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Inviato

ragazzi avete ragione ma appena ho avuto questi sintomi ho pensato anch'io al filtro intasato allora l'ho cambiato con uno nuovo ma il problema era rimasto:)

il mio lo tenevo lo sporco infatti dopo tre anni il mio carburatore non aveva un segno di sporco a cercarlo e nel vecchio filtro qualcosina c'era...

comunque l'importante è aver risolto tutti i problemi:)

Inviato
si c'è l'ho anche sulla mia special da ormai 7-8 anni e non mi ha mai creato problemi allora ho pensato di montarlo anche sul mio px... si la marmitta è un polini e l'ho bruciata completamente non molto tempo fa..

cmq ho tolto filtro cambiato rubinetto e messo il tubo della benzina nuovo :)

ciao il tuo problema e' causato dal filtro benzina fidati.....:ok:

  • 5 weeks later...
Inviato

Togli il filtro benzina. Fatto?

 

Accorcia al limite della decenza il tubo benzina (max 50cm). Fatto?

 

Pulisci il carburatore, soprattutto i condotti che vanno dal tubo della benzina alla vaschetta. Fatto?

 

Se vuoi fare il figo metti un rubinetto SIP Fast Flow.

 

La Vespa dà ancora problemi?

Inviato

allora filtro benzina l'ho tolto il careburatore l'avevo sostituito con un altro ma il problema c'era ancora poi avevo cambiato il tubo benzina e rubinetto e sembrava risolto ieri me l'ha fatto ancora ora l'unica che posso provare è tirare il tubo della benzina dalla parte del carburatore finch'e viene ma dubito sia quello problemi di corrente??

Inviato

Il tubo della benzina deve fare il giro più corto possibile e poi lo devi tirare finché viene, quindi lo tagli a misura con non più di 2 o 3 cm di "margine" e lo infili nel carburatore. Solo quella è la lunghezza giusta, anche 5cm in più danno problemi

Inviato (modificato)

Io il serbatoio quasi non riesco a sollevarlo e comunque a misurarlo è circa 50cm, fai presto a vedere, fa conto che già a 55/56 inizia a dare problemi quando il livello nel serbatoio scende sotto la metà

Modificato da iena
Inviato

ma che a me il problema lo da sia a serbatoio pieno che vuoto... io se faccio due km al massimo non da problemi è quando vado ai 70 per un pò di km incominicia a fare vuoti ogni tot km

Inviato

oggi ho fatto una bel pezzo di strada in montagna e nessun problema fila liscia come l'olio e invece in statale dopo pochi km riecco il problema di questo maledetto vuoto

Inviato

oggi ho fatto una bel pezzo di strada in montagna e nessun problema fila liscia come l'olio e invece in statale dopo pochi km riecco il problema di questo maledetto vuoto

Inviato
oggi ho fatto una bel pezzo di strada in montagna e nessun problema fila liscia come l'olio e invece in statale dopo pochi km riecco il problema di questo maledetto vuoto

 

 

 

secondo me questo potrebbe essere un indice del fatto che il problema non sia elettrico ma di apporto di carburante al motore..

anche io, come iena, proverei ad accorciare ancora il tubo ed anche io lo metto al limite della lunghezza, accorciando alla fine dal lato carburatore dopo aver tirato un po'.

occhio a fare attenzione che il tirare non ti porti a staccare il tubo dal rubinetto, che poi fai un lago...magari fai la manovra a serbatoio quasi o totalmente vuooto, col rubinetto chiuso.

Inviato

La differenza è che in montagna continui ad accelerare e a mollare, in statale invece hai sempre la stessa apertura di gas. Ogni volta che ci molli la vaschetta fa in tempo a riempirsi di nuovo e quindi non hai il problema.

 

Tutto torna.

 

Alla fine avevi accorciato o no il tubo?

  • 2 weeks later...
Inviato

forse ho trovato il problema cm pensavo non centra la benzina ma bensi ho staccato il cavo della centralina per spegnere la vespa e sembra che non lo fa più quindi mi si è spellato da qualche parte e mi va a massa ogni tanto.

ora il problema sara trovare dove o in caso infilo giù un altro filo e risolvo il problema:)

Inviato (modificato)

io la butto la...............mi creava lo stesso problema,controlla che la paratia sottosella stia al suo posto.ops mi correggo sottoserbatoio

Modificato da chicaro
Inviato (modificato)

Serve a fare arrivare la giusta quantità di aria senza turbolenze al carburatore, senza si sballano le dinamiche del flusso e in velocità alla fine crei scompensi nella carburazione.

Se non ce ne fosse stato bisogno la Piaggio non avrebbe pensato di montarla su di un mezzo spartano come la vespa.

Montala e risolverai.

Modificato da Vespa30
Inviato

cmq io sono dell'idea che puoi andar in giro anche solo con una calza cm filtro dell'aria e poi la carburi cm si deve... quindi se la carburi giusta quella plastica se è per via dell'aria non serve

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