vespaindiana Inviato 19 aprile 2012 - 18:54 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:54 Ciao eccomi a condividere con voi un annoso interrogativo. La mia bella PX 151 (catalisé euro 1) da qualche tempo stenta a scendere di giri durante la marcia. Non è una cosa che si senta a motore libero, cioè facendola girare in folle, però si avverte nella guida normale. Cioè, è come se ci mettesse un pò di più a scendere completamente di giri e questo, nelle cambiate di marcia "rompe" la proverbiale dolcezza di guida. Non so se mi sono spiegato... Bene, dato che mi pare che la marmitta originale (catalitica) inizi a far sentire i suoi 9 anni (il suono è più forte, quasi fastidioso) ho pensato che possa essersi magari rotto un elemento interno della marmitta e che questo possa impedire un corretto deflusso dei fumi di scarico, con l'effetto di cui sopra (quello del non rapidissimo calare dei giri). Cosa ne pensate, è un'idea da scienziato pazzo o può essere una pista diagnostica sensata? Che può essere, in alternativa? (fra le altre cose, credo che il carburatore necessiti di una revisione perchè mi pare che ci sia troppa morchia e colamenti vari sul carter). Che faccio, je sparo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaindiana Inviato 19 aprile 2012 - 19:02 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 19:02 mi scuso con gli utenti e il moderatore, ho erroneamente inserito questa discussione nella sezione "restauro" invece che in "officina". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts