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Compressione Vespa GS 150 e PX 150


Maxx_988
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Salve a tutti! Ho un piccolo dubbio da risolvere...

Leggendo la scheda tecnica del Gs 150, ho visto che la corsa del pistone e la stessa del Px 150.

E fattibile l'elaborazione del motore del mio Px 150, per poter avere la stessa compressione del mitico Gs?

Grazie a tutti per le risposte! :-)

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Salve a tutti! Ho un piccolo dubbio da risolvere...

Leggendo la scheda tecnica del Gs 150, ho visto che la corsa del pistone e la stessa del Px 150.

E fattibile l'elaborazione del motore del mio Px 150, per poter avere la stessa compressione del mitico Gs?

Grazie a tutti per le risposte! :-)

 

Mi pare di ricordare che fu questa la prima elaborazione commercializzata da Andrea Pinasco negli anni'60.

Seconda cosa è che il 150 gs ha il carburatore sul cilindro quindi potresti fare un doppia alimentazione.

Considererei questa modifica più un esperimento che altro.

Se vuoi pochi sbattimenti vai di 177 dr e via.

Inoltre mi pare che la pinasco produca ancora un cilindro doppia alimentazione con carburatore da kart sul cilindro,però penso sia poco diffusa.

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E fattibile l'elaborazione del motore del mio Px 150, per poter avere la stessa compressione del mitico Gs?

Grazie a tutti per le risposte! :-)

 

 

Ma tu vuoi la COMPRESSIONE del tuo PX uguale a quella del GS

o vuoi elaborare il tuo PX in modo che vada veloce come il GS?

 

Se vuoi la prima cosa abbassa la testata del PX di 8 decimi, se

invece vuoi la seconda cosa, cioè andare ai 100 kmh del GS

contro i 90 del PX, cambia cilindro con un DR, Polini, Pinasco...

 

Montare un cilindro del GS (introvabilissimo e se si trova costa

come il motore completo del PX a essere fortunati e non è neanche

nuovo di zecca) aldilà della difficoltà pratica e assolutamente

sconsigliabile non gioverebbe in maniera eclatante sulle prestazioni

e soprattutto, vista la vetusta geometria e forma del cilindro, sarebbe

praticamente deleteria in termini di affidabilità nei confronti del motore.

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Ciao Vesparolo! Io cerco di avere la stessa compressione del GS.

Anche perchè io faccio tanti chilometraggi in montagna durante l'anno, e avere un pò di più di freno motore nelle discese, mi sarebbe utile.

Io possiedo comunque in GS 160 1 serie, ma lo risparmio un pò.

Anche se sinceramente come guida e manegevolezza, sopratutto in montagna sui tornanti in discesa, è migliore rispetto al Px...

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