bandy88 Inviato 7 maggio 2012 - 17:49 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 17:49 ragazzi avete ragione ma appena ho avuto questi sintomi ho pensato anch'io al filtro intasato allora l'ho cambiato con uno nuovo ma il problema era rimasto:) il mio lo tenevo lo sporco infatti dopo tre anni il mio carburatore non aveva un segno di sporco a cercarlo e nel vecchio filtro qualcosina c'era... comunque l'importante è aver risolto tutti i problemi:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 8 maggio 2012 - 21:03 Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:03 si c'è l'ho anche sulla mia special da ormai 7-8 anni e non mi ha mai creato problemi allora ho pensato di montarlo anche sul mio px... si la marmitta è un polini e l'ho bruciata completamente non molto tempo fa.. cmq ho tolto filtro cambiato rubinetto e messo il tubo della benzina nuovo ciao il tuo problema e' causato dal filtro benzina fidati..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 7 giugno 2012 - 16:25 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 16:25 ragazzi il problema persiste ora non so proprio che altro possa essere voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 giugno 2012 - 16:49 Share Inviato 7 giugno 2012 - 16:49 Togli il filtro benzina. Fatto? Accorcia al limite della decenza il tubo benzina (max 50cm). Fatto? Pulisci il carburatore, soprattutto i condotti che vanno dal tubo della benzina alla vaschetta. Fatto? Se vuoi fare il figo metti un rubinetto SIP Fast Flow. La Vespa dà ancora problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 9 giugno 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 09:04 allora filtro benzina l'ho tolto il careburatore l'avevo sostituito con un altro ma il problema c'era ancora poi avevo cambiato il tubo benzina e rubinetto e sembrava risolto ieri me l'ha fatto ancora ora l'unica che posso provare è tirare il tubo della benzina dalla parte del carburatore finch'e viene ma dubito sia quello problemi di corrente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2012 - 09:28 Share Inviato 9 giugno 2012 - 09:28 Il tubo della benzina deve fare il giro più corto possibile e poi lo devi tirare finché viene, quindi lo tagli a misura con non più di 2 o 3 cm di "margine" e lo infili nel carburatore. Solo quella è la lunghezza giusta, anche 5cm in più danno problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 9 giugno 2012 - 13:37 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 13:37 io la misura giusta pensavo fosse di riuscir a tirar su il serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2012 - 14:05 Share Inviato 9 giugno 2012 - 14:05 (modificato) Io il serbatoio quasi non riesco a sollevarlo e comunque a misurarlo è circa 50cm, fai presto a vedere, fa conto che già a 55/56 inizia a dare problemi quando il livello nel serbatoio scende sotto la metà Modificato 9 giugno 2012 - 14:13 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 11 giugno 2012 - 19:31 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 19:31 ma che a me il problema lo da sia a serbatoio pieno che vuoto... io se faccio due km al massimo non da problemi è quando vado ai 70 per un pò di km incominicia a fare vuoti ogni tot km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 13 giugno 2012 - 17:01 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 17:01 oggi ho fatto una bel pezzo di strada in montagna e nessun problema fila liscia come l'olio e invece in statale dopo pochi km riecco il problema di questo maledetto vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 13 giugno 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 18:12 oggi ho fatto una bel pezzo di strada in montagna e nessun problema fila liscia come l'olio e invece in statale dopo pochi km riecco il problema di questo maledetto vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 giugno 2012 - 23:01 Share Inviato 13 giugno 2012 - 23:01 oggi ho fatto una bel pezzo di strada in montagna e nessun problema fila liscia come l'olio e invece in statale dopo pochi km riecco il problema di questo maledetto vuoto secondo me questo potrebbe essere un indice del fatto che il problema non sia elettrico ma di apporto di carburante al motore.. anche io, come iena, proverei ad accorciare ancora il tubo ed anche io lo metto al limite della lunghezza, accorciando alla fine dal lato carburatore dopo aver tirato un po'. occhio a fare attenzione che il tirare non ti porti a staccare il tubo dal rubinetto, che poi fai un lago...magari fai la manovra a serbatoio quasi o totalmente vuooto, col rubinetto chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 giugno 2012 - 23:13 Share Inviato 13 giugno 2012 - 23:13 La differenza è che in montagna continui ad accelerare e a mollare, in statale invece hai sempre la stessa apertura di gas. Ogni volta che ci molli la vaschetta fa in tempo a riempirsi di nuovo e quindi non hai il problema. Tutto torna. Alla fine avevi accorciato o no il tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 14 giugno 2012 - 15:00 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 15:00 si il tubo lo ho accorciato ma il problema rimane e ho provato anche da serbatoio pieno fin sull'orlo e pure in riserva il problema rimane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 23 giugno 2012 - 08:37 Autore Share Inviato 23 giugno 2012 - 08:37 forse ho trovato il problema cm pensavo non centra la benzina ma bensi ho staccato il cavo della centralina per spegnere la vespa e sembra che non lo fa più quindi mi si è spellato da qualche parte e mi va a massa ogni tanto. ora il problema sara trovare dove o in caso infilo giù un altro filo e risolvo il problema:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 23 giugno 2012 - 09:35 Share Inviato 23 giugno 2012 - 09:35 se alla fine è solo un cavo elettrico tolto l'impazzimento t'è andata bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 giugno 2012 - 10:57 Share Inviato 23 giugno 2012 - 10:57 (modificato) io la butto la...............mi creava lo stesso problema,controlla che la paratia sottosella stia al suo posto.ops mi correggo sottoserbatoio Modificato 23 giugno 2012 - 10:58 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 27 giugno 2012 - 15:12 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 15:12 io quella non la ho proprio:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 giugno 2012 - 15:35 Share Inviato 27 giugno 2012 - 15:35 Se la metti sentirai la tua Vespa rinascere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 27 giugno 2012 - 17:54 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:54 è una presa per il bip?? scusa che fa quella plastica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 27 giugno 2012 - 19:30 Share Inviato 27 giugno 2012 - 19:30 (modificato) Serve a fare arrivare la giusta quantità di aria senza turbolenze al carburatore, senza si sballano le dinamiche del flusso e in velocità alla fine crei scompensi nella carburazione. Se non ce ne fosse stato bisogno la Piaggio non avrebbe pensato di montarla su di un mezzo spartano come la vespa. Montala e risolverai. Modificato 27 giugno 2012 - 19:33 da Vespa30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 28 giugno 2012 - 15:23 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 15:23 ah cmq perchè sulla special o le smal non c'è?? cmq la mia ora non ha nessus problema quindi per il momento rimane così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 giugno 2012 - 15:27 Share Inviato 28 giugno 2012 - 15:27 Ipotizzo che sia perché non passa abbastanza aria per fare sì che la carburazione ne risenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandy88 Inviato 29 giugno 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 17:51 cmq io sono dell'idea che puoi andar in giro anche solo con una calza cm filtro dell'aria e poi la carburi cm si deve... quindi se la carburi giusta quella plastica se è per via dell'aria non serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.