PaCoDj Inviato Giugno 3, 2012 Inviato Giugno 3, 2012 mi sembra di averla gia vista questa px!!! 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 3, 2012 Autore Inviato Giugno 3, 2012 No, ti stai confondendo...ahahah Quella special sullo sfondo non ha qualcosa di familiare? 0 Cita
PaCoDj Inviato Giugno 3, 2012 Inviato Giugno 3, 2012 guarda nn mi dice proprio nulla!!!.....oramai nn parla piu'!!! 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 3, 2012 Autore Inviato Giugno 3, 2012 Ancora non vuole saperne la special? 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 3, 2012 Autore Inviato Giugno 3, 2012 hai la forcella storta?? Probabilmente è un effetto della foto, anche perchè mi sà che è stata fatta prima di stringere la forcella sul telaio. Forse questa foto rende meglio: 0 Cita
sergian4 Inviato Giugno 3, 2012 Inviato Giugno 3, 2012 dall'altra angolatura sembrava ci fosse qualche problema alla forca se mettessi una foto laterale forse si capirebbe meglio complimenti per il parco px 0 Cita
sergian4 Inviato Giugno 3, 2012 Inviato Giugno 3, 2012 off topic se senti o vedi santalucia gli dici che gianluca aspetta ancora le foto dell'eberhard;-) 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 3, 2012 Autore Inviato Giugno 3, 2012 Domani dovrei chiamarlo per l assicurazione del px Cmq il vespaio è di un altro utente del forum 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 9, 2012 Autore Inviato Giugno 9, 2012 (modificato) La vespa, tranne per la forcella (aspetterò qualche occasione), è al 99% finita! Resta da capire come mai il cavo del contakm inserito nella ruota ant, quando questa gira non fà girare il cavo . Per il resto l'impianto elettrico funziona (tranne per 2 frecce dove probabilmente non ho insistito con la rondella dentellata per scavare la vernice), il motore gira, però il carrozziere mi ha perso il registro del freno anteriore (vedi foto)...Alla piaggio mi hanno detto che è introvabile, su dei siti di ricambisti non l'ho trovato,quindi fin quando non lo trovo, ho risolto con dado e controdado. Modificato Giugno 9, 2012 da sisco986 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Giugno 9, 2012 Inviato Giugno 9, 2012 La vespa, tranne per la forcella (aspetterò qualche occasione), è al 99% finita!Resta da capire come mai il cavo del contakm inserito nella ruota ant, quando questa gira non fà girare il cavo . Per il resto l'impianto elettrico funziona (tranne per 2 frecce dove probabilmente non ho insistito con la rondella dentellata per scavare la vernice), il motore gira, però il carrozziere mi ha perso il registro del freno anteriore (vedi foto)...Alla piaggio mi hanno detto che è introvabile, su dei siti di ricambisti non l'ho trovato,quindi fin quando non lo trovo, ho risolto con dado e controdado. è vero, il registro è introvabile... a me lo avevano fregato e un mio vicino di casa, che aveva conservato molti pezzi della sua vespa, distrutta in un incidente, mi ha gentilmente donato il suo... avevo girato qualsiasi negozio di ricambi, piaggio e non, e mi hanno detto che non esiste più come ricambio... 0 Cita
lospecial Inviato Giugno 9, 2012 Inviato Giugno 9, 2012 Peccato per la forcella che sembra davvero storta. Gran bel mezzo comunque 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 9, 2012 Autore Inviato Giugno 9, 2012 Le frecce funzionano, resta da capire come mai inserito il cavo del contakm nella sede sulla ruota, non gira l estremo sul manubrio. Forse devo accorciare la guaina in modo da far fuoriuscire di più l interno del cavo? 0 Cita
alelocate Inviato Giugno 9, 2012 Inviato Giugno 9, 2012 Ciao il registro lo trovi su SIP scootershop, la guaina la devi infilare dentro la piastrina "ovale" tutta intera...di modo che il cavo vada bene in fondo ed entri nel meccanismo..fai delle prove, caccia dentro nn aver paura Ciao! Ale 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 9, 2012 Autore Inviato Giugno 9, 2012 Ho risolto il problema tagliando il terminale della guaina in ferro in modo da avere il cavo più lungo fuori la guaina, grazie comunque 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 13, 2012 Autore Inviato Giugno 13, 2012 Quel pezzo alla fine l'ho trovato In attesa della forcella nuova mi tengo la vespa così! Le foto per l'iscrizione asi vanno bene secondo voi? 0 Cita
Katanga Inviato Giugno 13, 2012 Inviato Giugno 13, 2012 La vespa è stata verniciata, il bordoscudo è stato montato, strisce pedana pure, guaine passate, gommini messi.Ho controllato tutti i cavi dell' impianto elettrico, funzionano, solo che il tristemente noto cavo verde è tutto spaccato...Ho trovato un cavo verde (di diametro leggermente maggiore), per sicurezza volevo metterlo in parallelo al vecchio, ma ho paura che aumentando così la sezione aumenti troppo la resistenza. Mi consigliate di metterlo in parallelo o sostituirlo direttamente con il nuovo? Ciao. Sono arrivato tardi. La vespa è finita! Non sò se poi hai messo il famoso cavo verde in parallelo però non avresti fatto male perchè all'aumentare della sezione la resistenza diminuisce (la formula per il calcolo della resistenza è R= rò x L/S dove rò è la resistività del materiale di cui è composto il cavo, L la lunghezza ed S la sezione) essendo S al denominatore più è grande e minore è la resistenza. In questo caso comunque a parità di carico (utilizzatore alimentato), la corrente assorbita sarà la medesima e non vai a rischiare nulla (anche a parità di tensione di alimentazione). Sicuramente a te ora non interesserà più perchè hai finito. A qualcuno potrebbe far comodo sapere che può "parallelare" un altro cavo in questo caso. Purtroppo non credo che le foto oblique vadano bene perchè se non sbaglio le voglio fatte frontalmente. Sia sui due lati destro e sinistro, sia sull'anteriore che sul posteriore della vespa. Comunque colore stupendo e modello vespa ancora di più!!! P.S.:Hai fatto veramente un buon lavoro...."qualcuno" sarà molto molto contento!!!! 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 13, 2012 Autore Inviato Giugno 13, 2012 Grazie per i complimenti Per la cronaca il filo verde l ho sostituito con uno di diametro maggiore, mentre le foto le ho fatte oblique perché così mi risulta le vogliono all ASI (appena ho tempo allego la scansione dove sono descritte le foto da fare) 0 Cita
Katanga Inviato Giugno 14, 2012 Inviato Giugno 14, 2012 Grazie per i complimenti Per la cronaca il filo verde l ho sostituito con uno di diametro maggiore, mentre le foto le ho fatte oblique perché così mi risulta le vogliono all ASI (appena ho tempo allego la scansione dove sono descritte le foto da fare) Ah vedi non lo sapevo che l'ASI le volesse oblique. Pensavo fosse la stessa cosa dell'FMI. Ora mi faccio un giretto sul sito dell'ASI. Sono curioso! 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 14, 2012 Autore Inviato Giugno 14, 2012 Il nostro vespa club ci ha spedito questo documento per l'iscrizione asi: 0 Cita
lospecial Inviato Giugno 14, 2012 Inviato Giugno 14, 2012 Le foto non vanno proprio bene, se dai un'occhiata nel forum c'e scritto molto al riguardo. Ah un'altra cosa: dai una sistemata al faro anteriore, perche non mi sembra sia montato bene, forse non hai messo la vite che va sotto e che regola l'inclinazione 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 14, 2012 Autore Inviato Giugno 14, 2012 Le foto non vanno proprio bene, se dai un'occhiata nel forum c'e scritto molto al riguardo. Ah un'altra cosa: dai una sistemata al faro anteriore, perche non mi sembra sia montato bene, forse non hai messo la vite che va sotto e che regola l'inclinazione Le foto le ho fatte così perchè mi sono attenuto alle indicazioni che puoi leggere nell'allegato del messaggio prima del tuo (ovviamente ho fatto anche tutte le altre angolazioni). Per la vite,il faro ha il supporto rotto...quindi non posso montarla 0 Cita
bart.found Inviato Giugno 14, 2012 Inviato Giugno 14, 2012 Le foto le ho fatte così perchè mi sono attenuto alle indicazioni che puoi leggere nell'allegato del messaggio prima del tuo (ovviamente ho fatto anche tutte le altre angolazioni).Per la vite,il faro ha il supporto rotto...quindi non posso montarla Io ho risolto sul pk con un metodo un po' artigianale... ho creato, con le guarnizioni in gommapiuma che si usano per ridurre gli spifferi delle vecchie finestre, uno spessore sopra la parabola del faro! Ho regolato l'altezza del proiettore e poi ho stretto bene le viti del coprimanubrio, in modo tale che lo spessore in gommapiuma andasse a battuta sul coprimanubrio stesso bloccando il proiettore nella corretta posizione! Devo dire che nonostante sembri rudimentale.. questo sistema ha funzionato alla grande! A prova di vibrazioni! 0 Cita
sisco986 Inviato Giugno 14, 2012 Autore Inviato Giugno 14, 2012 Grazie del consiglio, in ogni caso, una volta posizionata la parabola non si sposta (ogni tanto la ruggine serve a qualcosa ) 0 Cita
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