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Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...


vespistapazzo
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Salve vespisti, risolto il problema dello spegnimento a marcia inserita, (grazie a voi)...

Vorrei rendere più allegra la vespetta... ;-);-)

Premetto che vorrei restare sul 75 e cambiare marmitta!!!

Che pezzi e marmitta montare???

A voi la parola, aspetto info!!!

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Forse sbaglio, ma con il 102 riesci a stare a meno giri e puoi lasciare la padella originale. Difficilmente qualcuno può capire che hai un gt modificato....

ovviamente se non passi a 80 all'ora davanti scuola! :orrore::orrore:

Per la marmitta, direi sito,eco, plus se non vuoi tenere l'originale.

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Se adegui i getti non ci dovrebbero essere grossi problemi, ovvio che se metti il 19 sarà meglio. Purtroppo di 50 non mi intendo troppo e non saprei consigliarti oltre questo.

 

vengo io in tuo soccorso ;-):mrgreen:

allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.

il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.

la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.

innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas:Lol_5:? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

 

io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

 

:ciao:

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vengo io in tuo soccorso ;-):mrgreen:

allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.

il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.

la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.

innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas:Lol_5:? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

 

io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

 

:ciao:

ha detto allegra :Lol_5:

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102 con rapporti originali? parti in 4a diretto! frulla troppo il 75 con gli originali!

Io metterei un 85 DR che come tiro è uguale al 75 ma ha più coppia,è pensato per l'Ape,con un 19 euna Siluro....

Ovvio che se apri 102 tutta la vita con albero anticipato e 21

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lascio quelli forse metto il 16\16 ma non sono sicuro!!

 

io dico che se non sei abituato con il 102 e rapporti originali rischi di sbiellare. certo che se ti degnassi di rispondere sarebbe molto più facile.

 

 

 

aiutaci ad aiutarti:roll::ok:

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Direi cheper me, il minimo per un 102 sia un 19/19 , campana della vespa 90, sito a siluro, l'ideale invece un polini, albero anticipato, raccordatura travasi e proma o polini a banana, accensione e volano special a puntine e campana 24/72 DD.

:ciao:

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vengo io in tuo soccorso ;-):mrgreen:

allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.

il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.

la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.

innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas:Lol_5:? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

 

io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

 

:ciao:

allora rispondo alle tue domande...

1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,

2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,

3. velocità max, dipende dal motore,

4. sia accelerazione che allungo,

5. peso sui 70kg

6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.

ora a te i consigli...

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allora rispondo alle tue domande...

1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,

2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,

3. velocità max, dipende dal motore,

4. sia accelerazione che allungo,

5. peso sui 70kg

6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.

ora a te i consigli...

 

troppo generico potresti fare anche un falc con proma :mrgreen:

quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?

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allora rispondo alle tue domande...

1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,

2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,

3. velocità max, dipende dal motore,

4. sia accelerazione che allungo,

5. peso sui 70kg

6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.

ora a te i consigli...

 

-102 polini con possibilmente testa (polini) racing

-carburatore 24

-rapporti 24/72 DD

-accensione special a puntine con volano in alluminio da 1'550g

-aspirazione con fasi 130/50

-marmitta siluro

 

la marmitta non gli rende molto giustizia ma così va benissimo ugualmente.

sai che bel motorello che ti viene fuori!:mrgreen:

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troppo generico potresti fare anche un falc con proma :mrgreen:

quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?

 

in effetti.... comunque se restiamo in ambito corsacorta, non va a toccare le fasi di scarico e travaso la miglior soluzione è quella come qualità/prezzo e resa/sbattimenti

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troppo generico potresti fare anche un falc con proma :mrgreen:

quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?

 

non vorrei spendere tanto, volevo cambiare solo il gt per andare un pò più veloce!!! cosa posso mettere??? il 102dr non va bene con la vespa originale???

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-102 polini con possibilmente testa (polini) racing

-carburatore 24

-rapporti 24/72 DD

-accensione special a puntine con volano in alluminio da 1'550g

-aspirazione con fasi 130/50

-marmitta siluro

 

la marmitta non gli rende molto giustizia ma così va benissimo ugualmente.

sai che bel motorello che ti viene fuori!:mrgreen:

 

ma quando posso spendere con questa elaborazione??? posso mettere il 102dr al posto del polini??? al posto della siluro la proma è migliore??? non do troppo all'occhio ai caramba??? con la proma fa più rumore???

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MODERATOR

ti dico solo che il mio 102 dr si alza di gas con i rapporti originali quindi cambiali per forza :ciao:

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