Mega Inviato 24 aprile 2012 - 14:15 Share Inviato 24 aprile 2012 - 14:15 Molto tempo fà ne avevo parlato e postato su un altro forum come si faceva, io questi dischi li avevo montati su altre vespe, adesso li ho montati nelle mie perchè ne vale la pena la frenata è + modulabile. frena meglio. Nel pacco polini tempo fa riportava la dicitura vespa px - piaggio zip, adesso riporta soltanto la dicitura piaggio zip perchè il montaggio non è P&P si devono fare alcune piccole modifiche per non far sbattere i flottanti. La foto della confezione.. e del disco.. La procedura da fare per quelli meno esperti è di togliere per primo la ruota e dopo si svita la pinza.. dopo si può procedere con la rimozione del mozzo.. Adesso bisogna fare delle tacche nel mozzo perchè i flottanti sbattono devono esssere liberi di muoversi.. in qualche vespa ho dovuto limare leggermente dove ci sono i puntini rossi perchè strusciavano lievemente i flottanti.. lavoro finito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 aprile 2012 - 14:19 Share Inviato 24 aprile 2012 - 14:19 :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 27 aprile 2012 - 20:49 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:49 Ciao Carmelo, una curiosità:ti trovi bene con quei freni e gli ammortizzatori originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 aprile 2012 - 05:13 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 05:13 Nel 2 tempi che ha fatto quasi 40.000 lo trovo ancora eccezzionale l'ammortizzatore, nel 4 tempi che ha percorso solamente 2700 km mi sa che lo devo cambiare quello anteriore, è troppo morbido, da premettere che il 200 4 tempi pesa 20 kg di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 28 aprile 2012 - 06:27 Share Inviato 28 aprile 2012 - 06:27 Nel 2 tempi che ha fatto quasi 40.000 lo trovo ancora eccezzionale l'ammortizzatore, nel 4 tempi che ha percorso solamente 2700 km mi sa che lo devo cambiare quello anteriore, è troppo morbido, da premettere che il 200 4 tempi pesa 20 kg di più. Io non ho più dubbi, ho messo gli yss sia sul px che sul t5, eccezionali sia avanti che dietro. Gli escort originali li ho trovati troppo morbidi e poco controllabili col freno a disco, poi ovviamente è tutto soggettivo, gusti, stile di guida, pneumatici, condizioni dell'asfalto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 30 aprile 2012 - 17:18 Share Inviato 30 aprile 2012 - 17:18 salve a tutti ho montato lo stesso disco sul mio px200 facendoci le stesse modifiche, in piu c'ho abbinato un bitubo nuovo di pacca. la differenza e abissale. adesso frena moooooolto meglio!! saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 30 aprile 2012 - 22:48 Share Inviato 30 aprile 2012 - 22:48 Quel disco è semplicemente meraviglioso! Quando metterò una forcella per freno a disco (quando non si sa... ma prima o poi lo farò! ) metterò proprio quel disco lì! Mi è piaciuto sin dal primo momento in cui lo vidi! Spettacolo! Con dei buoni ammortizzatori e delle buone gomme ci si potrebbe fare delle staccate da MotoGp! Per quanto riguarda la legge che introdussero sul poter potenziare l'impianto frenante senza che nessuno (fdo) rompesse le scatole, è ancora in vigore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 6 dicembre 2012 - 18:04 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 18:04 ?armelo è il racing questo?premetto che non metto in discussione la qualità che ha il polini perchè avevo pensato di sostituirlo con questo discacciati anche se costa il doppio duepercento.com che ne pensate...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 dicembre 2012 - 20:33 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 20:33 ?armelo è il racing questo?premetto che non metto in discussione la qualità che ha il polini perchè avevo pensato di sostituirlo con questo discacciati anche se costa il doppioduepercento.com che ne pensate...? La differenza tra questi e quello flottante classico sarebbe che può muoversi anche la parte esterna del disco rispetto a quella interna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 dicembre 2012 - 05:53 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 05:53 (modificato) La differenza tra questi e quello flottante classico sarebbe che può muoversi anche la parte esterna del disco rispetto a quella interna? Certo si muove in ambedue le parti quindi devi calcolare un pochetto di tolleranza in più negli scassi. ?armelo è il racing questo?premetto che non metto in discussione la qualità che ha il polini perchè avevo pensato di sostituirlo con questo discacciati anche se costa il doppioduepercento.com che ne pensate...? Questo discacciati è bello ma costa anche troppo, io col polini mi ci trovo bene, il disco polini è braking, la polini mette solo la firma. Modificato 11 gennaio 2014 - 16:46 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 dicembre 2012 - 07:50 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 07:50 Io ho un braking, montato per ora senza bitubo. La potenza frenante si sente eccome, tanto che appena lo tocco mi tira da un lato. Interventi simili richiedono quasi obbligatoriamente l'uso di un ammo sportivo, senno quasi peggiora la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 22 dicembre 2012 - 13:12 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 13:12 Secondo me lo step superiore per migliorare ulteriormente la frenata dopo aver montato un bel disco e la sostituzione della pinza. Ho montato la Sip con sezione del pistone maggiorata. Molto meglio. Meglio ancora sarebbe riuscire a montare una pompa radiale stile petbike.o scooter. Molto meglio del grimeca originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 dicembre 2012 - 21:54 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 21:54 Bel disco bel lavoro...ecc ecc. Ma la revisione non è fattibile. Nella mia zona tollerano le marmitte ma il flottante te lo fanno smontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 12 gennaio 2013 - 15:03 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 15:03 infine ho ordinato il disco flottante polini racing codice 175.0007senza molle antirumore e all'inizio della prossima settimana mi arriva e vi farò sapere come mi ci trovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 13 gennaio 2013 - 10:57 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 10:57 ok facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 22 gennaio 2013 - 11:43 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 11:43 (modificato) finalmente dopo una lunga attesa mi è arrivato il disco,quale paste mi consigliate? Modificato 22 gennaio 2013 - 11:44 da sergio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 23 gennaio 2013 - 19:30 Share Inviato 23 gennaio 2013 - 19:30 (modificato) ciao,ferodo,malossi,sbs.breaking..ce ne sono svariate...però il ricambista non le aveva e l'attesa era un po lunga..aveva solo le ferodo,le o prese..mi ci trovo benissimo..(o seguito la guida che aveva postato Carmelo)..alla grande-..saluti gae.. Modificato 23 gennaio 2013 - 19:31 da gae70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 20 febbraio 2016 - 17:07 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 17:07 Purtroppo non si vedono più le foto. C'è un modo per ripristinare il tutorial? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 21 febbraio 2016 - 16:48 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 16:48 Purtroppo non si vedono più le foto. C'è un modo per ripristinare il tutorial? Matteo mpfreerider Pensa un po', stavo per chiedere la stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 28 febbraio 2016 - 10:38 Share Inviato 28 febbraio 2016 - 10:38 Io ho eseguito lo stesso lavoro, se possono esservi utili, inserisco qualche mia foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 febbraio 2016 - 22:22 Share Inviato 28 febbraio 2016 - 22:22 il problema del freno a disco anteriore originale è la modularità.... il flottante Polini credo che freni meglio perchè frena meno brusco.... interessante.... come tutte le novità Polini.... per la pinza la grimeca è legnosa, direi fin troppo potente, esiste qualcosa di meno brusco??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 febbraio 2016 - 11:11 Share Inviato 29 febbraio 2016 - 11:11 io monto la Sip che è un po maggiorata addirittura è mi trovo benone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 febbraio 2016 - 11:45 Share Inviato 29 febbraio 2016 - 11:45 Bene, mi hanno regalato un mozzo di px a stella, adesso lo pulisco e lucido e poi ci monto il disco flottante. Se non è difficile la sostituzione posso cambiare mantenendo quello originale per la revisione... A proposito cosa consigliate il disco con anti rumore o no? Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 1 marzo 2016 - 08:12 Share Inviato 1 marzo 2016 - 08:12 Grazie Teo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 marzo 2016 - 13:20 Share Inviato 1 marzo 2016 - 13:20 Perché cambi disco per la revisione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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