodellamelo.it/foto/garage/et3/05/DSCF5574.jpg Mah, valuta bene, se non ti senti sicuro prendi tempo e fai qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobiPari Inviato 21 aprile 2012 - 07:23 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 07:23 Grazie per le risposte! Ancora qualche dubbio: la sacca portaoggetti è saldata solo al fianco sinistro o anche al telaio vero e proprio? In effetti devo controllare se i numeri di tealio non sono stati ripunzonati o riportati (in questo caso dovrei riuscire a vedere il taglio saldato, giusto?) L'unica cosa che avevo notato è che mancano due gommini sportellino motore e ci sono due feltrini proprio vicino al numero di telaio. Molto strano In ogni caso se il guscio sinistro è stato saldato è già un buon motivo per non procedere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 aprile 2012 - 07:48 Share Inviato 21 aprile 2012 - 07:48 Grazie per le risposte!Ancora qualche dubbio: la sacca portaoggetti è saldata solo al fianco sinistro o anche al telaio vero e proprio? In effetti devo controllare se i numeri di tealio non sono stati ripunzonati o riportati (in questo caso dovrei riuscire a vedere il taglio saldato, giusto?) L'unica cosa che avevo notato è che mancano due gommini sportellino motore e ci sono due feltrini proprio vicino al numero di telaio. Molto strano In ogni caso se il guscio sinistro è stato saldato è già un buon motivo per non procedere.. i feltrini li avranno messi perchè vibrava a causa dell'assenza dei gommini son dettagli insignificanti controlla SERIE, NUMERO, OMOLOGAZIONE (IGM......) e STELLETTE del portaoggetti nella pancia sx, scusami eh, ma che ti frega sapere se è saldato anche al telaio o no? con 3/4 foto (fianco dx, fianco sx, fronte e pedane (pedane vista interna, ovvero da dove appoggi fisicamente i piedi)) e il controllo su quanto sopra in grassetto NEL TELAIO pari controllo , senza IGM, nel motore ti si sa dire se è ok o no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 22 aprile 2012 - 19:20 Share Inviato 22 aprile 2012 - 19:20 mi puzza un pò di Tagliatella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobiPari Inviato 23 aprile 2012 - 12:54 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 12:54 In questa settimana vado di nuovo a vederlo, controllo tutto e posto delle foto! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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