ManlioM Inviato 21 aprile 2012 - 11:43 Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:43 Ciao a tutti, volevo se possibile porvi una domanda sulla "normalità" della frenata anteriore della mia SV. Da quando ce l'ho, dovrebbe essere tutta restaurata per benino, la frenata anteriore presenta questo problema; tralasciando l'affondamento "classico", si sente un tot toc toc toc...come un saltellamento o come se la forcella si muovesse leggerissimamente (questa è solo una impressione). Avete idea di cosa possa essere? grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManlioM Inviato 22 aprile 2012 - 15:38 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 15:38 Allora vediamo, probabilmente la forcella ha un po di gioco... mi date due dritte per come stringere il canotto? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2012 - 15:52 Share Inviato 22 aprile 2012 - 15:52 Allora vediamo, probabilmente la forcella ha un po di gioco... mi date due dritte per come stringere il canotto?Grazie! Il mio PX faceva una cosa simile...ed era la forca lente...togli il manubrio e stringi la ghiera...con una punta un martello battici nel senso in cui stringi....se hai presente comè fatta la ghiera hai inteso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 aprile 2012 - 15:59 Share Inviato 22 aprile 2012 - 15:59 Se non hai manualità puoi procurarti la chiave apposita, che si chiama chiave a settore. Per essere sicuro che sia giusta devi misurare il diametro della ghiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2012 - 16:02 Share Inviato 22 aprile 2012 - 16:02 Se non hai manualità puoi procurarti la chiave apposita, che si chiama chiave a settore. Per essere sicuro che sia giusta devi misurare il diametro della ghiera. Con questa dici che il manubrio si riesce a non smontarlo? io non lo tolsi del tutto,lo alzai e basta:boh: però non ho,purtroppo,una SV quindi non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 aprile 2012 - 16:10 Share Inviato 22 aprile 2012 - 16:10 Credo che in ogni caso sarebbe più comodo toglierlo, basta solo scollegare freno anteriore, frizione e contakm, poi lo alzi e lo lascia penzoloni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2012 - 18:47 Share Inviato 22 aprile 2012 - 18:47 Credo che in ogni caso sarebbe più comodo toglierlo, basta solo scollegare freno anteriore, frizione e contakm, poi lo alzi e lo lascia penzoloni.... Sicuramente...ma spesso ho poca voglia di smontare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 23 aprile 2012 - 19:11 Share Inviato 23 aprile 2012 - 19:11 ciao senza toccar niente, smolli e tiri via il bullone e alzi il manubrio.....si riesce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManlioM Inviato 25 aprile 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:04 ciao senza toccar niente, smolli e tiri via il bullone e alzi il manubrio.....si riesce Allora fatto... in due tempi nel senso provato una volta ma ho tirato su di poco il manubrio un centimetro e riuscivo solo ad arrivare alla ghiera più in basso. Ma oggi senza staccare nulla di cavi o cavetti ho capito che il manubrio si poteva staccare senza problemi e ho prima stretto la ghiera sotto e poi assicurata con quella sopra. Il metodo martello e cacciavite ha funzionato perfettamente... Ci si mette 10 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 aprile 2012 - 17:21 Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:21 Scusa, forse sono le buche, ma come capisco se c'è gioco? Premetto che ho ammo e molla davanti (33% più dura) appena cambiati su GTR '74. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManlioM Inviato 25 aprile 2012 - 17:30 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:30 IO sono l'ultimo che può darti dei consigli, ma io avevo notato in frenato un tac tac tac... e un affondamento eccessivo in pratica il freno davanti non riuscivo a frenare. metti la vespa sul cavalletto e prendi la forcella con le mani spingi contro lo scudo e tira a te e su e giu... se si muove anche solo di pochissimo... è da stringere... e te lo confermo la mia ghiera sopra era completamente svitata. ora io l'ho stretto un pochino troppo perché si sentono le sferette leggermente "consumante" ma devo farci ancora un giro di assestamento prima di smallare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 aprile 2012 - 17:35 Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:35 Se freno sull'asfalto liscio non succede nulla, anzi frena sempre e affonda non molto; ma appena c'è una piccola imperfezione tac tac un po' strano, ma non so sia proprio normale. Domani vado a verificare, non vorrei fosse da stringere un pochino. Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManlioM Inviato 25 aprile 2012 - 17:41 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:41 Si controlla ... a me lo faceva sempre... e sul pavé era inguidabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 aprile 2012 - 17:45 Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:45 Può anche essere che la molla nuova si debba assestare e che magari usi un po' troppo il freno anteriore. Comunque non è inguidabile (noi abbiamo i sampietrini), anzi è migliorata moltissimo, solo quel rumore tac tac tac ogni tanto. Grazie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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