dobiadi Inviato 23 aprile 2012 - 17:29 Share Inviato 23 aprile 2012 - 17:29 Dopo aver montato il Pinasco 215 P&P sulla mia p200e, mi ritrovo con dei rumori all' albero motore. Non si tratta di battito in testa, ma il rumore viene proprio dalla biella come se ci fosse gioco. Quando è stato montato il pinasco è stata anche cabiata la gabbia rulli. é possibile che l' aumento di compressione abbia danneggiato la biella ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 aprile 2012 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 23 aprile 2012 - 17:53 Dopo aver montato il Pinasco 215 P&P sulla mia p200e, mi ritrovo con dei rumori all' albero motore. Non si tratta di battito in testa, ma il rumore viene proprio dalla biella come se ci fosse gioco. Quando è stato montato il pinasco è stata anche cabiata la gabbia rulli. é possibile che l' aumento di compressione abbia danneggiato la biella ? Non dici se hai fatto altri lavori quando hai montato il pinasco, tipo hai cambiato i cuscinetti, hai cambiato albero o hai solo cambiato il cilindro? Non non hai revisionato il motore, quanti chilomentri ha fatto il motore? Dubito che sia colpa della compressione, ma e' probabile che tu abbia solo accelerato l'invecchiamento di un motore stanco. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 23 aprile 2012 - 18:33 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 18:33 Non dici se hai fatto altri lavori quando hai montato il pinasco, tipo hai cambiato i cuscinetti, hai cambiato albero o hai solo cambiato il cilindro?Non non hai revisionato il motore, quanti chilomentri ha fatto il motore? Dubito che sia colpa della compressione, ma e' probabile che tu abbia solo accelerato l'invecchiamento di un motore stanco. Vol. è proprio quello che mi ha detto il mio meccanico.......... non ho assolutamente cambiato nulla solo il gruppo termico. Il motore aveva 16000 KM, che sono pochi, ma il mio meccani sostiene che avremmo ugualmente dovuto aprire i carter e cambiare i cuscinetti e albero:mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 25 aprile 2012 - 10:38 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 10:38 ho deciso di revisionare il motore e di cambiare tutto, perchè quel rumore proprio non lo sopporto. Ho pensato d' acquistare l'albero anticipato Pinasco corsa 57 da montare sul gt pinasco 215. Voi cosa mi consigliate l' albero Pinasco o uno originale Piaggio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 25 aprile 2012 - 10:41 Share Inviato 25 aprile 2012 - 10:41 ho deciso di revisionare il motore e di cambiare tutto, perchè quel rumore proprio non lo sopporto. Ho pensato d' acquistare l'albero anticipato Pinasco corsa 57 da montare sul gt pinasco 215. Voi cosa mi consigliate l' albero Pinasco o uno originale Piaggio ? hai mai pensato all'opportunità corsa 60? la differenza di prezzo non è abissale e ti cambia il motore.. ti ricordo che il pinasco è stato pensato espressamente per essere montato in corsalunga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 25 aprile 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 12:06 hai mai pensato all'opportunità corsa 60? la differenza di prezzo non è abissale e ti cambia il motore.. ti ricordo che il pinasco è stato pensato espressamente per essere montato in corsalunga! io ho gia comprato il gt Pinasco 215 per corsa corta quindi non voglio comprarne un' altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 25 aprile 2012 - 14:02 Share Inviato 25 aprile 2012 - 14:02 perdonami, ma nn credo abbia molto senso chiedere consiglio dopo aver già fatto acquisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 aprile 2012 - 14:17 Share Inviato 25 aprile 2012 - 14:17 io ho gia comprato il gt Pinasco 215 per corsa corta quindi non voglio comprarne un' altro il cilindro è uguale dovresti solo cambiare testa. anche perche quella del corsa57 non è che sia un granche per il corsa 57. compri albero c60 e testa dedicata, monti il tutto controllando solo lo squish, e sei a posto. la differenza del motore tra c57 e c60 è impressionante. se ti interessa ho una testo pinasco vrh per c60 usta ma perfetta da vendere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 25 aprile 2012 - 15:24 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 15:24 perdonami, ma nn credo abbia molto senso chiedere consiglio dopo aver già fatto acquisti io sto chiedendo consigli sull' albero che ancora non ho comprato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 aprile 2012 - 15:38 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2012 - 15:38 io sto chiedendo consigli sull' albero che ancora non ho comprato Ma sei sicuro che sia imputabile all'albero il rumore che senti? La testa è la sua dedicata? Lo squish a quanto lo hai messo? Non riesci a postare una registrazione dell'audio? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 aprile 2012 - 16:04 Share Inviato 25 aprile 2012 - 16:04 ma se tieni la frizione tirata, il rumore cambia o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 25 aprile 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 18:38 il rumore lo fa quando e sottocoppia e poi sparisce quando la vespa è in tiro. Comunque ho fatto sentire il rumore a 2 meccanici dei quali mi fido ed entrambi mi hanno detto che è un rumore di biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 aprile 2012 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2012 - 18:52 il rumore lo fa quando e sottocoppia e poi sparisce quando la vespa è in tiro. Comunque ho fatto sentire il rumore a 2 meccanici dei quali mi fido ed entrambi mi hanno detto che è un rumore di biella Se vai ad una velocità costante fa un rumore tipo scampanellio? Come una "rondella" nel cilindro? Controlla lo squish e l'anticipo e vedi che si sistema tutto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 25 aprile 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 19:07 esatto.........come se ci fosse una rondella nel cilindro, l' anticipo è su IT Comunque il mio meccanico dice che non sitratta di battito in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 aprile 2012 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2012 - 19:16 esatto.........come se ci fosse una rondella nel cilindro, l' anticipo è su ITComunque il mio meccanico dice che non sitratta di battito in testa Col Pinasco 810 completo della sua testa era quasi impossibile toglierlo!!!! L'anticipo su IT dovrebbe essere ok, anzi, piuttosto basso per il 215 singola aspirazione (lo danno addirittura su A a 23 gradi) Per me sei troppo alto di squish, ti parlo per esperienza vissuta. Rispondi a queste domande: La testata è la sua dedicata o l'originale modificata? Lo squish a quanto l'hai? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 25 aprile 2012 - 20:20 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 20:20 la testa è la sua originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 aprile 2012 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2012 - 20:45 la testa è la sua originale Se la testa è quella del Kit, significa che i diametri sicuramente sono a posto, per cui devi assolutamente dare un occhio al centraggio ed all'altezza dello squish. Misuralo e poi posta il risultato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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