Maxx_988 Inviato 27 aprile 2012 - 12:26 Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:26 Salve a tutti! Ho un piccolo dubbio da risolvere... Leggendo la scheda tecnica del Gs 150, ho visto che la corsa del pistone e la stessa del Px 150. E fattibile l'elaborazione del motore del mio Px 150, per poter avere la stessa compressione del mitico Gs? Grazie a tutti per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 aprile 2012 - 12:34 Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:34 Abbassa la testata del cilindro di 8 decimi e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 12:41 Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:41 Salve a tutti! Ho un piccolo dubbio da risolvere...Leggendo la scheda tecnica del Gs 150, ho visto che la corsa del pistone e la stessa del Px 150. E fattibile l'elaborazione del motore del mio Px 150, per poter avere la stessa compressione del mitico Gs? Grazie a tutti per le risposte! Mi pare di ricordare che fu questa la prima elaborazione commercializzata da Andrea Pinasco negli anni'60. Seconda cosa è che il 150 gs ha il carburatore sul cilindro quindi potresti fare un doppia alimentazione. Considererei questa modifica più un esperimento che altro. Se vuoi pochi sbattimenti vai di 177 dr e via. Inoltre mi pare che la pinasco produca ancora un cilindro doppia alimentazione con carburatore da kart sul cilindro,però penso sia poco diffusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 27 aprile 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:44 la distribuzione a luci incrociate, può coincidere tanto sulla compressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 aprile 2012 - 21:40 Share Inviato 27 aprile 2012 - 21:40 E fattibile l'elaborazione del motore del mio Px 150, per poter avere la stessa compressione del mitico Gs? Grazie a tutti per le risposte! Ma tu vuoi la COMPRESSIONE del tuo PX uguale a quella del GS o vuoi elaborare il tuo PX in modo che vada veloce come il GS? Se vuoi la prima cosa abbassa la testata del PX di 8 decimi, se invece vuoi la seconda cosa, cioè andare ai 100 kmh del GS contro i 90 del PX, cambia cilindro con un DR, Polini, Pinasco... Montare un cilindro del GS (introvabilissimo e se si trova costa come il motore completo del PX a essere fortunati e non è neanche nuovo di zecca) aldilà della difficoltà pratica e assolutamente sconsigliabile non gioverebbe in maniera eclatante sulle prestazioni e soprattutto, vista la vetusta geometria e forma del cilindro, sarebbe praticamente deleteria in termini di affidabilità nei confronti del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 28 aprile 2012 - 20:15 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 20:15 Ciao Vesparolo! Io cerco di avere la stessa compressione del GS. Anche perchè io faccio tanti chilometraggi in montagna durante l'anno, e avere un pò di più di freno motore nelle discese, mi sarebbe utile. Io possiedo comunque in GS 160 1 serie, ma lo risparmio un pò. Anche se sinceramente come guida e manegevolezza, sopratutto in montagna sui tornanti in discesa, è migliore rispetto al Px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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