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sisco986
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hai la forcella storta??

 

Probabilmente è un effetto della foto, anche perchè mi sà che è stata fatta prima di stringere la forcella sul telaio.

Forse questa foto rende meglio:

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La vespa, tranne per la forcella (aspetterò qualche occasione), è al 99% finita!

Resta da capire come mai il cavo del contakm inserito nella ruota ant, quando questa gira non fà girare il cavo :testate:.

Per il resto l'impianto elettrico funziona (tranne per 2 frecce dove probabilmente non ho insistito con la rondella dentellata per scavare la vernice), il motore gira, però il carrozziere mi ha perso il registro del freno anteriore (vedi foto)...Alla piaggio mi hanno detto che è introvabile, su dei siti di ricambisti non l'ho trovato,quindi fin quando non lo trovo, ho risolto con dado e controdado.

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Modificato da sisco986
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La vespa, tranne per la forcella (aspetterò qualche occasione), è al 99% finita!

Resta da capire come mai il cavo del contakm inserito nella ruota ant, quando questa gira non fà girare il cavo :testate:.

Per il resto l'impianto elettrico funziona (tranne per 2 frecce dove probabilmente non ho insistito con la rondella dentellata per scavare la vernice), il motore gira, però il carrozziere mi ha perso il registro del freno anteriore (vedi foto)...Alla piaggio mi hanno detto che è introvabile, su dei siti di ricambisti non l'ho trovato,quindi fin quando non lo trovo, ho risolto con dado e controdado.

è vero, il registro è introvabile... a me lo avevano fregato e un mio vicino di casa, che aveva conservato molti pezzi della sua vespa, distrutta in un incidente, mi ha gentilmente donato il suo... avevo girato qualsiasi negozio di ricambi, piaggio e non, e mi hanno detto che non esiste più come ricambio...

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Le frecce funzionano, resta da capire come mai inserito il cavo del contakm nella sede sulla ruota, non gira l estremo sul manubrio.

Forse devo accorciare la guaina in modo da far fuoriuscire di più l interno del cavo?

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Ciao il registro lo trovi su SIP scootershop, la guaina la devi infilare dentro la piastrina "ovale" tutta intera...di modo che il cavo vada bene in fondo ed entri nel meccanismo..fai delle prove, caccia dentro nn aver paura :)

Ciao!

Ale

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La vespa è stata verniciata, il bordoscudo è stato montato, strisce pedana pure, guaine passate, gommini messi.

Ho controllato tutti i cavi dell' impianto elettrico, funzionano, solo che il tristemente noto cavo verde è tutto spaccato...Ho trovato un cavo verde (di diametro leggermente maggiore), per sicurezza volevo metterlo in parallelo al vecchio, ma ho paura che aumentando così la sezione aumenti troppo la resistenza.

Mi consigliate di metterlo in parallelo o sostituirlo direttamente con il nuovo?

 

Ciao. Sono arrivato tardi. La vespa è finita! ;-) Non sò se poi hai messo il famoso cavo verde in parallelo però non avresti fatto male perchè all'aumentare della sezione la resistenza diminuisce (la formula per il calcolo della resistenza è R= rò x L/S dove rò è la resistività del materiale di cui è composto il cavo, L la lunghezza ed S la sezione) essendo S al denominatore più è grande e minore è la resistenza. In questo caso comunque a parità di carico (utilizzatore alimentato), la corrente assorbita sarà la medesima e non vai a rischiare nulla (anche a parità di tensione di alimentazione). Sicuramente a te ora non interesserà più perchè hai finito. A qualcuno potrebbe far comodo sapere che può "parallelare" un altro cavo in questo caso.

 

Purtroppo non credo che le foto oblique vadano bene perchè se non sbaglio le voglio fatte frontalmente. Sia sui due lati destro e sinistro, sia sull'anteriore che sul posteriore della vespa.

 

Comunque colore stupendo e modello vespa ancora di più!!!:sbav:

 

P.S.:Hai fatto veramente un buon lavoro...."qualcuno" sarà molto molto contento!!!! :ok:

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Grazie per i complimenti :)

Per la cronaca il filo verde l ho sostituito con uno di diametro maggiore, mentre le foto le ho fatte oblique perché così mi risulta le vogliono all ASI (appena ho tempo allego la scansione dove sono descritte le foto da fare)

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Grazie per i complimenti :)

Per la cronaca il filo verde l ho sostituito con uno di diametro maggiore, mentre le foto le ho fatte oblique perché così mi risulta le vogliono all ASI (appena ho tempo allego la scansione dove sono descritte le foto da fare)

 

Ah vedi non lo sapevo che l'ASI le volesse oblique. Pensavo fosse la stessa cosa dell'FMI. Ora mi faccio un giretto sul sito dell'ASI. Sono curioso!

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Le foto non vanno proprio bene, se dai un'occhiata nel forum c'e scritto molto al riguardo. Ah un'altra cosa: dai una sistemata al faro anteriore, perche non mi sembra sia montato bene, forse non hai messo la vite che va sotto e che regola l'inclinazione ;-)

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Le foto non vanno proprio bene, se dai un'occhiata nel forum c'e scritto molto al riguardo. Ah un'altra cosa: dai una sistemata al faro anteriore, perche non mi sembra sia montato bene, forse non hai messo la vite che va sotto e che regola l'inclinazione ;-)

 

Le foto le ho fatte così perchè mi sono attenuto alle indicazioni che puoi leggere nell'allegato del messaggio prima del tuo (ovviamente ho fatto anche tutte le altre angolazioni).

Per la vite,il faro ha il supporto rotto...quindi non posso montarla :doh:

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Le foto le ho fatte così perchè mi sono attenuto alle indicazioni che puoi leggere nell'allegato del messaggio prima del tuo (ovviamente ho fatto anche tutte le altre angolazioni).

Per la vite,il faro ha il supporto rotto...quindi non posso montarla :doh:

 

Io ho risolto sul pk con un metodo un po' artigianale... ho creato, con le guarnizioni in gommapiuma che si usano per ridurre gli spifferi delle vecchie finestre, uno spessore sopra la parabola del faro! Ho regolato l'altezza del proiettore e poi ho stretto bene le viti del coprimanubrio, in modo tale che lo spessore in gommapiuma andasse a battuta sul coprimanubrio stesso bloccando il proiettore nella corretta posizione!

 

Devo dire che nonostante sembri rudimentale.. questo sistema ha funzionato alla grande! A prova di vibrazioni! ;-)

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