Vai al contenuto

Sella ripiegabile

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Avete mai visto questo tipo di sella per PX? E sara' in vendita da qualche parte visto che su eBay il venditore dice "nuova"?

sella_134.jpg

sella1_201.jpg

sella2_214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male...Ma la parte posteriore è estraibile per far restare il sellino anteriore?

Comunque dalle nostre parti..mai visto niente di simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

la conoscevo, avevo affrontato questo argomento anni fa su altri lidi. Unico posto dove sperare di trovarla è il mercatino di Imola. Io a distanza di anni non sono ancora riuscito a trovarla. Che bella! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Qualche anno fa, ne prese una simile il Turbo. Diciamo che è molto particolare, diciamo che è anche bella, ma non vedo l'utilità. In genere, sulla sella vengono messi dei bagagli, ma sulla parte posteriore, se si viaggia da soli, per cui può risultare utile un congegno del genere, ma se fosse la parte anteriore a ribaltare, ovviamente al contrario, in modo da poter accedere al serbatoio, senza togliere il bagalio fissato sulla parte posteriore della sellla. Non so se mi sono spiegato. Ricordate la foto della Cosa di Tormento stracarica e con bagagli anche sulla sella? Ebbene, in quel caso, se Tormento avesse potuto ribaltare la parte anteriore della sella per poter fare benzina, sicuramente ne sarebbe stato ben lieto, non credete?

Inoltre, il fatto che il venditore dice che sia nuova, non vuol dire che sia ancora in produzione. E' solo una rimanenza di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ma cosa potrebbe costare, o meglio quanto si potrebbe spendere per una sella simile (visto anche che e' difficile da trovare) secondo il vostro parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto questo tipo di sella in occasione di raduni e le ho viste anche a qualche mercatino d' epoca, pero' non mi sono mai interessato. Effettivamente è molto comoda per viaggiare. Secondo me potrebbe costare intorno ai 180 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sembrerebbe utile come poggiaschiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Eh già, chissà chi l'ha presa?! Mah, che dire, 120 € per quella sella, non li avrei certo spesi. Un conto è una King & Queen e un conto è quella sella.

Per Vesponauta: in effetti, il venditore diceva che la sella si ripiega per fare da poggiaschiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

si, una follia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Esteticamente non è granchè, ma mi fa molto gola, dato che sarebbe assai comoda per le mie gite domenicali.

Tuttavia è una soluzione non difficilmente riproducibile. Baterebbe una monosella (magari con la modifica Horusbird per renderla più comoda in caso di rifornimento) ed il cuscino. Più un paio di braccetti, due galletti e due staffe a squadretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io ne ho viste molte e so dove trovarne, credo anche che si trovi a meno di 100 euro

Ma nuove?

Per largeframe?

Link al commento
Condividi su altri siti