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Problemi albero motore


dobiadi
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Dopo aver montato il Pinasco 215 P&P sulla mia p200e, mi ritrovo con dei rumori all' albero motore. Non si tratta di battito in testa, ma il rumore viene proprio dalla biella come se ci fosse gioco. Quando è stato montato il pinasco è stata anche cabiata la gabbia rulli. é possibile che l' aumento di compressione abbia danneggiato la biella ?

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MODERATOR
Dopo aver montato il Pinasco 215 P&P sulla mia p200e, mi ritrovo con dei rumori all' albero motore. Non si tratta di battito in testa, ma il rumore viene proprio dalla biella come se ci fosse gioco. Quando è stato montato il pinasco è stata anche cabiata la gabbia rulli. é possibile che l' aumento di compressione abbia danneggiato la biella ?

Non dici se hai fatto altri lavori quando hai montato il pinasco, tipo hai cambiato i cuscinetti, hai cambiato albero o hai solo cambiato il cilindro?

Non non hai revisionato il motore, quanti chilomentri ha fatto il motore?

Dubito che sia colpa della compressione, ma e' probabile che tu abbia solo accelerato l'invecchiamento di un motore stanco.

 

Vol.

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Non dici se hai fatto altri lavori quando hai montato il pinasco, tipo hai cambiato i cuscinetti, hai cambiato albero o hai solo cambiato il cilindro?

Non non hai revisionato il motore, quanti chilomentri ha fatto il motore?

Dubito che sia colpa della compressione, ma e' probabile che tu abbia solo accelerato l'invecchiamento di un motore stanco.

 

Vol.

è proprio quello che mi ha detto il mio meccanico.......... non ho assolutamente cambiato nulla solo il gruppo termico. Il motore aveva 16000 KM, che sono pochi, ma il mio meccani sostiene che avremmo ugualmente dovuto aprire i carter e cambiare i cuscinetti e albero:mogli:
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ho deciso di revisionare il motore e di cambiare tutto, perchè quel rumore proprio non lo sopporto. Ho pensato d' acquistare l'albero anticipato Pinasco corsa 57 da montare sul gt pinasco 215. Voi cosa mi consigliate l' albero Pinasco o uno originale Piaggio ?

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ho deciso di revisionare il motore e di cambiare tutto, perchè quel rumore proprio non lo sopporto. Ho pensato d' acquistare l'albero anticipato Pinasco corsa 57 da montare sul gt pinasco 215. Voi cosa mi consigliate l' albero Pinasco o uno originale Piaggio ?

 

hai mai pensato all'opportunità corsa 60? la differenza di prezzo non è abissale e ti cambia il motore.. ti ricordo che il pinasco è stato pensato espressamente per essere montato in corsalunga!

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hai mai pensato all'opportunità corsa 60? la differenza di prezzo non è abissale e ti cambia il motore.. ti ricordo che il pinasco è stato pensato espressamente per essere montato in corsalunga!

io ho gia comprato il gt Pinasco 215 per corsa corta quindi non voglio comprarne un' altro

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io ho gia comprato il gt Pinasco 215 per corsa corta quindi non voglio comprarne un' altro

 

il cilindro è uguale

dovresti solo cambiare testa. anche perche quella del corsa57 non è che sia un granche per il corsa 57.

 

compri albero c60 e testa dedicata, monti il tutto controllando solo lo squish, e sei a posto.

 

la differenza del motore tra c57 e c60 è impressionante.

 

se ti interessa ho una testo pinasco vrh per c60 usta ma perfetta da vendere

 

 

ciao

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MODERATOR
io sto chiedendo consigli sull' albero che ancora non ho comprato

 

Ma sei sicuro che sia imputabile all'albero il rumore che senti?

La testa è la sua dedicata?

Lo squish a quanto lo hai messo?

Non riesci a postare una registrazione dell'audio?

 

 

:ciao: Gg

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il rumore lo fa quando e sottocoppia e poi sparisce quando la vespa è in tiro. Comunque ho fatto sentire il rumore a 2 meccanici dei quali mi fido ed entrambi mi hanno detto che è un rumore di biella

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MODERATOR
il rumore lo fa quando e sottocoppia e poi sparisce quando la vespa è in tiro. Comunque ho fatto sentire il rumore a 2 meccanici dei quali mi fido ed entrambi mi hanno detto che è un rumore di biella

 

Se vai ad una velocità costante fa un rumore tipo scampanellio?

Come una "rondella" nel cilindro?

Controlla lo squish e l'anticipo e vedi che si sistema tutto.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
esatto.........come se ci fosse una rondella nel cilindro, l' anticipo è su IT

Comunque il mio meccanico dice che non sitratta di battito in testa

 

Col Pinasco 810 completo della sua testa era quasi impossibile toglierlo!!!! :mrgreen:

L'anticipo su IT dovrebbe essere ok, anzi, piuttosto basso per il 215 singola aspirazione (lo danno addirittura su A a 23 gradi)

Per me sei troppo alto di squish, ti parlo per esperienza vissuta.

 

Rispondi a queste domande:

La testata è la sua dedicata o l'originale modificata?

Lo squish a quanto l'hai?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
la testa è la sua originale

 

Se la testa è quella del Kit, significa che i diametri sicuramente sono a posto, per cui devi assolutamente dare un occhio al centraggio ed all'altezza dello squish.

Misuralo e poi posta il risultato. :-)

 

 

:ciao: Gg

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