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Un altro cadavere in garage


Mincio82
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Lo spazio è poco..l'ultimo pezzo arrivato è un cesso di 50 special del 70..sotto pedana passato con l'antirombo, listelli pedana fissati con i rivetti, nasello px, sella yankee, una crepa sulla parte destra all'altezza della candela e qualche accenno nel posteriore..metto qualche foto..onestamente non so neanche perchè l'ho comprata :mah:

 

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Ah si..forse l'ho presa per questo...

 

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dscf1151np.jpg

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MODERATOR

mincio, guarda che se non la vuoi la prendo io...

 

sono innamorato delle special tamarre...

 

se poi con un motorazzo cosi...

 

(sono serio eh...;-) )

 

:ciao:

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Peró!! Configurazione del motorello?

Mi sembra di intravedere un lamellare al cilindro?

 

Aaaaappunto..

Si intravede lamellare al cilindro,

candela a testa centrale,

V-tronick,

marmitta di Lauro...

 

Tutto ciò che serve per una bella Vespetta! :rulez:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ah no, ci sono anche nasello px e sella yankee... Sorry! :azz::risata::Lol_5:

 

 

Dicci di più Simo, intanto in bocca al lupo per l'acquisto meditato e ragionato... :mrgreen:

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MODERATOR

dai non mi pare cosi' brutta......... nelle tue mani pero' tornerà bella......

:ciao::ciao::ciao:

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Aaaaappunto..

Si intravede lamellare al cilindro,

candela a testa centrale,

V-tronick,

marmitta di Lauro...

 

Tutto ciò che serve per una bella Vespetta! :rulez:

Ah no, ci sono anche nasello px e sella yankee... Sorry! :azz::risata::Lol_5:

 

 

Dicci di più Simo, intanto in bocca al lupo per l'acquisto meditato e ragionato... :mrgreen:

 

Delfino curioso :mrgreen:

 

Elenco la configurazione del giocattolino da quasi 30 cavalli:

 

- Cilindro Falc in configurazione "quadro" 54 di alesaggio per 54 di corsa alimentato al cilindro

- Testa a candela centrale con squish 1 mm

- Albero Mazzucchelli ATM196A biella da 105 per ets ribilanciato con spinotto saldato e inserti in tungsteno

- Espansione dedicata Falc

- Carburatore PHSB38

- Vespatronic

- 27/69 di campana

- Pignone DRT da 25

- Cambio con 3* corta DRT e 4* zirri (forse anche 1* lunga DRT..non ricordo)

- Crociera DRT

- Parastrappi e cestello DRT

- Frizione Falc

- Carter barenati per l'albero in corsa 54

 

L'ho acquistata semplicemente perchè un amico voleva sbarazzarsene e sò come è stata trattata..ciò non toglie che sicuramente sotto le ferie tiro giù tutto per controllare (sempre se non spacco tutto prima :risata:)

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Lo spazio è poco..l'ultimo pezzo arrivato è un cesso di 50 special del 70..sotto pedana passato con l'antirombo, listelli pedana fissati con i rivetti, nasello pk, sella yankee, una crepa sulla parte destra all'altezza della candela..metto qualche foto..onestamente non so neanche perchè l'ho comprata :mah:

 

Se avessi voglia di disfarti del motore mi sacrificheró io ;-) .... Complimenti bell'acquisto:) attento peró al culo della vespa. La crepa in quel punto fa un poco paura....potrebbe essere imbarcato tutto il didietro.... Prova a sentire al massimo l'altro simone:boh:

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Il carrozziere è il meno..sono io che ancora non sono deciso sul da farsi:

 

- Intervengo su questo telaio un po malconcio saldando e ritoccando poi la vernice alla buona (tanto non è e non sarà mai da esposizione o da registro storico)

 

- Smonto tutto e cambio telaio (ho già 1 telaio special con i documenti senza motore), faccio un bel lavoretto di rinforzo e la faccio di estetica originale spendendo un po di più ma in misura sempre contenuta dato che ho tutti pezzi in buono stato ad eccezione delle manopole, della sella e del nasello originale.

Resta poi sempre il fatto che la special a me non piace più di tanto perchè non riesco a guidarla a causa dell'inclinazione particolare del manubrio..mi trovo meglio con un manubrio a faro tondo.

 

- Vendo il telaio e il motore lo piazzo sotto al pk che di serie è più rinforzato di quello special.

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Il carrozziere è il meno..sono io che ancora non sono deciso sul da farsi:

 

- Intervengo su questo telaio un po malconcio saldando e ritoccando poi la vernice alla buona (tanto non è e non sarà mai da esposizione o da registro storico)

 

- Smonto tutto e cambio telaio (ho già 1 telaio special con i documenti senza motore), faccio un bel lavoretto di rinforzo e la faccio di estetica originale spendendo un po di più ma in misura sempre contenuta dato che ho tutti pezzi in buono stato ad eccezione delle manopole, della sella e del nasello originale.

Resta poi sempre il fatto che la special a me non piace più di tanto perchè non riesco a guidarla a causa dell'inclinazione particolare del manubrio..mi trovo meglio con un manubrio a faro tondo.

 

- Vendo il telaio e il motore lo piazzo sotto al pk che di serie è più rinforzato di quello special.

 

:applauso::applauso: complimenti bell'acquisto!! immagino come và questa vespetta :Lol_5:

Io sare per la prima soluzione, rinforzi il telaio dove serve una ritoccatina di vernice e vai, volendo potresti sostituire il manubrio special con uno primavera/et3.

Altrimenti tutto sotto la pk, anche se anche questo tipo di telaio,benchè robusto,se non sbaglio, tende ad aprisi sul posteriore lungo la linea di giunzione dei semigusci del telaio...:roll:.

:ciao::ciao:

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Per andare va anche troppo..va usata con la testa altrimenti a farsi male è un attimo.

Non è un mezzo da dare in mano a chi non ha fatto un po di "gavetta" con un 130.

La prima volta che ho provato un falc (oramai diversi anni fa) scendevo da un classico 130 e dopo aver fatto qualche giro ho notato che un po le gambe mi tremavano.

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Delfino curioso :mrgreen:

 

Elenco la configurazione del giocattolino da quasi 30 cavalli:

 

- Cilindro Falc in configurazione "quadro" 54 di alesaggio per 54 di corsa alimentato al cilindro

- Testa a candela centrale con squish 1 mm

- Albero Mazzucchelli ATM196A biella da 105 per ets ribilanciato con spinotto saldato e inserti in tungsteno

- Espansione dedicata Falc

- Carburatore PHSB38

- Vespatronic

- 27/69 di campana

- Pignone DRT da 25

- Cambio con 3* corta DRT e 4* zirri (forse anche 1* lunga DRT..non ricordo)

- Crociera DRT

- Parastrappi e cestello DRT

- Frizione Falc

- Carter barenati per l'albero in corsa 54

 

L'ho acquistata semplicemente perchè un amico voleva sbarazzarsene e sò come è stata trattata..ciò non toglie che sicuramente sotto le ferie tiro giù tutto per controllare (sempre se non spacco tutto prima :risata:)

 

 

La sostanza c'è tutta allora... :shock:

:rulez:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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