PISTONE GRIPPATO Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Posto qui il quesito anche se si tratta di un motore elaborato. Ho appena smontato il mio motore lamellare maxi (per chi mi ha seguito quello colcilindro parmakit che ha rotto il pistone dopo 400Km circa) esso ha funzionato solo poco tempo ma nonostante ciò mi trovo con la sede del cuscinetto quella montato sull'albero completamente rovina. Essa in alcuni punti presenta chiari segni di sofferenza da mancanza di lubrificazione chiazze violacee ed in più punti si sta staccando la cementazione.:rabbia: Ho montato un albero spalle piene ma ho praticato un foro supplementare che parte dal basso del travaso per arrivare esattamente dove finisce la sede del cuscinetto ed inizia la sede del corteco, inoltre durante la fase di rimontaggio ho verificato che questo buco fosse libero anche dopo il montaggio del nuovo paraolio........ Siccome sto preparando il motore mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze del genere. . 0 Cita
marcots Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 io ti avevo scritto un lungo mp tempo fa, ma non mi hai mai risposto... 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 io ti avevo scritto un lungo mp tempo fa, ma non mi hai mai risposto... Scusami ma ho avuto problemi con il PC in officina e non vorrei averlo perso se me lo rimandi ti rispndero' di certo...... Di solito rispondo sempre 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 un bel foro ,come tra l'altro hai già fatto , da 5mm non è sufficiente ? se no ti prendi 2 bei carter come i miei con grossi cuscinetti di banco e risolvi tutti i problemi 0 Cita
iw2jwd Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Dato che i nuovi cuscinetti a rulli non anno piu la scanalatura per la lubrificazione, io uso sempre questo sistema ciao Mauro. 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Aprile 25, 2012 Autore Inviato Aprile 25, 2012 Dato che i nuovi cuscinetti a rulli non anno piu la scanalatura per la lubrificazione, io uso sempre questo sistema ciao Mauro. E' esattamente quello che faccio io.... Francamente monto il paraolio a filo esterno e poi prima di montare il ciscinetto c passo con la punta del trapano in odo da lberare il passsagio. La cosa strana è che ho due motori lamellari, in uno ho fatto ormai 10.000 Km e non ho avuto problemi, nell'altro invce è già la seconda volta che cremo il ciscinetto:boh::boh::doh::testate::testate: 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 27, 2012 Inviato Aprile 27, 2012 scusate, ma c'é una posizione precisa a cui deve corrispondere la parte di paraolio tagliata? ciao gian 0 Cita
iw2jwd Inviato Aprile 27, 2012 Inviato Aprile 27, 2012 Si certo GTR la posizione è quella che vedi in foto, praticamente a gabbia rulli inserita a battuta, rimane mezzo foro aperto , la tacca va esattamente in corrispondenza del foro, permettendo la lubrificazione ciao 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 27, 2012 Inviato Aprile 27, 2012 Si certo GTR la posizione è quella che vedi in foto, praticamente a gabbia rulli inserita a battuta, rimane mezzo foro aperto , la tacca va esattamente in corrispondenza del foro, permettendo la lubrificazione ciao 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 28, 2012 Inviato Aprile 28, 2012 scusate, ma c'é una posizione precisa a cui deve corrispondere la parte di paraolio tagliata?ciao gian Ti sara'' sfuggito,ma al mex nr 17 c'e' illustrata la modifica che faccio da quando monto i motori. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio-2.html 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 29, 2012 Inviato Aprile 29, 2012 verissimo mi era sfuggita in compenso ho visto che allargavi il buco solo DOPO aver messo il cuscinetto mah sara per il prossimo giro grazie ancora ciao gian 0 Cita
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