Grteam Inviato 19 aprile 2012 - 18:31 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:31 Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vorrei dei consigli su il mio prossimo acquisto(forse ). La vespa in questione è una gt 125 penso del 78 documenti da passaggio, non posso mostrarvi foto perchè non è online ma un venditore privato e si puo dire che non l' ho ancora vista nemmeno io, infatti ho potuto visionare solo il telaio. Ora è tutta smontata,il telaio sembra in buone condizioni non ha ruggine passante ma è comunque da rifare e non è del colore originale.Il venditore mi ha detto che ha il motore(senza cilindro) la forca le pance e il serbatoio. Forse potrebbe avere il manubrio ma non è sicuro. La visionerò comunque sabato con questi pezzi. Vi chiedo consigli per ora ho avuto il piacere di restaurare solo smallframe e sono inesperto su questi vesponi . Mi sono stati chiesti 500 eurozzi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 19 aprile 2012 - 18:42 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:42 Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vorrei dei consigli su il mio prossimo acquisto(forse ).La vespa in questione è una gt 125 penso del 78 documenti da passaggio, non posso mostrarvi foto perchè non è online ma un venditore privato e si puo dire che non l' ho ancora vista nemmeno io, infatti ho potuto visionare solo il telaio. Ora è tutta smontata,il telaio sembra in buone condizioni non ha ruggine passante ma è comunque da rifare e non è del colore originale.Il venditore mi ha detto che ha il motore(senza cilindro) la forca le pance e il serbatoio. Forse potrebbe avere il manubrio ma non è sicuro. La visionerò comunque sabato con questi pezzi. Vi chiedo consigli per ora ho avuto il piacere di restaurare solo smallframe e sono inesperto su questi vesponi . Mi sono stati chiesti 500 eurozzi che dite? Se ha i documenti e se il motore non è totalmente da rifare, o, nel caso lo fosse, se tu mastichi un pochino di vespameccanichese (non penso che le small abbiano un motore poi così "concettualmente" diverso) io la prenderei :mrgreen: Io non sono un fautore di colori originali eccetera eccetera, a Genova puoi farti un'assicurazione convenzionata asi per mezzo d'epoca con semplice iscrizione vespaclub quindi posso girare anche con un mezzo tutto cromato e disegnati sopra dei pokémon, quindi secondo me se non urge restauri gravi e puoi tenerla così è un affare. Mio fratello ne ha presa una da un vecchio vigile urbano che non sapeva neanche di averla, con documenti e targa, colore originale ma pedana forata, e a spese solo del passaggio!!! Buona compravendita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 aprile 2012 - 18:43 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:43 Però informati meglio sul modello la gt nel '78 non la producevano più...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grteam Inviato 19 aprile 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 19:21 Grazie a tutti..Comunque si ha i documenti da regolari, pultroppo se la prendo devo restaurarla almeno nella ciclistica se il motore gira bene, ora è tutta smontata e incompleta anche di tante piccolezze . Mi informerò meglio del anno di immatricolazione,non ho ancora visto il libretto. Ma secondo voi a restaurarla quanto ci andrei a spendere?anche approssimativamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grteam Inviato 22 aprile 2012 - 12:09 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 12:09 Ciao ragazzi allora ieri sono andato a vederla era un po diversa da come me la ricordavo . Allora è una gt del '69 il telaio ha dei buchi di ruggine tra pedane e scudo e ai lati vicino al tunnel centrale per il resto è sana, ci sono anche i cofani in buone condizioni,forca,parafango,serbatoio e manubrio tutto smontato però.. il motore è bloccato era ed è tuttora senza cilindro,è entrata acqua blocccando l' albero motore che è da buttare il cambio è libero e le marce si innestano bene. Come già detto documenti da passaggio. Il prezzo è sempre il solito 500 euri cosa ne pensate?Ho bisogno dei vostri consigli grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 22 aprile 2012 - 12:19 Share Inviato 22 aprile 2012 - 12:19 Ciao ragazzi allora ieri sono andato a vederla era un po diversa da come me la ricordavo .Allora è una gt del '69 il telaio ha dei buchi di ruggine tra pedane e scudo e ai lati vicino al tunnel centrale per il resto è sana, ci sono anche i cofani in buone condizioni,forca,parafango,serbatoio e manubrio tutto smontato però.. il motore è bloccato era ed è tuttora senza cilindro,è entrata acqua blocccando l' albero motore che è da buttare il cambio è libero e le marce si innestano bene. Come già detto documenti da passaggio. Il prezzo è sempre il solito 500 euri cosa ne pensate?Ho bisogno dei vostri consigli grazie in anticipo. Se hai altri 1000 euro almeno per rimetterla a posto di ciclistica e fare qualcosina alle pedane (1000 sperando che tu sappia metterci minimamente le mani, o che tu abbia un amico meccanico/carrozziere, e spero per la seconda), io la prenderei. Poi sai, non devi per forza rimetterla subito, intanto a 500 euro ti prendi una splendida vespa con i documenti, poi non sei obbligato a fare subito un investimento per riportarla agli albori della sua giovinezza, no? Io te la consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 24 aprile 2012 - 10:44 Share Inviato 24 aprile 2012 - 10:44 Ma il prezzo sembra anche troppo buono, sicuramente se è smontata non è completa,l'importante è che non manchino pezzi fondamentali e costosi.. Se hai la possibilità di fare vedere delle foto ti consigliamo meglio, comunque è un buon prezzo e con tutte le accortezze del caso la prenderei, poi il restauro ti costerà un pò, ma ti costa anche se la trovi intera da restaurare... Prendila solo se sei sicuro di tutto, soprattutto documenti in regola e che siano i suoi, motore suo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grteam Inviato 24 aprile 2012 - 19:25 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 19:25 Ma il prezzo sembra anche troppo buono, sicuramente se è smontata non è completa,l'importante è che non manchino pezzi fondamentali e costosi..Se hai la possibilità di fare vedere delle foto ti consigliamo meglio, comunque è un buon prezzo e con tutte le accortezze del caso la prenderei, poi il restauro ti costerà un pò, ma ti costa anche se la trovi intera da restaurare... Prendila solo se sei sicuro di tutto, soprattutto documenti in regola e che siano i suoi, motore suo.. Si il prezzo è buono ma la spesa per il restauro è molta soprattutto per me che ho solo 20 anni. Il telaio dev essere tagliato per risaldare toppe di lamiere nuove in più punti cosa che non posso fare io non avendo una saldatrice al tig e il motore è bloccato e mancante di cilindro:boh:. Dimenticavo i documenti non sono intestati a lui ma al vecchio proprietario, ma lui farebbe il passaggio come proprietario non intestatario,secondo voi com è questo tipo di passaggio?ho letto che il vecchio proprietario ha 3 anni di tempo per fare "ricorso" e riprendersi la vespa . A me questa cosa non mi fa stare per niente tranquillo Cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 aprile 2012 - 19:34 Share Inviato 24 aprile 2012 - 19:34 Si il prezzo è buono ma la spesa per il restauro è molta soprattutto per me che ho solo 20 anni.Il telaio dev essere tagliato per risaldare toppe di lamiere nuove in più punti cosa che non posso fare io non avendo una saldatrice al tig e il motore è bloccato e mancante di cilindro:boh:. Dimenticavo i documenti non sono intestati a lui ma al vecchio proprietario, ma lui farebbe il passaggio come proprietario non intestatario,secondo voi com è questo tipo di passaggio?ho letto che il vecchio proprietario ha 3 anni di tempo per fare "ricorso" e riprendersi la vespa . A me questa cosa non mi fa stare per niente tranquillo Cosa mi consigliate? E' difficile dire di cosa stiamo parlando senza vedere la vespa,però se fossi in te non mi andrei ad accollare come primo restauro un qualcosa di così impegnativo,fidati che i soldi che risparmi ora li rispenderai in futuro per sistemarla,senza contare gli sbattimenti vari. Pe il passaggio aspetta il consiglio di un esperto,ma mi sa che occorre il cdp altrimenti non si può fare nulla(quindi attenzione). In sintesi io ne cercherei un'altra anche più costosa,ma più in ordine........specialmente se verrà fuori che ci sono problemi con i doc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grteam Inviato 24 aprile 2012 - 19:42 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 19:42 Ti ringrazio d.uca23 lui è in possesso anche del complementare ma il problema è proprio che il proprietario intestatario ha 3 anni di tempo per riprendersi la vespa..cosa non da poco. Non è il mio primo restauro in generale ma sicuramente è la prima volta che lavoro sulle large credo che seguirò il tuo consiglio magari spendero di piu per comprarla ma meno "rogne" per poterla risistemare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 aprile 2012 - 19:50 Share Inviato 24 aprile 2012 - 19:50 Ti ringrazio d.uca23 lui è in possesso anche del complementare ma il problema è proprio che il proprietario intestatario ha 3 anni di tempo per riprendersi la vespa..cosa non da poco.Non è il mio primo restauro in generale ma sicuramente è la prima volta che lavoro sulle large credo che seguirò il tuo consiglio magari spendero di piu per comprarla ma meno "rogne" per poterla risistemare. Alla fine sei tu che devi scegliere in base alle tue esigenze ,ma il vecchio proprietario è irreperibile? Per caso avete provato a contattarlo? Certo che se lui volesse di nuovo la vespa per te sarebbe un problema. Sai cosa mi sembra strano,ma se poteva intestarsela l'attuale proprietario,perchè non l'ha fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grteam Inviato 24 aprile 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 20:01 Ciao non abbiamo provato a contattarlo abita a verona molto distante da me e da quanto sostiene il proprietario attuale potrebbe essere deceduto per via dell età avanzata,quindi subentrerebbero gli eredi e la mia paura è che vogliano anche loro la loro "parte" per vendere la vespa. In quanto alla domanda perchè non se la sia intestata lui mi ha detto che l ha comprata 15 anni fa e mi ha detto che una volta usava cosi la usava in campagna e non c erano molti controlli e ha evitato la spesa del passaggio al PRA. Tuttavia il venditore mi sembra una persona seria e onesta ma mi spaventa il fatto che anche dopo il passaggio e averla pagata la vespa non sia ancora mia,infatti per 3 anni non potrei nemmeno rivenderla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 24 aprile 2012 - 20:22 Share Inviato 24 aprile 2012 - 20:22 mha!? io mollerei il colpo, non penso si possa fare un trapasso di quella vespa senza il reale intestatario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 25 aprile 2012 - 17:19 Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:19 mha!? io mollerei il colpo, non penso si possa fare un trapasso di quella vespa senza il reale intestatario. Certo che si puó fare, con l'art 2688, magari se riesci a mettere qualche foto è meglio, persone serie esistono sempre, ma in questi caso è difficile fidarsi del tutto, è una situazione un po' complicata, e basta che gli eredi sappiano il num targa, visura e risalgono a te, se poi fanno ricorso? Possono riprendere la vespa, magari anche restaurata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 25 aprile 2012 - 17:20 Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:20 Ciao non abbiamo provato a contattarlo abita a verona molto distante da me e da quanto sostiene il proprietario attuale potrebbe essere deceduto per via dell età avanzata,quindi subentrerebbero gli eredi e la mia paura è che vogliano anche loro la loro "parte" per vendere la vespa.In quanto alla domanda perchè non se la sia intestata lui mi ha detto che l ha comprata 15 anni fa e mi ha detto che una volta usava cosi la usava in campagna e non c erano molti controlli e ha evitato la spesa del passaggio al PRA. Tuttavia il venditore mi sembra una persona seria e onesta ma mi spaventa il fatto che anche dopo il passaggio e averla pagata la vespa non sia ancora mia,infatti per 3 anni non potrei nemmeno rivenderla. Era una pratica comune, facevano tutti così e si risparmiava sul passaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grteam Inviato 25 aprile 2012 - 20:18 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 20:18 Era una pratica comune, facevano tutti così e si risparmiava sul passaggio... Ti ringrazio vespinogt per i chiarimenti, anch' io ho paura che magari uno degli eredi ritrovando un vecchio bollo o una vecchia assicurazione possano scoprire che la vespa è stata venduta con questo articolo (2688) e fare ricorso, non me la sento proprio di rischiare e vedermi portare via la vespa . credo che lascerò perdere se magari trovo qualcos' altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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