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tuning estetico 50 special


leodo
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Ragazzi, premetto che qui si parlerà di tuning a livello di look esterno della vespa e non del più gettonato tuning del motore. Ho bisogno di raccogliere i pareri su come verniciare la mia vespa e preferirei non sentire commenti come: “non rovinare una vespa” “una vespa va solo originale” “queste sono solo porcherie”

 

Fatta la premessa comincio a dirvi che ho due special entrambe smontate che versano in condizioni opposte: la prima sanissima al 100% , già verniciata biancospino pronta per essere rimontata. La seconda è invece profondamente danneggiata a livello di telaio: crepe qua e là pacche di varie misure.

 

La prima sarà originalissima e perfetta, mentre la seconda ha un destino incerto. Risanarla è più costoso di comprarla perfetta ma dato che l’ho ereditata da mio padre mi dispiace parecchio lasciarla così ammaccata con ruggine superficiale e vernice saltata.

 

Quindi pensavo di sabbiarla e poi verniciarla di un colore non originale e fare una realizzazione estetica che sia bellina a vedersi, e che non dia l’impressione di essere solo una vespa danneggiata e rovinata com’è in verità. Ho chiesto a mio papà un parere dato che la vespa era sua ma lui mi ha detto di lasciarla così, anche se a me, da vespista convinto, piangeva il cuore:-).

 

Quindi per questo ho piacere di sentire vostri commenti/suggerimenti/opinioni su cosa farne di questa povera 50 special del 77.

 

Io avevo qualche idea su cosa farne (ho 16 anni e un look aggressivo non lo escludo dato che la userò un poco anche in pista oltre che per andare a scuola e in giro in centro a far bravate:mrgreen:;-)). Le mie idee erano di farla o tutta nera opaca, oppure verde militare con i dettagli neri. Secondo voi???

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Ragazzi, premetto che qui si parlerà di tuning a livello di look esterno della vespa e non del più gettonato tuning del motore. Ho bisogno di raccogliere i pareri su come verniciare la mia vespa e preferirei non sentire commenti come: “non rovinare una vespa” “una vespa va solo originale” “queste sono solo porcherie”

 

Fatta la premessa comincio a dirvi che ho due special entrambe smontate che versano in condizioni opposte: la prima sanissima al 100% , già verniciata biancospino pronta per essere rimontata. La seconda è invece profondamente danneggiata a livello di telaio: crepe qua e là pacche di varie misure.

 

La prima sarà originalissima e perfetta, mentre la seconda ha un destino incerto. Risanarla è più costoso di comprarla perfetta ma dato che l’ho ereditata da mio padre mi dispiace parecchio lasciarla così ammaccata con ruggine superficiale e vernice saltata.

 

Quindi pensavo di sabbiarla e poi verniciarla di un colore non originale e fare una realizzazione estetica che sia bellina a vedersi, e che non dia l’impressione di essere solo una vespa danneggiata e rovinata com’è in verità. Ho chiesto a mio papà un parere dato che la vespa era sua ma lui mi ha detto di lasciarla così, anche se a me, da vespista convinto, piangeva il cuore:-).

 

Quindi per questo ho piacere di sentire vostri commenti/suggerimenti/opinioni su cosa farne di questa povera 50 special del 77.

 

Io avevo qualche idea su cosa farne (ho 16 anni e un look aggressivo non lo escludo dato che la userò un poco anche in pista oltre che per andare a scuola e in giro in centro a far bravate:mrgreen:;-)). Le mie idee erano di farla o tutta nera opaca, oppure verde militare con i dettagli neri. Secondo voi???

Io cercherei una base con un colore particolare ma non troppo cosi da poter dare dei giusti contrasti giocando con i colori del volano tamburi sella e quant altro :mrgreen:

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Io cercherei una base con un colore particolare ma non troppo cosi da poter dare dei giusti contrasti giocando con i colori del volano tamburi sella e quant altro :mrgreen:

 

Come abbinamenti di colore cosa mi consiglieresti? Accetto consigli!;-)

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Io sceglierei un colore originale con componenti estetici non originali (specchietto, manopole, leve, etc..) senza tamarrate e lucine o cerchi bicolore.

Almeno se in un futuro saremo costretti a iscriverle obbligatoriamente FMI per poter circolare basta acquistare o rimontare i pezzi originali e non devi riverniciarla.

Poi la 50 special ha anche un bel parco colori.

Eviterei colori metallizati perchè non si intonano con la linea retrò di questi modelli..già un metallizzato lo vedrei su un pk e successive.

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Nera opaca con cerchi e dettagli rossi scuri,o verde ragano con cerchi e dettagli neri...oppure rosso corsa con dettagli originali...ma il motore con le palle ci vuole sempre:mrgreen:

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Nera opaca con cerchi e dettagli rossi scuri,o verde ragano con cerchi e dettagli neri...oppure rosso corsa con dettagli originali...ma il motore con le palle ci vuole sempre:mrgreen:

 

belle proposte!!!:ok: il motore c'è, tranquillo, basta un M1 diametro 60 lamellare al carter???:mrgreen: adesso vi do i colori del mio anno...

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ecco i colori, sono parecchi:

 

Rosso - 1.298.5847

 

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

 

Biancospino - 1.298.1715

 

Giallo cromo - 1.298.2933

 

Rosso corallo - 1.298.5811

 

Rosso corsa - 1.298.5806

 

Rosso Katmandu - 1.298.5875

 

Rosso Tenerife - 1.298.5870

 

Rosso corallo - 1.298.5880

 

Arancio - PIA 3/3

 

Verde foresta - 1.298.6310

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MODERATOR

giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo - giallo cromo

 

daidaidai... :mrgreen:

 

è strafigo...

 

se pensi bene a come farla, viene fuori una bellezza...

 

prendi spunto dalla mia... ;-)

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/50689-e-dopo-1000-peripezie-eccovi-tutto-il-suo-splendore-camille.html

 

di diverso da adesso ha i tappi dei mozzi neri, ma potresti che so, fare i mozzi neri, metterci una yankee...

 

:ciao:

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Vedo peró che non sono state comprese a fondo le condizioni in cui il mio insettino versa. Sarebbe da sostituire tutto il lamierato composto da scudo e pedane e in piú intervenire parecchio sul culo dove abbiamo crepe e pacche anche profonde. In più non escludo che possa essere deformata a causa di un vecchio incidente.

Io approfitto che faccio sabbiare dei pezzi per far sabbiare anche il telaio ma non mi cimento nel recupero integrale. Stanno già andando via troppi soldi col motore quattrini... :-(

 

Perció per ora voglio una soluzione alternativa.

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belle proposte!!!:ok: il motore c'è, tranquillo, basta un M1 diametro 60 lamellare al carter???:mrgreen: adesso vi do i colori del mio anno...

 

:Lol_5::Lol_5: allora i colori vanno bene...una Vespa originale tamarra non si può vedere!

Personalmente amo lo stile Hot Rod americano(che è la prima accoppiata nero opaco-rosso che ti ho proposto)ma il verde ragano e nero,con sella sportiva e una bella espansione corposa è da sbavo!

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Allora dopo tanta incertezza la faró nera opaca con i dettagli rossi, più strisce sulla carrozzeria sempre rosse per fare effetto "corsa". Il bordoscudo lo faccio nero vero?

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“non rovinare una vespa” “una vespa va solo originale” “queste sono solo porcherie” :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

se proprio la devi fare............ ;-)

 

clicca sulla faccina

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Ragazzi, premetto che qui si parlerà di tuning a livello di look esterno della vespa e non del più gettonato tuning del motore. Ho bisogno di raccogliere i pareri su come verniciare la mia vespa e preferirei non sentire commenti come: “non rovinare una vespa” “una vespa va solo originale” “queste sono solo porcherie”

 

Fatta la premessa comincio a dirvi che ho due special entrambe smontate che versano in condizioni opposte: la prima sanissima al 100% , già verniciata biancospino pronta per essere rimontata. La seconda è invece profondamente danneggiata a livello di telaio: crepe qua e là pacche di varie misure.

 

La prima sarà originalissima e perfetta, mentre la seconda ha un destino incerto. Risanarla è più costoso di comprarla perfetta ma dato che l’ho ereditata da mio padre mi dispiace parecchio lasciarla così ammaccata con ruggine superficiale e vernice saltata.

 

Quindi pensavo di sabbiarla e poi verniciarla di un colore non originale e fare una realizzazione estetica che sia bellina a vedersi, e che non dia l’impressione di essere solo una vespa danneggiata e rovinata com’è in verità. Ho chiesto a mio papà un parere dato che la vespa era sua ma lui mi ha detto di lasciarla così, anche se a me, da vespista convinto, piangeva il cuore:-).

 

Quindi per questo ho piacere di sentire vostri commenti/suggerimenti/opinioni su cosa farne di questa povera 50 special del 77.

 

Io avevo qualche idea su cosa farne (ho 16 anni e un look aggressivo non lo escludo dato che la userò un poco anche in pista oltre che per andare a scuola e in giro in centro a far bravate:mrgreen:;-)). Le mie idee erano di farla o tutta nera opaca, oppure verde militare con i dettagli neri. Secondo voi???

ti do un consiglio:non usare colori troppo particolari,non ci stanno bene sulla special

ti consiglio di farla rosso corsa con ammortizzatori bitubo davanti e dietro e i cerchioni della fa italia in alluminio

ognuno ha i suoi gusti ma secondo me la special è bella cosi,senza stravolgere tutto,ha un look aggressivo..

ecco i cerchi:

cerchi fa anodizzati.jpg

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Non è marcio, anzi non c'è ruggine, ma è molto ammaccato e pieno di crepe che devo saldare e che non riusciró mai riportare come in origine. Inoltre ci scapperà qualche rinforzo.

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Allora, tralasciando i commenti di vesclaudio :Lol_5: (che cattivo che sono)

Sono giunto alla decisione di farla nera opaca provando a sistemare al meglio le pacche.

L'unica cosa é che non so come fare i dettagli, se tutti neri opachi o alcuni rossi o alluminio sporcato o chessóio.

I dettagli sono:

Cerchi

Tamburi

Nasello

Leve

Listelli

Forcella

Coprimozzo

Ammortizzatore anteriore SIP performance

Cpri dado e coppiglia delle ruote

Ghiera faro

 

 

Per dare un'idea monteró anche di non originale:

Fanale posteriore et3

Sella et3 (devo rifoderarla quindi potete proporre personalizzazioni)

Cerchi da 3.50x10"

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Non è marcio, anzi non c'è ruggine, ma è molto ammaccato e pieno di crepe che devo saldare e che non riusciró mai riportare come in origine. Inoltre ci scapperà qualche rinforzo.

se lo rinforzi fatto nella parte sotto della bugna sinistra,di solito crepano li

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