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Ma che mostro è mai questo?


paolofirenzepadova
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Non ho familiarità con il tuning, ho provato a cercare nel forum ma niente, la settimana scorsa ho visto questo "mostro" con una bombola con scritto N2O, cioè protossido di azoto, da dove partono un paio di tubi che vanno dentro al telaio all'altezza del carburatore.

Come funzioni la cosa non è dato sapere, ma corre voce che la vespa faccia i 140.

Qualcuno ha idea?

Grazie

Paolo

P1000713.jpg

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Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc..

Secondo me quella bombola è di bellezza

 

e sicuramente di bellezza !!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

comunque io eviterei di girarci perché poi bisogna spiegare ai vigili che e`

solo di bellezza la bombola :risata::risata::risata:

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Bombola finta?

Non ci posso credere!!! c'erano un sacco di persone che ci giravano attorno, boh!

Comunque per i vigili non penso sia un problema la bombola, ma il cilindro 140, il freno a disco davanti, il rombo da motoGP ecc.

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tecnicamente sarebbe possibile montare il nos su un 2 tempi, praticamente invece è quasi impossibile: la gonfiata di ossigeno che gli dai ti provoca uno smagrimento non da poco in quanto te aggiungi solo comburente ma non combustile.... di conseguenza un aumento delle temperature in camera di combustione non indifferente andrebbe limitato a un brevissimo periodo...sarebbe normale vedere pistoni spaccati o fusi in pochi istanti....

detto cio per me ovviamente è un fake.

:ciao:

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si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va:azz: anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti:roll:

 

servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile

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servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile

 

meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani:roll:

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meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani:roll:

 

esatto...

 

secondo me fa solo scena..(da matti..ti pare che uno normale va in giro con una bombola? il più lo prende come un estintore..):azz:

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Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O.

 

Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic...:risata:

 

Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo..:risata:

 

Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa? :boh:

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Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O.

 

Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic...:risata:

 

Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo..:risata:

 

Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa? :boh:

 

no..:Lol_5:..mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..:mrgreen::mrgreen:

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un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::risata::Lol_5::Lol_5:

per me invece un "semplice" falc rimane il top: tiro a tutti i regimi da fare paura, e sopratutto affidabile... ma quando cè da aprire la manetta....tenetevi!:Lol_5:

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mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo!:mrgreen:

io all'epoca avevo un F12 malaguti blu notte (bellissimo) raffreddato ad aria..gli davo la paga da piegato, seduto, in piedi, a bere na birra..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5:

 

un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::risata::Lol_5::Lol_5:

 

Neanche il mio 130 semo-standard non ha nulla a che invidiare a quella vespa Nos-farlok..

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Già su un motore 4T a iniezione l'n2o non è proprio il top dell'affidabilità...figuriamoci su un 2t a carburatore!

Per scena sicuramente. e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me:roll::roll:

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MODERATOR

...servirà per pescare i "boccaloni" ai raduni...

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e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me:roll::roll:

 

Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone:roll:, il che la vedo dura.

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Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone:roll:, il che la vedo dura.

 

Intendevo quello,e accellerazioni che trovo almeno improbabili!

Con l'iniziezione la carburazione viene gestita....con il carburatore bè è fissa...smagrisce da bestia e griiiip

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Puo sembrare strano... Ma e possibile. zip sp visto coi miei occhi a circa 80km/h si inpennava di brutto.... Ho chiesto al preparatore siciliano 22cv a benzina e 39cv con nos... X ovviare allo smagrimento utilizzava un carburatore Dell orto con pompetta di rispresa x 4 tempi e aria tirata....dopo aver fuso 8 pistoni e piegato i coni marmitta per il calore perché mi diceva che Max 9 secondi altrimenti smagriva... Hanno risolto con carburo 37 ktm powerjet con flusso a 200....risultato fino a 15 secondi di nos e cinghia massacrata in ogni tirata velocità su pista a pergusa 176 a fotocellula e posso giurarvi che li prendeva come un r1....

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