pelato Inviato 20 aprile 2012 - 18:02 Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:02 :Ave_2:ciao a tutti dopo una disaventura con una gabia arulli della biella che sie rotta avrei da rifare la valvola rigata per bene e sperando che i vari segni neella camera di manovella nn creino problemi. se qualcuno a delle info su un problema simile aspetto consigli... detto cio x la valvola pensavo di metere il pacco lamella re che vende acme che sarebbe tipo lml cmq qualcuno la provato guadagnerei o semplicemente recupero la valvola' grazie atutti il lamelare e questo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 20 aprile 2012 - 18:17 Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:17 ciao, mi sto informando anche io su questo tipo di lamellare (molto meno invasivo dei pacchi a V,ma anche molto meno performante...) per recuperare la valvola è l'unico rimedio se non si vuol far riportare alluminio in zona valvola e far rettificare con la misura della spalla dell'albero... si può montare sia in configurazione originale (senza aprire i carter) con apertura valvola come esce da casa piaggio, oppure la valvola la si può asportare del tutto (internamente al carter dove hai i segni) e raccordare il carter con la forma rettangolare del pacco in maniera da avere + afflusso di miscela,questo perlomeno è quello che ho capito io... per sicurezza attendi il parere dei + esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 20 aprile 2012 - 18:32 Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:32 se non ti dispiace e per non intasare il forum vorrei accodarmi alla tua discussione e far vedere ai mod esperti come si trova la mia valvola ... premetto che a carter appena presi e chiusi(tutto montato) per verificare la tenuta ho inserito con siringa graduata dell'olio e la tenuta era ok... però smontando il blocco per la preparazione-raccordatura ho visto che la valvola presenta segni e strisciate,non profonde ma non è perfetta e liscia... vi mostro due foto in dettaglio e se mi sapete dire se può andar bene o meno,oppure se devo attendere,richiudere il blocco e rifare la prova tenuta ....ma con l'olio va bene a fare la prova? altrimenti elimino tutta la battuta di tenuta della valvola dal carter,raccordo e metto anche io il famoso lamellare in stile lml... eventualmente che miglioramenti o peggioramenti si hanno? (mantenendo l'albero originale o comunque non specifico per il lamellare) grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelato Inviato 20 aprile 2012 - 18:40 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:40 speriamo che qualcuno ci ilumini co n la loro eperienza grazie....ps la mia valvola a un canale mica quei graffietti .....pps ma nn ho esperienza per darti drite aspetiamo i piu esperti ciao e grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 21 aprile 2012 - 00:26 Share Inviato 21 aprile 2012 - 00:26 ok,ci teniamo informati... comunque ho avuto modo di contattare un utente del forum ( tekko ) che ne sa abbastanza e che mi ha dato buoni consigli... magari tu posta una foto della tua valvola se puoi e manda un pm a tekko... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 21 aprile 2012 - 00:36 Share Inviato 21 aprile 2012 - 00:36 per darti un'idea del lavoro che devi fare se la tua valvola è rovinata ... Denis Racing Team: articolo*LVLlam01 DRT 286/287 Denis Racing Team: articolo*LVLlam02 DRT 286/287 Denis Racing Team: articolo*LVLlam03 DRT 286/287 ovviamente quel pacco è + grande di quello che vende acme,però il concetto e il funzionamento è lo stesso...va sempre raccordato in qul modo e soprattutto puntanto verso il cilindro in modo da indirizzare il flusso di miscela verso il pistone... qui trovi il resto della pagina di drt linea verde motori: Denis Racing Team 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 aprile 2012 - 17:23 Share Inviato 22 aprile 2012 - 17:23 Per me tiene, i solchi non sono passanti, anche se sono molti... Aspetta altri pareri però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 22 aprile 2012 - 18:32 Share Inviato 22 aprile 2012 - 18:32 Buonarera a tutti, avrei anche io una domanda per gli esperti : Dato che rifacendo il motore probabilmente ho allargato troppo la valvola (rispetto a prima gira molto alto e ho perso un bel po di schiena) volevo provare con il kit lamellare in questione, ma la domanda e' questa:si puo'installare senza aprire i carter? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelato Inviato 22 aprile 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 18:54 ciao si lo puoi montare senza aprire il motore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 26 aprile 2012 - 09:43 Share Inviato 26 aprile 2012 - 09:43 Scusate lo scetticismo, ma è possibile che si possa montare anche senza aprire i carter? In questo modo penso che la valvola rotante continui a fare il suo lavoro così come faceva prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 aprile 2012 - 13:19 Share Inviato 26 aprile 2012 - 13:19 La valvola continuerà a fare parte del suo lavoro , il lamellare farà ciò che la valvola rotante non riesce più a fare , che può essere la tenuta nella fase di travaso o anticipa la chiusura in caso di troppo ritardo. @gab secondo me la tua valvola tiene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 26 aprile 2012 - 18:41 Share Inviato 26 aprile 2012 - 18:41 @gab secondo me la tua valvola tiene si infatti guardando in giro per il web alcune foto di valvole rovinate mi sono tranquillizzando,la mia presenta solo mini solchetti ma nessun taglio profondo e poi di ciccia per la tenuta ce n'è abbastanza! comuque appena rimonto faccio la prova tenuta con l'olio e via! grazie per il consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 1 giugno 2012 - 16:31 Share Inviato 1 giugno 2012 - 16:31 rispolvero la discussione... pelato come hai risolto? hai provato qualcosa? io dopo aver chiuso il blocco e averlo provato ho dei problemi al minimo (il minimo lo regge bene) cioè mi si imbroda di miscela nel senso che se rimango fermo per qualche minuto a motore che gira al minimo ,appena riparto sento la vespa come ingolfata e potrebbe essere la scarsa tenuta che fa la mia valvola! ho riprovato a verificare la tenuta e con olio (10 cl.) ci impiega circa 1 minuto a scendere ,mentre se provo con la miscela(molto + fluida) in meno di 10 secondi trafila tutta nel carter! ...mi riservo di fare l'ultima prova per vedere se al minimo la cosa migliora mettendo un getto minimo + piccolo (adesso ho un 50-160) ,proverò un 48-160 ma se l'imbrodamento al minimo non si risolve mi toccherà prendere questo kit ,oppure riaprire i carter e rifare la sede valvola!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 giugno 2012 - 17:51 Share Inviato 1 giugno 2012 - 17:51 non demordere , la tua valvola è ok devi solo carburare. Ti do una regoletta empirica : scaldi il motore per benino , sviti la vite posteriore circa 2 ,5 giri canonici , porti il motore a 1500 RPM ora inizia ad avvitare la vite posteriore , il motore prenderà giri, fermati di avvitare non appena il motore rimane alto ma stabile , a questo punto riporti giu i giri . In linea di massima sei carburato , non ti resta che affinare su strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 1 giugno 2012 - 20:01 Share Inviato 1 giugno 2012 - 20:01 non demordere , la tua valvola è ok devi solo carburare.Ti do una regoletta empirica : scaldi il motore per benino , sviti la vite posteriore circa 2 ,5 giri canonici , porti il motore a 1500 RPM ora inizia ad avvitare la vite posteriore , il motore prenderà giri, fermati di avvitare non appena il motore rimane alto ma stabile , a questo punto riporti giu i giri . In linea di massima sei carburato , non ti resta che affinare su strada. ok,proverò così...speriamo bene! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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