Orthovespa Inviato 26 aprile 2012 - 10:50 Share Inviato 26 aprile 2012 - 10:50 ho una vespa px 125 e elestart del 96 freno a tamburo, vorrei rimettere mano alla vernice che è un po' giù sui fianchi, dove tra l'altro ci sono delle crepe da piccola botta e vorrei dei consigli su come fare, che prodotti prendere etc. etc. 1) Colore? La vespa è bianca chiara (non sull'avorio insomma), ma non so se è Bianco Dolomite o Bianco Biancospino. 2) ho visto una pistola che si monta sulla bomboletta spray è utile? 3) pensavo di ricarteggiare il colore nelle zone rovinate poi stuccare dove ci sono le crepe e poi riverniciare e passare un protettivo lucido. Che prodotti devo usare? 4) E per le cromature che uso? grazie a tutti come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 27 aprile 2012 - 11:24 Share Inviato 27 aprile 2012 - 11:24 le bombolette spray le eviterei... meglio rovinata che "pasticciata" dalle bombolette..non si riesce a fare un bel lavoro..o la fai fare in carrozzeria o la lasci com'è..questo almeno è il mio parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 27 aprile 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:06 mmmm dici eh? beh comunque ho anche il compressore grande con annesso aerografo/pistola a spruzzo, quindi posso fare anche un lavoro più di qualità.... ma i prodotti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 27 aprile 2012 - 12:15 Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:15 meglio il compressore!! prodotti dovresti cercare sui vari forum il codice colore esatto della tua vespa (se già non lo conisci). Le vernici io al tempo ho usato la Max Meyer, ma alla fine col codice color e la puoi prendere di qualsiasi marca. Per lucidare del normalissimo polish (arexons o altro..).. spero tu sia bravo con l'aerografo.. io al tempo ho provato ma alla fine ho chiesto una mano ad un amico carrozziere...ritoccare sull'esistente dev'essere pure + difficile...ma è tanto messa male? lasciarla com'è? secondo me le vespa han fascino pire vissute... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 27 aprile 2012 - 13:26 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 13:26 purtroppo non riesco a reperire il codice colore della mia vespa, dove lo trovo? è vero che la vespa ha fascino pure se un po' usurata, però ci sono un paio di punti dove, causa botte, la vernice si è crepata ed in alcuni punti ha fatto un gap; vorrei quindi colmare il gap stuccando e riportando tutto a paro e poi riverniciare... dici che non viene bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 27 aprile 2012 - 13:36 Share Inviato 27 aprile 2012 - 13:36 no no x carità! dico solo che è difficile il ritocco su una verniciatura esistente.. X i colori prova nel forum alla sez restauri con "cerca" o postando qualcosa qualche info al trovi di sicuro! Buon Lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 27 aprile 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 13:43 ci proverò dai, oramai ho deciso .-) ho postato qui anche per sapere appunto il codice colore, ma per il momento nessuno mi ha saputo aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 28 aprile 2012 - 18:57 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 18:57 Nessuno mi sa aiutare sul colore della mia vespa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 30 aprile 2012 - 23:17 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 23:17 Possibile che non ci Sia nessuno in questo forum che mi puó dire che tipo bianco è la mia vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts