Vai al contenuto


Si inizia a far sul serio


Seneca
 Share

Recommended Posts

Buooongiorno ragazzi!!

A breve andro' a far la revisione alla mia fl2, cosi' a revisione fatta, potro' finalmente metter mano a cio' che ho sotto il sellino...

E' tempo che non torno sul forum, e l'ultima volta mi hanno consigliato una buona elaborazione non troppo complicata ma molto divertente :

 

- 102cc DR (il polini va di più, ma costa il doppio e i carter andrebbero lavorati, quindi non lo considero, dato che non ho ne' mezzi ne' voglia)

- 24/72 di campana

- 19/19 di carburatore con filtro originale in scatola metallica più collettore specifico (ancora non capisco cos'è questo collettore specifico)

- Albero motore corsa 43 cono 19 anticipato marca Mc-eur

- Frizione rinforzata ( ma quale???)

 

Inesperto come sono su internet ho trovato un sacco di oggetti che potrebbero andare, ma alcuni non credo siano compatibili,:azz:, quindi vorrei chiedere a voi se potreste reindirizzarmi a qualche buon pezzo in vendita su ebay, cosi' da evitare spese inutili e smaronnamenti durante i lavori...

 

 

Mille grazie in anticipo, 'sto forum è il TOP!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene smontare prima il gruppo frizione e poi procedere all'acquisto dei dischi perchè ci sono 2 modelli diversi (se non vado errato la tua vespa monta una frizione a 6 molle).

Nel caso sia così lascia tranquillamente la frizione originale sostituendo solo i dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa perchè si devono per forza raccordare i carter con il polini?metti il polini che è meglio!se riesci trovarlo monta un 102 doppia come il mio!

 

un polini non raccordato va quanto un DR per cui sarebbe una spesa inutile...diciamo che anche un 102DR raccordato va molto meglio di un plug e play , ma un polini raccordato ha sicuramente molto di piu' da dare in alto...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dato che non ho ancora tutta la grana necessaria, dovrei aspettare ancora un bel po' per quanto riguarda l'idea di montare la polini... e poi... per il fatto di raccordare al carter, non so se sara' possibile farlo, poiche' i lavori li facciamo io e un amico nel suo garage, e non mi garantisce niente su questo fronte...

Pero' non so dove andare a sbattere per comprare i vari pezzi!! Qua nella mia zona nessun meccanico s'intende BENE di vespe....

 

Invece di aprire un altro topic lo scrivo qua per risparmiare:

ho notato da qualche settimana, dopo un mese che ho montato la Leovince Secsys, che ora come ora, cioè cilindro 50, niente di modificato, una volta arrivati ad un alto numero di giri , sia in marcia che da fermo a folle, sento per qualche secondo uno sferragliare metallico, che CREDO non provenga dalla marmitta, ma non ne sarei cosi' sicuro...

Son le fasce da cambiare? Altrimenti cosa potrebbe essere? Il cilindro non è mai stato cambiato, nè aperto, ha < 35.000 kilometri e raggiunge 60 orari con niente, poi pero' non va oltre, nel senso che arriva al limite delle prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dato che non ho ancora tutta la grana necessaria, dovrei aspettare ancora un bel po' per quanto riguarda l'idea di montare la polini... e poi... per il fatto di raccordare al carter, non so se sara' possibile farlo, poiche' i lavori li facciamo io e un amico nel suo garage, e non mi garantisce niente su questo fronte...

Pero' non so dove andare a sbattere per comprare i vari pezzi!! Qua nella mia zona nessun meccanico s'intende BENE di vespe....

 

Invece di aprire un altro topic lo scrivo qua per risparmiare:

ho notato da qualche settimana, dopo un mese che ho montato la Leovince Secsys, che ora come ora, cioè cilindro 50, niente di modificato, una volta arrivati ad un alto numero di giri , sia in marcia che da fermo a folle, sento per qualche secondo uno sferragliare metallico, che CREDO non provenga dalla marmitta, ma non ne sarei cosi' sicuro...

Son le fasce da cambiare? Altrimenti cosa potrebbe essere? Il cilindro non è mai stato cambiato, nè aperto, ha < 35.000 kilometri e raggiunge 60 orari con niente, poi pero' non va oltre, nel senso che arriva al limite delle prestazioni...

 

che ti faccia 60 è normale , anche se fosse nuovo farebbe + o - quella velocità...

vedi un po' se lo "sferragliare" che dici cambia se tiri o no la frizione...prova sia in marcia che a folle. se non cambia nulla potrebbe anche essere un battito di biella...anche se sarebbe strano x un motore da sempre tutto originale.

aggiornaci eh

e non andare di fretta x le modifiche...io la mia vespa l'ho aperta a fine gennaio , e solo ora sto finendo di raccogliere tutti i pezzi , x amnacanza di soldi...tempo una settimana e finisco , ma è stato un parto. tu vai con calma che qua ci siamo noi ad aiutarti... con la pazienza fai tutto x bene!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi sento un pochino piu' sicuro ora per le modifiche...

Riguardo al rumorino, si, lo fa in ogni caso, ma oggi che l'ho risentito meglio credo provenga dalla marmitta.. eppure è praticamente messa a nuovo!

Buttata nel fuoco, pulita dall'interno, scartavertata e ricromata esternamente... Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...