guabixxx Inviato 26 aprile 2012 - 11:14 Share Inviato 26 aprile 2012 - 11:14 Ciao a tutti , mi sono messo in testa di percorrere le GTB , percorso ad anello di un centinaio di km che si svolge nel Biellese , alla scoperta di luoghi che pur avendo a pochi km da casa non sapevo neanche esistessero .. GTB Durante il mio girovagare tra valli e boschi mi sono imbattuto in parecchi ruderi , quasi sempre a 4 ruote , abbandonati spesso vicino a casolari o cascine , o peggio gettati nelle scarpate . Fino a ieri nulla a tema Vespistico .. Ieri mattina dopo un' oretta di cammino ho trovato un Malaguti , "piantato" in un bosco , e neanche troppo messo male ... E dopo un' altra oretta , in un mucchio di ferrovecchio e rifiuti vari fuori da una cascina decisamente fatiscente , ecco spuntare qualcosa dalle forme famigliari ... Serbatoio per Vespa anni 60 , completo e tutto sommato messo bene , nonostante chissa' qualnto tempo all' aperto sotto acqua e neve .. Quasi sicuramente serviva per alimentare un motore , utilizzato per trasportare legna o materiali vari , di certo una Vespa non s arebbe mai potuta arrivare con le sue ruote in quel posto .. Portato a casa e ripulito , interno molto ben messo , sverniciato per capire a quale modello appartenesse , dal colore direi GT125 ... Chissa' cosa trovo la prossima volta .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 aprile 2012 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2012 - 11:40 azz l'interno di quel serbatoio è intonso....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 26 aprile 2012 - 11:50 Share Inviato 26 aprile 2012 - 11:50 Le lamiere di una volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 aprile 2012 - 14:25 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:25 te l'ho gia' detto un'altra volta......... sento odore di 98........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 aprile 2012 - 21:34 Share Inviato 27 aprile 2012 - 21:34 ma..sei stato tra colline e boschi o in uno sfascio? mi deprime vedere quel ciarpame ammassato nei nostri bellissimi paesaggi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 aprile 2012 - 06:36 Share Inviato 28 aprile 2012 - 06:36 La deturpazione delle nostre bellezze non conosce confini, che tristezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 28 aprile 2012 - 07:06 Share Inviato 28 aprile 2012 - 07:06 scava scava che ci scappa la vespetta...sei un grande avevo pensato di farlo anche io dalle mie parti, girare nei casolari abbandonati in cerca di reliquie vespiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marthy82 Inviato 28 aprile 2012 - 07:45 Share Inviato 28 aprile 2012 - 07:45 Pure a me fa tristezza vedere ammassi di rottami e sazzatura nella natura... ne vedo spesso essendo un trialista e praticando molto motoalpinismo ed esplorazione nei boschi.... Ma il buon senso dov'è andato a finire? le isole ecologiche ritirano GRATIS!!!!! poi non sò dalle vostre parti ma dalle mie ci sono nolti che vengono ritirare rottami ferrosi a gratis direttamente a casa! Boh.... Non dico di diventare figli di Mr.Planet ma a volte basta poco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 maggio 2012 - 10:58 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 10:58 Ciao a tutti , ieri ho percorso un ' altra tappa , e questa volta ... Ho iniziato a trovare una Special in una cascina , messa ovviamente male .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 maggio 2012 - 11:02 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 11:02 Poi un cinquantino tagliato letteralmente a meta' , in una scarpata insieme purtroppo a tanto altro ciarpame ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 7 maggio 2012 - 11:08 Share Inviato 7 maggio 2012 - 11:08 Ciao a tutti , ieri ho percorso un ' altra tappa , e questa volta ... Ho iniziato a trovare una Special in una cascina , messa ovviamente male .. beh! questa è in un luogo sicuramente privato e, anche se fosse una 98 potresti solo guardarla.... o chiedere al propr. di ritirarla per portarla allo sfascio....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 maggio 2012 - 11:10 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 11:10 Ed eccole ... Ben 3 Special , una primaserie e due seconda serie , in una fossa dove una volta mettevano il letame ... Ed a fianco un carter motore aperto e quello che resta di una sella e due serbatoi .. I telai sono abbastanza messi male , ma comunque tornero' con i ferri , ci recupero di certo 2 forcelle , il manubrio , i listelli pedana , e qualche altro particolare .. Per quanto riguarda i telai vedro' se riesco a portare giu' il primaserie , che stranemente e' quello messo meglio , il problema e' che sono ad una quarantina di minuti dalla piu' vicina strada raggiungibile con l' auto ;-) ... Vabbe' , sto andando in crescendo , chissa' la prossima volta .... ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 maggio 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 11:13 beh! questa è in un luogo sicuramente privato e, anche se fosse una 98potresti solo guardarla.... o chiedere al propr. di ritirarla per portarla allo sfascio....:Lol_5: Ovvio che non mi sono neanche avvicinato , nella cascina non c'era nessuno .. Per mio principio non entro MAI in cascinali o rustici se chiusi , anche solo con una corda , anche in alta montagna .. Magari ci ho preso qualche ritrovamento , ma l' onesta' vale questo .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 maggio 2012 - 16:29 Share Inviato 7 maggio 2012 - 16:29 Vabbe' , sto andando in crescendo , chissa' la prossima volta .. Che concentrazione di Vespe... speriamo che in tempi remoti non siano state rubate... La prossima volta, con la fortuna che ti ritrovi, dovresti attrezzarti a fare il giro con un bel trattorino con rimorchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 maggio 2012 - 17:06 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 17:06 Che concentrazione di Vespe... speriamo che in tempi remoti non siano state rubate...La prossima volta, con la fortuna che ti ritrovi, dovresti attrezzarti a fare il giro con un bel trattorino con rimorchio Rubate e portate li mi sembra molto strano , sono molto lontane dalla strada carrozzabile , che tralatro e' poco frequentata e piena di scarpate , se qualcuno voleva disfarsene avrebbe fatto prima a portare sulla carrozzabile e buttarle di sotto , piuttosto che arrampicarsi sulla montagna per lasciarle ... Molto piu' probabile che arrivino da qualche cascina li intorno , usate e poi abbandonate .. Comunque per sicurezza i telai non li tocchero' , tanto sono marci .... ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 8 maggio 2012 - 08:07 Share Inviato 8 maggio 2012 - 08:07 Ciao. Ma quanta "rumenta" c'è nei boschi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 maggio 2012 - 08:23 Share Inviato 8 maggio 2012 - 08:23 Rubate e portate li mi sembra molto strano , sono molto lontane dalla strada carrozzabile , che tralatro e' poco frequentata e piena di scarpate , se qualcuno voleva disfarsene avrebbe fatto prima a portare sulla carrozzabile e buttarle di sotto , piuttosto che arrampicarsi sulla montagna per lasciarle ...Molto piu' probabile che arrivino da qualche cascina li intorno , usate e poi abbandonate .. Comunque per sicurezza i telai non li tocchero' , tanto sono marci .... ciao Guabix Tanto altro oltre ai telai non mi sembra ci sia:mah: Recupera il recuperabile....se potessero parlare vorrebbero donare i loro organi a vespette bisognose:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 maggio 2012 - 08:59 Share Inviato 8 maggio 2012 - 08:59 ... il problema e' che sono ad una quarantina di minuti dalla piu' vicina strada raggiungibile con l' auto.... Ho già capito che vedremo la prima XL sidecar :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 maggio 2012 - 11:17 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:17 Sabato sono tornato dalle Special , nello zaino tutti i ferri per smontare lo smontabile ... I telai erano tutti irrecuperabili , il bianco ed il rosso marcissimi .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 maggio 2012 - 11:24 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:24 Quello marroncino storto a causa di un brutto urto frontale , notate la forcella in che stato e' , mai vista una botta del genere , mi sa che qualcuno si e' fatto parecchio male su quella Vespa ...... :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 maggio 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:28 Il carter era deformato dai tanti fuochi che ci avevano fatto sopra , quel posto e' usato per bruciare i ricci delle castagne .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 maggio 2012 - 11:33 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:33 (modificato) Ed ecco quello che ho recuperato ... Il manubrio e' sano , solo una sbeccatura nel frontale che verra' coperta dalla ghiera , la cuffia ha il logo rettangolare e non e' stata per fortuna lambita dal fuoco , come pure ha il logo rettangolare il pedale del freno , il resto sono particolari , sempre comunque mooolto meglio di quelli riprodotti che vendono oggi , mi servira' tutto per il restuaro della Special primaserie che ho sotto un telo da troppo tempo .. Non sara molto , ma sempre meglio di nulla , eppoi un paio di orette di cammino non mi hanno fatto di certo male .. E' proprio vero , la Vespa e' come il porco , non si butta mai via nulla ;-)... ciao Guabix Modificato 14 maggio 2012 - 11:34 da guabixxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 maggio 2012 - 11:33 Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:33 Sei un pazzo! Secondo qualcuno li c'è almeno almeno 1000€ di roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 14 maggio 2012 - 11:51 Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:51 Bravissimo Guabixx, almeno hai salvato qualcosa e poi, vuoi mettere quando finirà il tuo restauro come sarà interessante la storia di quei pezzi? Bellissimo complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 14 maggio 2012 - 19:59 Share Inviato 14 maggio 2012 - 19:59 Bravissimo Guabixx, almeno hai salvato qualcosa e poi, vuoi mettere quando finirà il tuo restauro come sarà interessante la storia di quei pezzi? Bellissimo complimenti! Concordo! Quei pezzi continueranno a vivere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts