leodo Inviato 24 aprile 2012 - 18:26 Share Inviato 24 aprile 2012 - 18:26 ma se metto un 102DR e cambio solo i rapporti può andare secondo voi??? Bah guarda, secodo me se devi essere fuorilegge devi esserlo bene. Un 102 dr andrebbe con 24/72 ma non andrebbe tanto. Fai come ti ho scritto e batterai gli altri scooter, oltre ad avere una vespa parecchio divertente:ok: e poi guada che non è tanto impegnativa come elaborazione, anzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 aprile 2012 - 18:44 Share Inviato 24 aprile 2012 - 18:44 Voler spendere poco e mettere un 102 con i rapporti originali non torna...hai idea dei giri che fai? giri=benzina=soldi spesi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 24 aprile 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 19:22 Bah guarda, secodo me se devi essere fuorilegge devi esserlo bene. Un 102 dr andrebbe con 24/72 ma non andrebbe tanto. Fai come ti ho scritto e batterai gli altri scooter, oltre ad avere una vespa parecchio divertente:ok: e poi guada che non è tanto impegnativa come elaborazione, anzi! ma se metto un 102 dr al posto del polini andrebbe lo stesso bene??? intorno a quando si gira il prezzo di questa elaborazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 24 aprile 2012 - 21:00 Share Inviato 24 aprile 2012 - 21:00 ma se metto un 102 dr al posto del polini andrebbe lo stesso bene???intorno a quando si gira il prezzo di questa elaborazione??? meglio il polini, tanto il costo alla fine non è troppo impegnativo. il polini è il migliore come rapporto qualità/prezzo e resa/sbattimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 25 aprile 2012 - 07:45 Share Inviato 25 aprile 2012 - 07:45 ma se metto un 102DR e cambio solo i rapporti può andare secondo voi??? In poche parole: se monti un 102 che sia polini, dr, malossi ecc...ti sconsiglio di tenere i rapporti originali.. quindi metti in conto che al 102 abbinerai una campana più lunga 24/72 oppure la 22/63. Se cambi rapporti con un 102 certo che va, però almeno un carburatore 19 lo metterei... lo trovi usato a 50-60 euro completo. Consiglio anche una marmitta leggermente più aperta, almeno una siluro oppure una polini banana, quest'ultima ti assicuro che non fa per niente casino se stai basso con i giri è abbastanza silenziosa. Spenderesti: -102 dr: se preso sul web lo trovi a 50 euro circa, ma anche meno. -102 polini o malossi: sempre sul web intorno ai 90-100 euro -campana: 40-45 euro -carburatore 19 usato: 50 euro Fatti due calcoli, se puoi spender questi soldi bene, se fai lavori decentemente avresti una velocità effettiva di circa 80 orari, e ti assicuro che sulla vespa basta e avanza....con una ripresa niente male. Dimenticavo, metti in conto anche il costo dei cuscinetti nuovi, paraoli e molto probabilmente anche della crociera. Buon divertimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 25 aprile 2012 - 07:48 Share Inviato 25 aprile 2012 - 07:48 meglio il polini, tanto il costo alla fine non è troppo impegnativo. il polini è il migliore come rapporto qualità/prezzo e resa/sbattimenti si vabbè.......il polini costa il doppio del DR...penso che il rapporto qualità/prezzo è ottimo anche quello del DR, anzi per chi ha budget limitato è un buon cilindro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 aprile 2012 - 09:01 Share Inviato 25 aprile 2012 - 09:01 Il Polini in effetti costa il doppio:mrgreen: Comunque rifai la stessa domanda a cui ti hanno già risposto minimo 4 persone :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 25 aprile 2012 - 11:48 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 11:48 dopo avermi fatto 2 conti... pongo altre domande!!! mettendo il 102 DR, i rapporti e carburatore i consumi aumenteranno??? non farà tanto rumore??? se invece metto un 75 polini cosa devo aggiungere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 aprile 2012 - 11:52 Share Inviato 25 aprile 2012 - 11:52 dopo avermi fatto 2 conti... pongo altre domande!!! mettendo il 102 DR, i rapporti e carburatore i consumi aumenteranno??? non farà tanto rumore??? se invece metto un 75 polini cosa devo aggiungere??? I consumi aumentano,ma se allunghi i rapporti niente di preoccupante... Con solo il 75 senza rapporti il Polini è buttato via! Se apri io farei 102(dr o Polini decidi da quanto vuoi spendere),albero anticipato,19 o 21(sono più propenso verso i 21 da scooter personalmente,consumano meno e rendono di più),come marmitta se non vuoi casino una Siluro...ma una Proma/Polini sarebbe la morte sua. Se non vuoi l'albero anticipato lasci l'originale o anticipi il tuo magari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 25 aprile 2012 - 13:18 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 13:18 I consumi aumentano,ma se allunghi i rapporti niente di preoccupante...Con solo il 75 senza rapporti il Polini è buttato via! Se apri io farei 102(dr o Polini decidi da quanto vuoi spendere),albero anticipato,19 o 21(sono più propenso verso i 21 da scooter personalmente,consumano meno e rendono di più),come marmitta se non vuoi casino una Siluro...ma una Proma/Polini sarebbe la morte sua. Se non vuoi l'albero anticipato lasci l'originale o anticipi il tuo magari x far andare bene il 75 polini cosa dovrei mettere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 aprile 2012 - 13:40 Share Inviato 25 aprile 2012 - 13:40 x far andare bene il 75 polini cosa dovrei mettere?? Allungare i rapporti sicuramente,poi bè tutti lavori del 102..infatti ha poco senso un 75 Polini per me...un 102 DR spinge di più con meno costi per il cilindro e gli stessi per gli annessi e connessi... Per i rapporti però devi dirci che motore vuoi...cioè se un motore che deve fare anche salite impegnative il rapporto serve più corto che per un motore normale come posso farlo io che sto in pianura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 26 aprile 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 13:43 Allungare i rapporti sicuramente,poi bè tutti lavori del 102..infatti ha poco senso un 75 Polini per me...un 102 DR spinge di più con meno costi per il cilindro e gli stessi per gli annessi e connessi...Per i rapporti però devi dirci che motore vuoi...cioè se un motore che deve fare anche salite impegnative il rapporto serve più corto che per un motore normale come posso farlo io che sto in pianura. a me servirebbe un motore che abbia ripresa sopratutto in salita, ma che deve andare anche bene in pianura... Insomma: cosa devo mettere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 aprile 2012 - 14:00 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:00 102 DR(Polini se hai più soldi) albero anticipato,cilindro raccordato e valvola allungata 24/72 DD 19 dell'et3 Siluro se vuoi poco rumore,altrimenti Proma/Polini a banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 26 aprile 2012 - 14:16 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:16 102 DR(Polini se hai più soldi)albero anticipato,cilindro raccordato e valvola allungata 24/72 DD 19 dell'et3 Siluro se vuoi poco rumore,altrimenti Proma/Polini a banana che differenza ce tra la polini/proma e la siluro?? l'albero anticipato se non lo metto che succede??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 26 aprile 2012 - 14:36 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:36 che differenza ce tra la polini/proma e la siluro?? l'albero anticipato se non lo metto che succede??? diciamo che sono uguali forse la proma tira un po di più, la siluro è più chiusa e mura dopo un tot di giri. L' albero anticipato ti da la possibilità di far entrare più miscela in camera e poi nel cilindro, credo che la deduzione dei benefici sia ovvia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 aprile 2012 - 14:51 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:51 diciamo che sono uguali forse la proma tira un po di più, la siluro è più chiusa e mura dopo un tot di giri. L' albero anticipato ti da la possibilità di far entrare più miscela in camera e poi nel cilindro, credo che la deduzione dei benefici sia ovvia Sottoscrivo tutto,anche la valvola allungata fa entrare più benzina....l'anticipo della valvola lo devi misurare tu in base a cosa vuoi....prima però devi vedere se prendere un albero anticipato di fabbrica o anticipare il tuo per regolarti sui gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 26 aprile 2012 - 19:56 Share Inviato 26 aprile 2012 - 19:56 carburare un 102 con un 16 10 lo vedo difficile,io per carburare un 102 con 16 16 ci ho giocato un pò di tempo!secondo i miei consigli come minino montagli un 16 pari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 27 aprile 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:47 sono molto indeciso ragazzi!!! non so che montare... cosa mi consigliate tra 75 polini e 102DR??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 27 aprile 2012 - 13:22 Share Inviato 27 aprile 2012 - 13:22 Che senso ha risponderti se te lo abbiamo scritto mille volte ma tu non recepisci!!! Scusa quanti ti hanno consigliato il 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistapazzo Inviato 28 aprile 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 19:32 Che senso ha risponderti se te lo abbiamo scritto mille volte ma tu non recepisci!!! Scusa quanti ti hanno consigliato il 75? x il 75 nessuno mi ha dato nessun consiglio!!! tu ne hai qualcuno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 28 aprile 2012 - 21:43 Share Inviato 28 aprile 2012 - 21:43 Devi anticipare l'albero o montarne uno anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 28 aprile 2012 - 21:58 Share Inviato 28 aprile 2012 - 21:58 x il 75 nessuno mi ha dato nessun consiglio!!! tu ne hai qualcuno??? Si: non montarlo! Per far andare decentemente un 75 c'è bisogno di una marea di lavori e sbattimenti che mi sembrano un poco al difuori della tua portata. Lavori che per un 102 non sono prettamente necessari, e va comunque di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.