iena Inviato 10 giugno 2012 - 10:45 Share Inviato 10 giugno 2012 - 10:45 Con un 102 dr? Ma non farmi ridere. Beh, molti motorini 50cc originali che escono di fabbrica hanno l'immissione lamellare e non a valvola ... non è una "elaborazione" la lamella, è solo un modo diverso di immettere miscela nel cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 11 giugno 2012 - 11:27 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 11:27 Il motore e quasi pronto manca solo l'anticipo e il carburatore...Visto che l'anticipo originale sta a 19 gradi, con un 102 dovrei metterlo a 17-18. Secondo voi in questo modo va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 giugno 2012 - 20:10 Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:10 Si all'incirca dovresti esserci..occhio a tutte quelle rondelle nelle viti che fissano lo statore..non vorrei che il volano tocchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2012 - 20:20 Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:20 quanto hai di squish? hai riprofilato la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 12 giugno 2012 - 18:08 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 18:08 quanto hai di squish?hai riprofilato la testa Ancora lo devo misurare..a quanto lo devo portare? pensavo 0.9 mm...Comunque la testa è stata spianata, per questo si è eliminata parte della curvatura ed è diventata piatta...ho il dubbio che in questo modo, essendo piatto il cielo del pistone e parte della testa vicino la banda di squish, si ostacoli il viaggio della miscela verso la candela. Confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 13 giugno 2012 - 09:22 Share Inviato 13 giugno 2012 - 09:22 a mio parere sembra un pò esagerato 0.9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 14 giugno 2012 - 12:32 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 12:32 mancano gli ultimi accorgimenti prima della messa in moto..Ho bisogno delle ultime informazioni: - lo squish a quanto lo porto? - Quali getti di partenza per carburare un SHBC 19.19 (prossimo mese 24 ma per ora mi serve la vespa perchè sono a piedi) - La conformazione della testa va bene? Vedete foto a pagine precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 16 giugno 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 13:24 UPPO e aggiungo anche una richiesta di consiglio sulla marmitta sotto i 100 euro (la ruota di scorta la posizionerò diversamente): - Siluro ET3 che ho già in casa - Polini banana - Sito plus ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 giugno 2012 - 17:04 Share Inviato 16 giugno 2012 - 17:04 (modificato) migliori prestazioni la seconda, se hai problemi di fdo vai di prima Modificato 16 giugno 2012 - 17:05 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 16 giugno 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 18:32 migliori prestazioni la seconda, se hai problemi di fdo vai di prima Le FDO non sono un grandissimo problema però con una siluro mi sentirei più tranquillo....Come devo modificarla per non dover tagliare il telaio della PK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 7 luglio 2012 - 17:26 Autore Share Inviato 7 luglio 2012 - 17:26 (modificato) Ho acceso il motore sul banco con shbc 19.19 e marmitta a siluro -max 72 -min 42 -starter 60 andava molto bene. I dati della testa sono questi - squish 1.1 - rdc 11.5 Ho montato il PHBG 21.21 con i getti che c'erano già montati ovvero -max 90 -min 50 -starter 60 -spillo w7 sulla 2 tacca dall'alto -filtro a cono. Ho messo in moto ma non andava completamente...non appena apro si imbratta tutto e fa un gran fumo, ovviamente non sale di giri. Secondo voi devo montare i getti che avevo sul 19? Modificato 7 luglio 2012 - 17:27 da Karl90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 luglio 2012 - 18:20 Share Inviato 8 luglio 2012 - 18:20 sicuramente sei grasso in alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 8 luglio 2012 - 18:34 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 18:34 Ho provato con max 80 e il problema è leggermente attenuato ma sicuramente non va come andava con 19.19. I problemi maggiori sono al minimo e ai medi..provero a montare un min 45 e ad abbassare lo spillo w7 di una tacca. Comunque ho aperto un topic apposta http://www.vesparesources.com/showthread.php?53875-(Urgente)-Aiuto-carburazione-102-DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 luglio 2012 - 18:57 Share Inviato 8 luglio 2012 - 18:57 sai carburare un carburatore con le variabili che ha questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 8 luglio 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 19:52 Non l'ho mai fatto...per questo mi sono rivolto a voi. Ho letto qualcosa sul manuale ufficiale della dell'orto riguardo l'accoppiamento spillo-emulsionatore. Ho scaricato le tabelle degli spilli e degli emulsionatori per ricavare le misure di quelli che ho montato io. Applicando la formula vista sul manuale ho verificato che l'accoppiamento getto spillo ed emulsionatore in linea di massima va bene. Tuttavia con getto da 80 è ancora un pasticcio perciò ho rimesso il 72 che avevo sul 19 ed ho abbassato lo spillo di una tacca. sembra andare meglio. Se lo lascio accesso al regime minimo per 3 minuti e verifico la candela essa è abbastanza bagnata quindi un 50 mi sa che è eccessivo. proverò un 46 o 48. Per verificare la carburazione ai medi e al massimo non mi resta che montare il motore e fare la prova su strada. L'impressione è che sono ancora troppo grasso anche se vedendo i numeri non dovrebbe essere cosi:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 luglio 2012 - 20:21 Share Inviato 8 luglio 2012 - 20:21 non puoi paragonare i getti di un shb con quelli di un phb senti, per carburare un motore con qual carburatore, si inizia dal minimo non considerare il resto e parti con il minimo tieni il getto del massimo SMONTATO e fai le basse medie aperture il massimo si fa per ultimo....... dove era montato prima questo carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 luglio 2012 - 07:19 Share Inviato 9 luglio 2012 - 07:19 Per favore potresti evitare, in futuro, di aprire una discussione per ogni singolo dubbio relativo allo stesso motore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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