luca-4ever Inviato 25 aprile 2012 - 17:28 Share Inviato 25 aprile 2012 - 17:28 Salve io volevo anticipare l'albero motore originale corsa 43 è già stato rimbiellato, se seguo le misure del libretto polini vanno bene?? grazie luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 26 aprile 2012 - 08:53 Share Inviato 26 aprile 2012 - 08:53 Salve io volevo anticipare l'albero motore originale corsa 43 è già stato rimbiellato, se seguo le misure del libretto polini vanno bene?? grazie luca Innanzitutto le misure polini non sono universali. Se vuoi qualcosa di preciso devi dire per che motore serve quest'albero, e poi questi lavori andrebbero fatti prima del reimbiellaggio, così da non rovinare i rullini dell'occhio di biella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 aprile 2012 - 14:12 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:12 Tieni presente il fattore bilanciatura che spesso viene trascurato...anticipandolo manualmente l'albero risulterà sicuramente sbilanciato e andrai in contro a inevitabili vibrazioni e maggiore usura dei cuscinetti. l'entità di questi eventi è variabile ma spesso trascurabile a mio parere. comunque questo è il mio parere, sarebbe interessante quello di un esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 aprile 2012 - 14:37 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:37 Puoi tranquillamente anticiparlo anche se l'hai già riembiellato,io di solito faccio una maschera con del nastro adesivo telato in modo da proteggere la gabbia a rulli. Per il taglio polini è comodo per i meccanici che tagliano e via! Senza controllare ne fasi ne bilanciatura. Tu per non sbilanciarlo eccessivamente segui la forma originale e dai al taglio una pendenza verso l'interno dell'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 26 aprile 2012 - 14:42 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:42 Puoi tranquillamente anticiparlo anche se l'hai già riembiellato,io di solito faccio una maschera con del nastro adesivo telato in modo da proteggere la gabbia a rulli.Per il taglio polini è comodo per i meccanici che tagliano e via! Senza controllare ne fasi ne bilanciatura. Tu per non sbilanciarlo eccessivamente segui la forma originale e dai al taglio una pendenza verso l'interno dell'albero. il taglio polini sembra fatto col flex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca-4ever Inviato 26 aprile 2012 - 17:06 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 17:06 Ok capito eh io volevo fare quello perchè col flessibile o seghetto tagliavo e basta.. è molto sconveniente o potrebbe andare bene lo stesso? perchè se su un libretto per motori non penso scrivano cavolate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 aprile 2012 - 07:09 Share Inviato 27 aprile 2012 - 07:09 Ok capito eh io volevo fare quello perchè col flessibile o seghetto tagliavo e basta.. è molto sconveniente o potrebbe andare bene lo stesso? perchè se su un libretto per motori non penso scrivano cavolate! In quello Polini si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts