ytg Inviato 21 aprile 2012 - 16:13 Share Inviato 21 aprile 2012 - 16:13 Buon giorno a tutti voi giusto per essere un po più sicuro per un motore di una vespa faro basso del 56 in che percentuale va fatta la miscela io per adesso l'ho sempre fatta al 3% è giusto meglio di più o di meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 21 aprile 2012 - 17:52 Share Inviato 21 aprile 2012 - 17:52 Miscela al 5%, ovvio che se usi un olio buono sintetico la puoi fare anche più bassa, ma al3% forse è bassina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 aprile 2012 - 17:57 Share Inviato 21 aprile 2012 - 17:57 Vorrei consigliarti di usare un olio semi-sintetico per una farobasso del 56, facendo la miscela al classico 5%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 aprile 2012 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2012 - 18:59 sono anni che uso il sintetico (castrol tts) e faccio il 3% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 aprile 2012 - 10:08 Share Inviato 22 aprile 2012 - 10:08 Io invece uso da anni il Motul 510 (è semisintetico) sul GS150, che ha prestazioni ben più superiori alla sonnolenta VN, con percentuale al 3%... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 aprile 2012 - 10:40 Share Inviato 22 aprile 2012 - 10:40 Quindi tutto quel fumo bianco sulla farobasso di un mio cugino è dovuto al fatto che fa la miscela al 5% con il semisintetico :azz:? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 aprile 2012 - 12:14 Share Inviato 22 aprile 2012 - 12:14 Certamente...anch'io inizialmente la facevo al 5% (il GS la vuole al 6%) e quando la mettevo in moto faceva una fumara tipo locomotiva a vapore, poi ho calato drasticamente dal 5 al 3%, la fumara è scomparsa e le prestazioni sono aumentate. Attenzione però, conta molto la giusta tolleranza tra pistone e cilindro data in sede di rettifica che, nel caso delle nonne (GS compreso), non essendoci in commercio i pistoni originali ASSO (o almeno sono introvabili o hanno maggiorazioni troppo elevate) bisogna optare per i Schifo Pistons GOL che vanno bene solo se si danno quei 10/12 centesimi di tolleranza (tipo DR, in pratica) quando si rettifica il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytg Inviato 22 aprile 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 13:24 Perciò il 3% va bene anche io all'inizio usavo il 5% come scritto sull'adesivo di rodaggio ma poi ho pensato che la verde a dispetto della super è già più grassa e perciò ho calato fino al 3% grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 22 aprile 2012 - 15:35 Share Inviato 22 aprile 2012 - 15:35 Io la miscela al GS di un amico quando me lo prestava l'ho sempre fatta al sei e non fumava manco a freddo... olio 100 % sintetico da 7 euro a litro. Per me sta tutto nella giusta corrente che arriva alla candela e alla giusta candela, io usavo champion grado 9, colore sempre nocciola scuro. Prima che ci mettevo mano c'era una candela NGK e la corrente era brutta perchè il raddrizzatore non era efficiente, la candela era sempre nera e faceva tanto fumo blu anche con miscela al 5. E poi chi l'ha detto che non si trovano più ASSO della giusta misura?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 aprile 2012 - 20:50 Share Inviato 22 aprile 2012 - 20:50 Io la miscela al GS di un amico quando me lo prestava l'ho sempre fatta al sei e non fumava manco a freddo... olio 100 % sintetico da 7 euro a litro. Per me sta tutto nella giusta corrente che arriva alla candela e alla giusta candela, io usavo champion grado 9, colore sempre nocciola scuro.Prima che ci mettevo mano c'era una candela NGK e la corrente era brutta perchè il raddrizzatore non era efficiente, la candela era sempre nera e faceva tanto fumo blu anche con miscela al 5. E poi chi l'ha detto che non si trovano più ASSO della giusta misura?? Ognuno la racconta giusta o come vuole. Nel mio GS ho l'accensione elettronica, candela grado 9 e inizialmente facevo miscela con olio Motul 710 sintetico e fumava a freddo e a caldo, passai al Motul 510 e sempre facendo miscela al 5% avevo sempre il fumo dietro. Abbassando la percentuale e senza toccare nient'altro il fumo è sparito e il motore risulta più pronto in ripresa e accelerazione. Per il discorso pistone ASSO, quando iniziai il restauro (nel 2007) trovai a fatica pistoni da 57,8 e 58 (che è un full size) ma siccome che il cilindro era alla prima maggiorazione (57,2) mi serviva uno da 57,4 e cercando anche nei siti tedeschi non lo trovai e fui costretto a montare un GOL che, con le opportune lavorazioni di rifinitura, in 5 anni non ha mai accusato. Ora non so se la ASSO ha rimesso in listino il pistone specifico (dubito fortemente) ma se tu lo trovi come trovare un kg di pane dal panettiere alle otto di mattina sono ben felice di acquistarlo ma mi raccomando però, che sia per Vespa 150 GS e NON per l'Ape 150... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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