Vai al contenuto

restaurare carrozzeria vespa px 125

Orthovespa
 Share

Recommended Posts

ho una vespa px 125 e elestart del 96 freno a tamburo, vorrei rimettere mano alla vernice che è un po' giù sui fianchi, dove tra l'altro ci sono delle crepe da piccola botta e vorrei dei consigli su come fare, che prodotti prendere etc. etc.

1) Colore? La vespa è bianca chiara (non sull'avorio insomma), ma non so se è Bianco Dolomite o Bianco Biancospino.

2) ho visto una pistola che si monta sulla bomboletta spray è utile?

3) pensavo di ricarteggiare il colore nelle zone rovinate poi stuccare dove ci sono le crepe e poi riverniciare e passare un protettivo lucido. Che prodotti devo usare?

4) E per le cromature che uso?

grazie a tutti come sempre :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le bombolette spray le eviterei... meglio rovinata che "pasticciata" dalle bombolette..non si riesce a fare un bel lavoro..o la fai fare in carrozzeria o la lasci com'è..questo almeno è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio il compressore!!:sbonk:

prodotti dovresti cercare sui vari forum il codice colore esatto della tua vespa (se già non lo conisci). Le vernici io al tempo ho usato la Max Meyer, ma alla fine col codice color e la puoi prendere di qualsiasi marca. Per lucidare del normalissimo polish (arexons o altro..).. spero tu sia bravo con l'aerografo.. io al tempo ho provato ma alla fine ho chiesto una mano ad un amico carrozziere...ritoccare sull'esistente dev'essere pure + difficile...ma è tanto messa male? lasciarla com'è? secondo me le vespa han fascino pire vissute...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non riesco a reperire il codice colore della mia vespa, dove lo trovo?

è vero che la vespa ha fascino pure se un po' usurata, però ci sono un paio di punti dove, causa botte, la vernice si è crepata ed in alcuni punti ha fatto un gap; vorrei quindi colmare il gap stuccando e riportando tutto a paro e poi riverniciare... dici che non viene bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no x carità! dico solo che è difficile il ritocco su una verniciatura esistente.. X i colori prova nel forum alla sez restauri con "cerca" o postando qualcosa qualche info al trovi di sicuro! Buon Lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti