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Minimo


fabiolan
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Ieri si è allagato il garage dove tengo le moto e la vespa. Vado a vedere e non c'è stato nessun danno, anche se l'acqua era alta 30 cm.

Stamattina vado a fare un giro e, la vespa, che prima si accendeva a mezzo colpo, non andava. Dopo una super-spedivellata continua, si mette in moto, ma non regge il minimo; sempre così, minimo impossibile da tenere.

Vado avanti per un po' con questo problema, poi mi fermo, la lavo la lucido e regolo un mezzo giro il minimo. Tutto perfetto!

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Magari era anche me un problema di vite...

Il meccanico mi ha riscontrato problemi al carburatore e mi ha cambiato pure il pistone :( .... come mettevo a folle automaticamente si spegneva...domani la ritirò e vedrò come va. Ma devo fare il rodaggio vero?

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Magari era anche me un problema di vite...

Il meccanico mi ha riscontrato problemi al carburatore e mi ha cambiato pure il pistone :( .... come mettevo a folle automaticamente si spegneva...domani la ritirò e vedrò come va. Ma devo fare il rodaggio vero?

 

Se hai cambiato il pistone si, devi fare un rodaggio.

Comunque non vedo perchè te lo abbia cambiato. L'unico motivo che mi viene in mente è che poteva essere consumatissimo! Quanti km aveva?

 

:ciao:

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  • 1 month later...

E ke pa..e! Sto ancora in rodaggio(600 Km), la Vespa per strada va alla grande, la mattina mezza pedalata e parte, ma da circa max 150 Km sta facendo di nuovo il problema del minimo. Ora cosa può essere? Appena si riscalda, borbotta 10 secondi e poi si spegne. Voi cosa ne pensate?

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la vite del minimo si regola a caldo...

prova a dargli un quarto di giro per far salire un pelo i giri....

occhio che non devi avere una mitraglietta il minimo è piacevole quando resta un po basso, ma non deve nemmeno spegnersi...

ciao

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e se anche girando un pò la vite, continua a spegnersi cosa devo pensare?

come dice joe a sto carburatore glie l'hai data una pulita (cambiando TUTTE le guarnizioni?)

se dopo aver puito ed aver ricarburato (regolato la percentuale di aria al minimo) si carbura con la vitina dietro il carburatore.

leggiti questa discussione.... http://www.vesparesources.com/showthread.php?12956-Carburazione-in-pillole

 

se anche una volta regolato tutto bene e pulito tutto avessi dei problemi bisognerebbe verificare la tenuta della valvola, ma prima di fare cose complicate vedi di ricarburarlo...poi si vedra.

ciao

edit

lascia stare i paraoli, certo tutto potrebbe essere, ma mi sembra difficile che un paraolio possa darti problemi al minimo

tirassi aria la moto accellererebbe....

ultima cosa: inizia dalle cose semplici poi si vedra....ciao

Modificato da gian-GTR
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Mh la guida dice di tirare le marce per controllare la candela,ma io sto in rodaggio, domani provo con la semplice vite del minimo e vediamo altrimenti passiamo a tutte le altre ipotesi

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Mi scuso per il ritardo ma solo oggi ho riavuto ilpc.... comunque ho provato ad alzare la vite del minimo ma niente continua a spegnersi come se perdesse compressione. Cosa devo fare ora?

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Se sei in riserva (ovvero hai poca benzina nel serbatoio) o se hai il rubinetto girato nella posizione di riserva anche con serbatoio pieno?

Modificato da iena
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Non lo so, non ho mai provato ad avere il serbatoio pieno e mettere a riserva. Si può? Se mettendo sempre a riserva il problema diminuisse o non facesse proprio cosa può essere? La candela non centra?

Modificato da fabiolan
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Se rimani in riserva anche a serbatoio pieno ti ritroverai appiedato all'improvviso. Tenere il rubinetto in posizione normale serve proprio ad avvisarti che stai per finire la benza e che hai un altro minimo d'autonomia per rifornire. A libello tecnico nessuna noia. Io pulirei il carbu. Visto che avevi il garage allagato, marma e carbu saranno sporchi. A cambiar candela poi è un attimo :)

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Ieri ho pulito per benino il carburatore, controllato candela e spillo, ma continua a non reggere il minimo..ma ora il dubbio che mi sta sorgendo che parlando con un amico mi ha detto che l problema può essere causato da una falsa aspirazione d'aria e c'è da rifare pistone e cilindro..forse è per questo che il meccanico mi ha cambiato il pistone quando gli portai la vespa la prima volta per lo stesso motivo, che sia di nuovo questo il motivo? Speriamo di no, perchè se ne stanno andando un botto di soldi..voi che dite?

Grazie

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che getto minimo monta il px125e originale? Dovrei alzarlo giusto?

Inoltre se mi mantiene il minimo tenendo un pò l'aria aperta potrei camminare sempre così?

Modificato da fabiolan
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