Vai al contenuto

px con marce slittanti

bubo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo "mondo" e avrei bisogno di qualche dritta!! =) =) ho adocchiato una px 125 bell'82... l'unico problema è che ci son delle marcie che slittano... il venditore mi ha detto che andando dal meccanico con 150 euro la questione è risolvibile, è vero o posso andare incontro a nuove sorprese? grazie e ciaoooo!!! =) =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto... di solito è apprezzata una piccola presentazione come primo messaggio ;-)

Andando dritti al problema le marce che slittano è un problema tipico della crociera usurata...

Direi che è un lavoro che si può far da se con un po' di voglia altrimenti con 150€ e un meccanico onesto potresti cavartela...

Non è raro trovare meccanici che chiedono anche il doppio per quel lavoro...

Magari proponi di far risolvere la bega al venditore proponendogli 150€ in più sul prezzo d'acquisto o fatti presentare chi gli ha fatto quel preventivo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo... di solito quando si cambia la crociera esce sempre qualche altra spesa che magari conviene fare...

Una volta aperti i carter conviene verificare lo stato di cuscinetti, paraoli eccetera...

Insomma se vuoi una Vespa pronto uso non so quanto ti convenga.... analizza bene a quanto la porteresti a casa...

Se c'è da rifare il motore potrebbe non valerne la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaoto :quote: Per questo potremmo stimare, per un px 125 1982 (ne ho avuti due), tra i 5 euro (cambio olio) a circa 400 euro per revisione completa e cambio crociera e parti principali. Comunque è una buona idea revisionare il motore così non avresti problemi; calcola quella cifra e vedi se è conveniente il prezzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

opsss... scusate se non mi son presentato!!! =) rimedierò quanto prima, è che volevo avere una vespa tutta mia per poter presentarmi al grande pubblico!! =) comunque grazie dei consigli, non avevo valutato potesse essere un problema così rognoso... mi porterò dietro il mio meccanico di fiducia... imparerò prima o dopo a farmi da meccanico! =) grazie intanto!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho optato per non prendermela... aveva troppi problemini per i soldi che chiedeva... =) grazie a tutti per l'aiuto... =) senza di voi mi sarei fidato del venditore... cosa non sempre conveniente! =) =)

Link al commento
Condividi su altri siti