vespabaddyno Inviato 27 settembre 2012 - 15:52 Share Inviato 27 settembre 2012 - 15:52 Rileggo questa discussione a distanza di un po di tempo e devo dire che il risultato è davvero eccellente. :bravo:Grazie a Fabris, in particolare, ma anche a tutti gli altri che si sono impeganti in un lavoro certosino di raccolta dati. Suggerirei di avviare un lavoro simile anche per altri modelli Fabris che dici? Ti andrebbe di fare lo stesso per la Vespa 125 T.S.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 settembre 2012 - 05:28 Autore Share Inviato 28 settembre 2012 - 05:28 L'interruttore stop smontato dalla mia Srint Veloce 10 giorni fà è grigio e vi posso assicurare che era il suo originale!!!! la tua di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 30 settembre 2012 - 14:52 Share Inviato 30 settembre 2012 - 14:52 1975, quindi seconda serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 settembre 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 14:59 1975, quindi seconda serie. Interruttore stop: in plastica grigio sino al 75. Dal 76 in plastica nero con guarnizione nera. appunto! e noi cosa abbiamo scritto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 30 settembre 2012 - 15:08 Share Inviato 30 settembre 2012 - 15:08 Vai fabris che con la tua pignoleria queste ricerche sono il tuo pane. Perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 30 settembre 2012 - 17:03 Share Inviato 30 settembre 2012 - 17:03 Vai fabris che con la tua pignoleria queste ricerche sono il tuo pane. Perfetto! sono certo che intendevi dire "con la tua "precisione" e non pignoleria (che è invece un termine spesso ustato per definere una caratteristica negativa piuttosto che un pregio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 30 settembre 2012 - 20:37 Share Inviato 30 settembre 2012 - 20:37 (modificato) Se avessi voluto intendere un'altra cosa, io sono certo che frabis sarebbe stato in grado di rispondere egregiamente, anche senza il tuo aiuto. Fabris non voleva essere una provocazione, ribadisco l'ottimo lavoro;-) Modificato 30 settembre 2012 - 20:44 da Noiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 30 settembre 2012 - 21:50 Share Inviato 30 settembre 2012 - 21:50 Temo di essere stato frainteso, il mio post intendeva essere in tuo aiuto. Comunque ti chiedo scusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 6 novembre 2012 - 11:26 Share Inviato 6 novembre 2012 - 11:26 Ragazzi ho un dubbio riguardante la sella. Io ho una SV II serie 1976, la sella attuale è da cambiare e sicuramente non è più la sua... Volevo sapere se quella da montare è la solita nera a 2 posti con cinturino centrale e bordo grigio chiaro?? e poi vorrei sapere se dietro deve avere la targhetta "aquila" in alluminio oppure la scritta "piaggio" stampata di colore bianco... Devo acquistarla e trovo solo quella con la targhetta "aquila" oppure quelle neutre senza nulla.... che faccio ??? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 novembre 2012 - 13:37 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 13:37 dici bene la solita sella, blu scuro NON NERO!!......su tutta la produzione confermo la serigrafia bianca Piaggio e bottoncino. secondo me questa è la migliore riproduzione in commercio:http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1152&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 6 novembre 2012 - 13:39 Share Inviato 6 novembre 2012 - 13:39 Grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe1 Inviato 13 dicembre 2012 - 10:55 Share Inviato 13 dicembre 2012 - 10:55 Tutte queste notizie sono fondamentali per uno come me che inizia a restaurare la sua sprint veloce del 1969 color argento metallizzato (cipolla). Purtroppo la mia vespa è stata trasformata in PX negli anni '80, per cui ho dovuto ricomprare un sacco di cose, praticamente tutta..... Ho anche acquistato una forcella di una sprint, mancante di mozzo. Qualcuno sa dirmi se questa forcella è identica a quella della sprint veloce e se posso metterci il tamburo che ho, cioè del PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 dicembre 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 13 dicembre 2012 - 11:04 ciao Giuseppe.......facci vedere il tuo mezzo in riesumazione.....quanto alle forcelle quella di sprint e sprint veloce sono identiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe1 Inviato 13 dicembre 2012 - 12:04 Share Inviato 13 dicembre 2012 - 12:04 Questa sera vado a smontare le ruote e quello che ancora c'è rimasto e domani la porto a sabbiare, se riesco quando arrivo a casa carico le foto che avevo già fatto! Ti dicevo, il tamburo della ruota anteriore del PX andrà bene nella forcella della sprint? io lo faccio sabbiare domani, poi quando rimedierò il mozzo mancante ce lo proverò! Ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe1 Inviato 14 dicembre 2012 - 14:02 Share Inviato 14 dicembre 2012 - 14:02 Ecco come si trovava quando l'ho tirata fuori dal mio magazzino dopo 25 anni o giù di lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 15 dicembre 2012 - 15:22 Share Inviato 15 dicembre 2012 - 15:22 La solita trasformazione in px, stavolta però non hanno risparmiato neanche lo sterzo, c'è un mega buco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 dicembre 2012 - 16:39 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 16:39 ... stavolta però non hanno risparmiato neanche lo sterzo, c'è un mega buco... ...con un contachilometri scalato a 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 aprile 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 14:15 Tutte queste notizie sono fondamentali per uno come me che inizia a restaurare la sua sprint veloce del 1969 color argento metallizzato (cipolla). Purtroppo la mia vespa è stata trasformata in PX negli anni '80, per cui ho dovuto ricomprare un sacco di cose, praticamente tutta..... Ho anche acquistato una forcella di una sprint, mancante di mozzo. Qualcuno sa dirmi se questa forcella è identica a quella della sprint veloce e se posso metterci il tamburo che ho, cioè del PX? come procede il restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe1 Inviato 18 aprile 2013 - 07:59 Share Inviato 18 aprile 2013 - 07:59 ciao fabris78, la vespa è tutta smontata, compreso il motore aperto completamente. L'ho appena ritirata dal carrozziere, che ha saldato ed appiccicato le parti mancanti, l'ho fatta sabbiare e verniciare col suo colore originale. Purtroppo non ho nemmeno un minuto libero da dedicare alla mia sprint veloce...appena inizio il montaggio del motore e della carrozzeria posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 3 agosto 2013 - 09:09 Share Inviato 3 agosto 2013 - 09:09 ciao amici, ho un dubbio, dovendo ricomprare la marmitta alla mia sprint veloce del 70, sono indeciso se prenderla nera o grigia, poichè quella che ho trovato sulla vespa era grigia mentre quella che vedo nella foto della pubblicità dell'epoca è nera! Credo che quella giusta sia nera ma magari la piaggio ha usato qualche "vecchia scorta di magazzino" della Sprint immagino. Aspetto vostri consigli!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 agosto 2013 - 13:29 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 13:29 (modificato) L'argomento e' stato ampiamente trattato su questo post. La marmitta sulla sprint veloce ma anche su tutte le large sino al 78/79 sono trattate a caldo in bagno d'olio freddo. Piaggio vernicia le marmitte di nero a partire dalla produzione del px. Le marmitte originali, con il trattamento di cui sopra, sono introvabili. Puoi trovare solo le riproduzioni. Sempre qui' nel post trovi le immaggini (pag 3) della bella riproduzione, simile all originale, che avevo trovato per la mia sv. Modificato 5 agosto 2013 - 13:35 da fabris78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 5 agosto 2013 - 20:49 Share Inviato 5 agosto 2013 - 20:49 L'argomento e' stato ampiamente trattato su questo post. La marmitta sulla sprint veloce ma anche su tutte le large sino al 78/79 sono trattate a caldo in bagno d'olio freddo. Piaggio vernicia le marmitte di nero a partire dalla produzione del px.Le marmitte originali, con il trattamento di cui sopra, sono introvabili. Puoi trovare solo le riproduzioni. Sempre qui' nel post trovi le immaggini (pag 3) della bella riproduzione, simile all originale, che avevo trovato per la mia sv. Ti ringrazio di cuore, avendo visto sulla pubblicità del modello la marmitta di nero, mi è sorto un dubbio!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 novembre 2013 - 18:29 Autore Share Inviato 16 novembre 2013 - 18:29 (modificato) Salve a tutti. per dovere di cronaca faccio notare che nel primo post sulla voce "trattamenti galvanici" il claxon è stato erroneamente elencato tra le parti in acciaio inox. Tale particolare andrebbe inserito nelle parti cromate. Chiedo cortesemente a qualche moderatore di correggere, se possibile, l'errore. grazie. Modificato 16 novembre 2013 - 18:31 da fabris78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 novembre 2013 - 13:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2013 - 13:04 Per quello che ho osservato io, non sono d'accordo. Nella produzione della Sprint Veloce, analogamente ad altre Vespe di quegli anni, si sono alternati due clacson: il "GPM MILANO" ed il secondo tipo dell' "ELETTRO GS BOLOGNA". Il primo a feritoie orizzontali (su sei ordini), il secondo a feritoie incrociate (due ordini orizzontali, tre verticali). Di questi clacson esistono per ciascuno due versioni: una con griglia inox, l'altra in ferro zincato. Quando il clacson è a vista, di norma troviamo la griglia inox; l'altra versione, certamente più economica, veniva riservata a modelli dotati di copristerzo (Special, PX senzafrecce). A mio modesto parere, dunque, è corretto lasciare l'indicazione "clacson con griglia in acciaio inox" Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 novembre 2013 - 14:11 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2013 - 14:11 (modificato) Per quello che ho osservato io, non sono d'accordo. Nella produzione della Sprint Veloce, analogamente ad altre Vespe di quegli anni, si sono alternati due clacson: il "GPM MILANO" ed il secondo tipo dell' "ELETTRO GS BOLOGNA". Il primo a feritoie orizzontali (su sei ordini), il secondo a feritoie incrociate (due ordini orizzontali, tre verticali). Di questi clacson esistono per ciascuno due versioni: una con griglia inox, l'altra in ferro zincato. Quando il clacson è a vista, di norma troviamo la griglia inox; l'altra versione, certamente più economica, veniva riservata a modelli dotati di copristerzo (Special, PX senzafrecce). A mio modesto parere, dunque, è corretto lasciare l'indicazione "clacson con griglia in acciaio inox" Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2 Come sempre, sei una fonti inesauribile di informazioni e dettagli tecnici. Il mio primavera del '78 monta un clacson con griglia in inox. Vol. Modificato 19 novembre 2013 - 14:12 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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