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Montaggio disco Polini flottante.


Mega
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Molto tempo fà ne avevo parlato e postato su un altro forum come si faceva, io questi dischi li avevo montati su altre vespe, adesso li ho montati nelle mie perchè ne vale la pena la frenata è + modulabile. frena meglio.

Nel pacco polini tempo fa riportava la dicitura vespa px - piaggio zip, adesso riporta soltanto la dicitura piaggio zip perchè il montaggio non è P&P

si devono fare alcune piccole modifiche per non far sbattere i flottanti.

La foto della confezione..

dsc3314j.jpg

e del disco..

dsc3315n.jpg

 

La procedura da fare per quelli meno esperti è di togliere per primo la ruota e dopo si svita la pinza..

 

dsc3318s.jpg

dopo si può procedere con la rimozione del mozzo..

dsc3319a.jpg

 

Adesso bisogna fare delle tacche nel mozzo perchè i flottanti sbattono devono esssere liberi di muoversi..

dsc3320k.jpg

 

dsc3321bu.jpg

in qualche vespa ho dovuto limare leggermente dove ci sono i puntini rossi perchè strusciavano lievemente i flottanti..

limareatt3322copia.jpg

 

dsc3324k.jpg

 

lavoro finito..

dsc3327t.jpg

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Nel 2 tempi che ha fatto quasi 40.000 lo trovo ancora eccezzionale l'ammortizzatore, nel 4 tempi che ha percorso solamente 2700 km mi sa che lo devo cambiare quello anteriore, è troppo morbido, da premettere che il 200 4 tempi pesa 20 kg di più.

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Nel 2 tempi che ha fatto quasi 40.000 lo trovo ancora eccezzionale l'ammortizzatore, nel 4 tempi che ha percorso solamente 2700 km mi sa che lo devo cambiare quello anteriore, è troppo morbido, da premettere che il 200 4 tempi pesa 20 kg di più.

 

Io non ho più dubbi, ho messo gli yss sia sul px che sul t5, eccezionali sia avanti che dietro. Gli escort originali li ho trovati troppo morbidi e poco controllabili col freno a disco, poi ovviamente è tutto soggettivo, gusti, stile di guida, pneumatici, condizioni dell'asfalto...

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Quel disco è semplicemente meraviglioso! Quando metterò una forcella per freno a disco (quando non si sa... ma prima o poi lo farò! :mrgreen:) metterò proprio quel disco lì! Mi è piaciuto sin dal primo momento in cui lo vidi! Spettacolo! :sbav: Con dei buoni ammortizzatori e delle buone gomme ci si potrebbe fare delle staccate da MotoGp! :risata1:

 

Per quanto riguarda la legge che introdussero sul poter potenziare l'impianto frenante senza che nessuno (fdo) rompesse le scatole, è ancora in vigore?

 

:ciao:

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  • 7 months later...
?armelo è il racing questo?premetto che non metto in discussione la qualità che ha il polini perchè avevo pensato di sostituirlo con questo discacciati anche se costa il doppio

duepercento.com che ne pensate...?

La differenza tra questi e quello flottante classico sarebbe che può muoversi anche la parte esterna del disco rispetto a quella interna?

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La differenza tra questi e quello flottante classico sarebbe che può muoversi anche la parte esterna del disco rispetto a quella interna?

 

 

Certo si muove in ambedue le parti quindi devi calcolare un pochetto di tolleranza in più negli scassi.

 

?armelo è il racing questo?premetto che non metto in discussione la qualità che ha il polini perchè avevo pensato di sostituirlo con questo discacciati anche se costa il doppio

duepercento.com che ne pensate...?

 

Questo discacciati è bello ma costa anche troppo, io col polini mi ci trovo bene, il disco polini è braking, la polini mette solo la firma.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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Io ho un braking, montato per ora senza bitubo. La potenza frenante si sente eccome, tanto che appena lo tocco mi tira da un lato. Interventi simili richiedono quasi obbligatoriamente l'uso di un ammo sportivo, senno quasi peggiora la situazione

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  • 3 weeks later...

Secondo me lo step superiore per migliorare ulteriormente la frenata dopo aver montato un bel disco e la sostituzione della pinza. Ho montato la Sip con sezione del pistone maggiorata. Molto meglio.

Meglio ancora sarebbe riuscire a montare una pompa radiale stile petbike.o scooter.

Molto meglio del grimeca originale.

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao,ferodo,malossi,sbs.breaking..ce ne sono svariate...però il ricambista non le aveva e l'attesa era un po lunga..aveva solo le ferodo,le o prese..mi ci trovo benissimo..(o seguito la guida che aveva postato Carmelo)..alla grande-:ok:..saluti gae..

Modificato da gae70
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  • 3 years later...

il problema del freno a disco anteriore originale è la modularità....

 

il flottante Polini credo che freni meglio perchè frena meno brusco....

 

interessante.... come tutte le novità Polini....

 

per la pinza la grimeca è legnosa, direi fin troppo potente, esiste qualcosa di meno brusco???

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Bene, mi hanno regalato un mozzo di px a stella, adesso lo pulisco e lucido e poi ci monto il disco flottante. Se non è difficile la sostituzione posso cambiare mantenendo quello originale per la revisione...

A proposito cosa consigliate il disco con anti rumore o no?

 

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