cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 06:46 Share Inviato 21 aprile 2012 - 06:46 Per "cercare" di sistemare la perenne goccia, ho pensato (vedendo che perdeva dalla scatola-carter) di aggiungere oltre alla guarnizione di carta, anche la pasta nera. Il problema è che dopo un pò ho grippato e ho trovato il pistone completamente asciutto e da li in poi ho continuato a grippare. Stamattina poco prima dell'ultima grippata ho notato che il minimo era molto alto e l'unico problema che potrei pensare è proprio la pasta nera che nn aderendo perfettamente trafila e fa la "fessa della sorella". Voi che dite? e buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 aprile 2012 - 06:51 Share Inviato 21 aprile 2012 - 06:51 La vespa ha il mix?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 aprile 2012 - 06:59 Share Inviato 21 aprile 2012 - 06:59 La perenne perdita dalla scatola, è da imputare anche alla valvola rovinata, che rigetta benzina verso l'alto, innondando la scatola. Devi conviverci. Comunque le guarnizioni le monto solo dopo averle "massaggiate" con olio o grasso, mai pasta di nessun colore. Quella pasta se montata "in ritardo" forma dei grumi e mandano a pallino l'accoppiamento. Se hai il mix, ostruisce il condotto dell'olio. Ma la cosa più imortante: hai messo le guarnizioni giuste??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 aprile 2012 - 08:13 Share Inviato 21 aprile 2012 - 08:13 Infatti come ha detto Tommy se hai il mix con la pasta sei andato ad ostruire il passaggio dell'olio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 09:23 Share Inviato 21 aprile 2012 - 09:23 perchè poi mettere della pasta strana? piuttosto, come già detto, e mi pare un'ottimo consiglio, massaggiarle con grasso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 aprile 2012 - 09:32 Share Inviato 21 aprile 2012 - 09:32 almeno ora hai la scusa per mettere il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 09:35 Share Inviato 21 aprile 2012 - 09:35 perchè c'è bisogno di scuse per mettere il polini?:Lol_5: Comunque, a parte la guarnizione...la carburazione di sto pinasco, era stata adeguata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 09:40 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 09:40 il motore ha il miscelatore e come da istruzioni ho fatto asciugare la pasta 15 min.In ogni caso, ieri feci miscela manuale. Più tardi proverò a togliere la pasta e poi vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 aprile 2012 - 10:03 Share Inviato 21 aprile 2012 - 10:03 Infatti come ha detto Tommy se hai il mix con la pasta sei andato ad ostruire il passaggio dell'olio.... Anche secondo me è la cosa più probabile: la "pista" dentro cui passa l'olio è sottile, e la pasta, espandendosi per lo schiacciamento durante il serraggio delle viti, ci mette poco a fare il danno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 12:21 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:21 erano tappati tutti i buchiiiiiiiiiiiiii:risata: e il pinascone è ormai da buttare:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 aprile 2012 - 12:24 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:24 erano tappati tutti i buchiiiiiiiiiiiiii:risata: e il pinascone è ormai da buttare:risata1: ... e ... ti fa piacere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 12:25 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:25 lo dico per non piagere........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 aprile 2012 - 12:27 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:27 erano tappati tutti i buchiiiiiiiiiiiiii:risata: e il pinascone è ormai da buttare:risata1: Quanta pasta e' rimasta nel tubetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 12:41 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:41 ora ho smontato e ripulito tutto: carb., scatola etc.Oggi monterò delle nuove guarnizioni poi vedremo.Comunque cosa vorresti dire per rubinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 aprile 2012 - 12:51 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:51 ... "rubinetto"...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 12:52 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:52 ora ho smontato e ripulito tutto: carb., scatola etc.Oggi monterò delle nuove guarnizioni poi vedremo.Comunque cosa vorresti dire per rubinetto? Rubinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 21 aprile 2012 - 12:55 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:55 per me non è il discorso di mettere o non mettere la pasta........conosco bene la "pista" della scatola del carburatore nei px a miscelatore.......e spesso la metto anche io per sicurezza una punta di pasta nera su quella guarnizione.......basta proprio sporcarne la guarnizione, evidentemente è stata messa a tonnellate.......i lavori basta saperli fare e bene, che non succedono danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 12:57 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:57 .basta proprio sporcarne la guarnizione, evidentemente è stata messa a tonnellate.......i lavori basta saperli fare e bene, che non succedono danni Giusto, o almeno, applicarsi il più possibile per apprendere la giusta tecnica. E' anche vero che sbagliando si impara...ma perseverare è diabolico!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 aprile 2012 - 13:00 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:00 per me non è il discorso di mettere o non mettere la pasta........conosco bene la "pista" della scatola del carburatore nei px a miscelatore.......e spesso la metto anche io per sicurezza una punta di pasta nera su quella guarnizione.......basta proprio sporcarne la guarnizione, evidentemente è stata messa a tonnellate.......i lavori basta saperli fare e bene, che non succedono danni Giusto :ok:Tendiamo a dare sempre la colpa alle cose e mai a noi che usiamo,infatti gli chiedevo questo,anche un po' arrabbiato e dispiaciuto per il Pinascone andato a farsi fottere. Quanta pasta e' rimasta nel tubetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 13:00 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:00 qualcuno che mi prenoti un ricovero? Ho scambiato tubetto per rubinetto:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 13:10 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:10 mah..io sinceramente non ti capisco..sembra quasi che ti stia divertendo.... per me si chiude qua, non mi piace questo atteggiamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 13:18 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:18 mi sono davvero confuso!! Mamma mia, siete davvero permalosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 aprile 2012 - 13:21 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:21 mi sono davvero confuso!! Mamma mia, siete davvero permalosi hai ordinato il polinone?? :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 13:31 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:31 mi sono davvero confuso!! Mamma mia, siete davvero permalosi Non si tratta di essere permalosi. Si tratta di risolvere problemi meccanici..non siamo a Zelig, e se permetti, da come scrivi, non si capisce se ci prendi per il didietro, o se davvero ti diverte questa tua situazione. Permetti, dato che non siamo uno di fronte all'altro e che non ci conosciamo personalmente, a scanso di fraintendimenti e di battute non colte, che ci sia dell'attinenza tra quello che ti scriviamo e ciò che tu ci rispondi? Poi, ovviamente, dopo un dato periodo di permanenza sul forum, com'è giusto che sia, si prende metro, e la battuta si accetta di buon grado, ma occorre comunque non sconfinare troppo dal serio al faceto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 21 aprile 2012 - 14:09 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 14:09 che devo dirvi.......d'ora in avanti misurerò di più tutto ciò che dirò. In ogni caso come dicevo nell'altra discussione il cilindro ha fatto la vita sua con addosso 60.000km, 3 lucidate e queste ultime grippate. Andare a ripetere un motore uguale sarebbe da fessi dato che ormai non viaggio più come prima. Ecco perchè nn ci tengo ormai più di tanto ed ecco perchè Lazzaro MI STA VICINO!!!:rabbia:. Dopo l'estate sto pensando di stravolgere completamente il tutto affidandomi a Polini o Malossi, ma comunque questa è un'altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.