Vai al contenuto

Tubo benzina

morgana_strass
 Share

Recommended Posts

Buondì

Premessa...

Settembre scorso ho rinfrescato la mia PX200 e ho anche cambiato il tubo della benzina, L'ho comprato in un ricambista ufficiale Piaggio perchè reputo che sia meglio il tubo originale che un tubo normale, dato che è molto più spesso e in teoria la misura dovrebbe essere giusta.

Lo monto, ci faccio un giretto tutto OK, il giorno dopo parto per le ferie e.... dopo 10 km si ferma, poi riparte, si riferma e poi riparte... bè per farla breve, 50/60 cm di tubo e taglio, ma tipo una spanna e da allora ho fatto 2000 km e non si è mai più fermata, quindi il problema era quello.

Ieri stavo rinfrescando la Mia Cosa1 200 e noto che il tubo della benzina è oltre che secco molto consumato, bè lo vado a comprare sempre dal ricambista il quale mi assicura che la lunghezza è quella (il tubo è incellofanato, con busta marchiata Piaggio) ma, secondo me rispetto all'originale è sempre più lungo di parecchio :azz:

Quindi o sono io che gli faccio fare un giro strano oppure....

(collego tubo a serbatoio, il tubo esce dal buco telaio, viene su, costeggia ruota e entra nella vaschetta e poi carburatore)

Leggendo qui e là tutti dicono che la misura è 50/60 cm

Che mi dite?

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune settimane fa ho sostituito il tubo del mio PX 200 mix.

Ho acquistato da un negozio di nautica 80 cm. di tubo benzina nero telato per motori fuoriborbo, omologato, costo 1,5 euro.

L'ho attaccato al rubinetto, poi foro telaio e infine carburatore.

Me ne avanzava da tagliare molto poco, infatti il serbatoio del mix, lo tratteneva al suo fianco, costringendolo ad una curva più larga.

Ho ritirato fuori il serbatoio ed ho fatto passare il tubo benzina in quel ponticello che fa parte del rondellone della base del serbatoio dell'olio.

Ebbene, a parte il fatto che i due tubi (benzina ed olio) ora viaggiano paralleli fino al foro telaio senza pieghe o curve strane, e al carburatore ho dovuto tagliare ben 20-21 cm. di tubo eccedente.

Quindi ritengo che la misura esatta per il PX con miscelatore sia:

59 cm.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti