Vai al contenuto

Ciao a tutti!!! Ci presentiamo...

Ale15
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Non so che ti è saltato in mente di "ripianare"... è un termine grosso, son lavori da fare in rettifica, con la spazzola non ripiani, al massimo fai proprio il contario, crei solchi e irregolarità! La parte interna dei carter è lavorata in fabbrica e gli accoppiamenti non andrebbero alterati in nessun modo. Al più se ci sono sbavature da leva (e non ci dovrebbero essere, sempre che non sia un bruto chi li apre!) bisogna intervenire con limette fini e togliere solo le parti sporgenti, lavoro da orefici!

Comunque a vedere la foto non sembra compromesso l'accoppiamento, per cui non dovresti rischiare trafilaggi..

Per il resto, limitati a pulire per bene i semicarter, senza altre lavorazioni, di nessun genere. Per togliere eventuali incrostazioni, dove lo sgrassatore non funziona, puoi usare dello sverniciatore chimico in gel.

Per levare i frammenti di guarnizione, invece, meglio un semplice taglierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò come è risaltato fuori questo vecchio Topic.... :mah:

Mi presentavo sei mesi fà circa e facevo vedere a tutti il cuoricino della mia bimba in un' intervento a carter aperti....

Ormai quel motore è bello che finito in ogni più piccolo dettaglio.... è rifatto dalla crociera, ai paraoli, guarnizioni, cuscinetti, gt rettificato e pistone nuovo, dischi frizione e chi più ne ha più ne mettai.... tutto perfettamente ripristinato e originale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ringrazio Marben per l' interessamento ma a quest' ora è bello che chiuso e ricarburato il mio motorino :mavieni:

Come tra l' altro mostrato in un precedente Topic:

non ancora carburato perchè senza marmitta, era la seconda accensione dopo 20 anni di silenzio :mavieni:

http://video.google.it/videosearch?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=s&hl=it&q=vespa%20senza%20marmitta&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wv#

P.S.: Incredibile coincidenza! Il mio messaggio numero 100 cade proprio sul mio primo Topic :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Continuano i festeggiamenti allora dopo il mio primo compleanno con VR fatto proprio ieri :mrgreen:

:ciao: Alessandro, un giovane Vespista

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

eeeeeeeeeeeeeeeeeee...... 1000!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ho postato qui il 1°........ il 100°......e ovviamente non potevo non postare qui il mio 1000° messaggio :rulez: Ovviamente altri 1000 di questi messaggi insieme... Certo che ne ho imparate di cose grazie a voi.... e pur certo che in 1000 messaggi ne ho scritte tante di pirlate :azz::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo..... VRista DOC... E io che volevo diventare Super Member così potevo andare a Londra a importunare le donzelle: "Do you remember my Super Member?" :mrgreen: P.S.: Non mi và più a capo nei messggi.... devo avere qualche problema mannaggia..... fine OT :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti