paolofirenzepadova Inviato 23 aprile 2012 - 19:25 Share Inviato 23 aprile 2012 - 19:25 Non ho familiarità con il tuning, ho provato a cercare nel forum ma niente, la settimana scorsa ho visto questo "mostro" con una bombola con scritto N2O, cioè protossido di azoto, da dove partono un paio di tubi che vanno dentro al telaio all'altezza del carburatore. Come funzioni la cosa non è dato sapere, ma corre voce che la vespa faccia i 140. Qualcuno ha idea? Grazie Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 23 aprile 2012 - 19:29 Share Inviato 23 aprile 2012 - 19:29 Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc.. Secondo me quella bombola è di bellezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 23 aprile 2012 - 19:35 Share Inviato 23 aprile 2012 - 19:35 Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc..Secondo me quella bombola è di bellezza e sicuramente di bellezza !!!!!!:mrgreen: comunque io eviterei di girarci perché poi bisogna spiegare ai vigili che e` solo di bellezza la bombola :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 23 aprile 2012 - 19:44 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 19:44 Bombola finta? Non ci posso credere!!! c'erano un sacco di persone che ci giravano attorno, boh! Comunque per i vigili non penso sia un problema la bombola, ma il cilindro 140, il freno a disco davanti, il rombo da motoGP ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 23 aprile 2012 - 20:52 Share Inviato 23 aprile 2012 - 20:52 tecnicamente sarebbe possibile montare il nos su un 2 tempi, praticamente invece è quasi impossibile: la gonfiata di ossigeno che gli dai ti provoca uno smagrimento non da poco in quanto te aggiungi solo comburente ma non combustile.... di conseguenza un aumento delle temperature in camera di combustione non indifferente andrebbe limitato a un brevissimo periodo...sarebbe normale vedere pistoni spaccati o fusi in pochi istanti.... detto cio per me ovviamente è un fake. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 aprile 2012 - 21:19 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:19 fidati che anche la mia proma con un m1 romba;-) non serve certo il nos:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2012 - 21:30 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:30 si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va:azz: anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 aprile 2012 - 21:36 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:36 si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va:azz: anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti:roll: servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2012 - 21:39 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:39 servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 aprile 2012 - 21:47 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:47 meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani:roll: esatto... secondo me fa solo scena..(da matti..ti pare che uno normale va in giro con una bombola? il più lo prende come un estintore..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 aprile 2012 - 07:16 Share Inviato 24 aprile 2012 - 07:16 Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O. Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic... Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo.. Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2012 - 07:56 Share Inviato 24 aprile 2012 - 07:56 Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O. Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic... Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo.. Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa? no....mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 aprile 2012 - 11:45 Share Inviato 24 aprile 2012 - 11:45 no....mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..:mrgreen: mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 24 aprile 2012 - 12:16 Share Inviato 24 aprile 2012 - 12:16 un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 aprile 2012 - 12:34 Share Inviato 24 aprile 2012 - 12:34 un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::Lol_5: per me invece un "semplice" falc rimane il top: tiro a tutti i regimi da fare paura, e sopratutto affidabile... ma quando cè da aprire la manetta....tenetevi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2012 - 12:35 Share Inviato 24 aprile 2012 - 12:35 mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo! io all'epoca avevo un F12 malaguti blu notte (bellissimo) raffreddato ad aria..gli davo la paga da piegato, seduto, in piedi, a bere na birra..:mrgreen::mrgreen::Lol_5: un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::Lol_5: Neanche il mio 130 semo-standard non ha nulla a che invidiare a quella vespa Nos-farlok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 24 aprile 2012 - 12:46 Share Inviato 24 aprile 2012 - 12:46 mah per me potrebbe essere una borraccia con scritto N2O 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 aprile 2012 - 13:19 Share Inviato 24 aprile 2012 - 13:19 mah per me potrebbe essere una borraccia con scritto N2O :risata:probabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 aprile 2012 - 13:28 Share Inviato 24 aprile 2012 - 13:28 Già su un motore 4T a iniezione l'n2o non è proprio il top dell'affidabilità...figuriamoci su un 2t a carburatore! Per scena sicuramente. e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 aprile 2012 - 17:20 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2012 - 17:20 ...servirà per pescare i "boccaloni" ai raduni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 24 aprile 2012 - 17:56 Share Inviato 24 aprile 2012 - 17:56 e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me:roll: Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone:roll:, il che la vedo dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 aprile 2012 - 18:38 Share Inviato 24 aprile 2012 - 18:38 Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone:roll:, il che la vedo dura. Intendevo quello,e accellerazioni che trovo almeno improbabili! Con l'iniziezione la carburazione viene gestita....con il carburatore bè è fissa...smagrisce da bestia e griiiip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 25 aprile 2012 - 07:55 Share Inviato 25 aprile 2012 - 07:55 Oltretutto è una cagata pazzesca...una bombola nella pedana.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trinacria Inviato 25 aprile 2012 - 11:22 Share Inviato 25 aprile 2012 - 11:22 Ragazzi fermi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trinacria Inviato 25 aprile 2012 - 11:29 Share Inviato 25 aprile 2012 - 11:29 Puo sembrare strano... Ma e possibile. zip sp visto coi miei occhi a circa 80km/h si inpennava di brutto.... Ho chiesto al preparatore siciliano 22cv a benzina e 39cv con nos... X ovviare allo smagrimento utilizzava un carburatore Dell orto con pompetta di rispresa x 4 tempi e aria tirata....dopo aver fuso 8 pistoni e piegato i coni marmitta per il calore perché mi diceva che Max 9 secondi altrimenti smagriva... Hanno risolto con carburo 37 ktm powerjet con flusso a 200....risultato fino a 15 secondi di nos e cinghia massacrata in ogni tirata velocità su pista a pergusa 176 a fotocellula e posso giurarvi che li prendeva come un r1.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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