omarone Inviato 3 maggio 2012 - 13:10 Share Inviato 3 maggio 2012 - 13:10 almeno per capire le differenze tra i vari colori............per me quello del depliant è "chiaro di luna" ben diverso dall' "argento" e da un improbabile "azzurro 110". Quella sull'arenile è 103, grigio cipolla, essendo del '69. Diversa da quella in primo piano. Il poster è un "collage" ... Guarda qui Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 maggio 2012 - 13:13 Share Inviato 3 maggio 2012 - 13:13 Quella sull'arenile è 103, grigio cipolla, essendo del '69. Diversa da quella in primo piano. Il poster è un "collage" ...Guarda qui Ciao si, buonanotte... ho sbagliato codice, hai detto bene te, 103! comunque sarà anche un collage (ha detto bene chi ha notato la foto, quella con la targa in vista ha le guarnizioni bianche), però la foto è certamente del 1969 in quanto la rivista da cui l'ho estratta era di ottobre del 1969... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 maggio 2012 - 13:15 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 13:15 Quella sull'arenile è 103, grigio cipolla, essendo del '69. Diversa da quella in primo piano. Il poster è un "collage" ...Guarda q bho! sarò daltonico io ma dal mio schermo sembrano tutte chiaro di luna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 maggio 2012 - 14:07 Share Inviato 3 maggio 2012 - 14:07 Come gia scritto in altri post, il colore delle guarnizioni è un cambiamento che avviene senza codificazione in Piaggio. A cavallo del 68/70 si passa dal tutto grigio al tutto nero e in mezzo si son trovati dei mix (quasi esclusivamente SV e GTR, assolutamente niente sulle VSD), gia citati in altri post, dove si son trovati guarnizioni fanalino post e cicalino grigi e tutto il resto nero, o quasi tutto nero e solo fanalino grigio o ancora tutto grigio. In fase di restauro poi in genere si standardizza o tutto grigio o tutto nero. Se questo post vuole fare chiarezza storica la notizia è questa. Su GTR e SV tra il 68 e il 70 non c'è certezza di colore e si possono trovare dei mix. Rassegnamoci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 maggio 2012 - 07:27 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 07:27 su internet ho trovato questo annuncio:Marmitta originale con dgm vespa anni 60 - 70 - Accessori Moto In vendita Brindisi dategli un occhiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 maggio 2012 - 07:34 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 07:34 -verde ascot dal 1973 al 1975 1.298.6307-verde vallombrosa dal 1975 1.298.6590 leggendo altre discussioni qualcuno sostiene che a cavallo tra il 73 e li 75 oltre al verde ascot e al verde vallombrosa ci fosse un altro verde non ben definito non riportato nelle pagine di VT. Qualcuno lo ha mai visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 maggio 2012 - 08:15 Share Inviato 6 maggio 2012 - 08:15 su internet ho trovato questo annuncio:Marmitta originale con dgm vespa anni 60 - 70 - Accessori Moto In vendita Brindisi dategli un occhiata. Quella è la marmitta "originale" degli SV. Il trattamento a "glassa" è ben evidente e NON è vernice ma olio rappreso per shok termico. Su un terzo verde per SV . . . non c'è tracce non solo su VT (che sarebbe la norma ) ma neanche sulle mazzette dell'epoca. Dubito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 maggio 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 10:15 Quella è la marmitta "originale" degli SV. interessante.....non pensavo fosse così semplice trovarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 maggio 2012 - 12:20 Share Inviato 6 maggio 2012 - 12:20 interessante.....non pensavo fosse così semplice trovarla... Qualcuno che ha ancora fondi di magazzino . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 maggio 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 12:14 Quella è la marmitta "originale" degli SV. se noti bene la marmitta della prima foto non è corretta. La sv infatti montava quella con tubo di raccordo lungo. Quella della seconda foto è corretta ma l'attacco alla pedana è troppo arretrato. La sv montava quella con attacco piu' spostato verso l'esterno. Quella con attacco e tubo corretto è questa dell'allegato, anche se si tratta di una riproduzione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 8 maggio 2012 - 09:47 Share Inviato 8 maggio 2012 - 09:47 Il verde di cui parlate dovrebbe essere proprio questo, un peletto più chiaro del vallombrosa. Per la marmitta io so che dipende dai carter. Se hanno foro passante marmitta tipo ts e px prima serie altrimenti quella da voi postata senza aggiunta di dado. La mia è del 76 ed ha foro passante con marmitta tipo px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 8 maggio 2012 - 11:52 Share Inviato 8 maggio 2012 - 11:52 Questo verde (misterioso) mi piace parecchio. Qualcuno è in grado di fornire ulterirori approfondimenti? La storia della marmitta tipo PX (tipo ts) torna spesso alla ribalta; nela mia SV è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 maggio 2012 - 11:57 Share Inviato 8 maggio 2012 - 11:57 Mha!!! A me pare un vallombrosa. Se un "peletto" più chiaro o più scuro in foto non lo si può vedere. Ma di sicuro di un terzo verde, per di più quasi identico ad uno gia in gamma, non ci sono tracce ne ufficiali ne ufficiose. Per me non esiste. Fino a verifica di prova certa che testimoni il contrario, ovvio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 8 maggio 2012 - 12:06 Share Inviato 8 maggio 2012 - 12:06 Questo verde (misterioso) mi piace parecchio. Qualcuno è in grado di fornire ulterirori approfondimenti? La storia della marmitta tipo PX (tipo ts) torna spesso alla ribalta; nela mia SV è così. ....anche la mia del 76 monta quella tipo px.... anche se ho preso la sua originale ad un mercatino e monterò quella su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 maggio 2012 - 13:27 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 13:27 Il verde di cui parlate dovrebbe essere proprio questo, un peletto più chiaro del vallombrosa. pure a me sembra il vallombrosa. Se la differenza cè è veramente minima. Quanto alla marmitta posto altre foto del modello originale: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 maggio 2012 - 13:38 Share Inviato 8 maggio 2012 - 13:38 Ma queste non sono originali piaggio, sono aftermarket dell'epoca simili alle piaggio come rifinitura. Quelle originali non hanno il dgm/igm sulla parte superiore (come fai a leggerlo da montata?) ma ce l'hanno sul bordo lato sinistro del semiguscio superiore, oltre al simbolo esagonale piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 maggio 2012 - 13:38 Share Inviato 8 maggio 2012 - 13:38 Nel quartiere,dove ho l'Antro,c'e' uno con una SV con il quale non ho nessun rapporto.Appena lo rivedo,faro' lo...sfacciato e gli chiedero' qualche info e permesso di fare qualche foto della marmitta,contakm e parti in gomma.Ora che ci penso,pero',ha le scritte nuove e non quelle in corsivo.Fotografero' comunque.:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 maggio 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 13:45 Ma queste non sono originali piaggio, sono aftermarket dell'epoca simili alle piaggio come rifinitura. mi sembrava troppo strano che si potessero trovare le originali con tanta facilità. Evabbè quantomeno il disegno e la finitura sono corrette. Sempre meglio delle riproduzioni nero opaco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cociola74 Inviato 12 maggio 2012 - 23:48 Share Inviato 12 maggio 2012 - 23:48 voglio farvi un domanda ma sapete se in linea c'è una guida passo passo x rimontare un sv del 70??? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 maggio 2012 - 12:05 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 12:05 voglio farvi un domanda ma sapete se in linea c'è una guida passo passo x rimontare un sv del 70???grazie mille hai una sv e non ce la presenti? anno, colore, foto, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cociola74 Inviato 14 maggio 2012 - 05:35 Share Inviato 14 maggio 2012 - 05:35 hai una sv e non ce la presenti? anno, colore, foto, ecc. Allora ho una sv prima serie anno 1970 con documenti e targa originali comperata da restaurare era di colore nero con fiorellini disegnati Ora è stata smontata e sabbiata completamente motore rifatto a puntino sabato è stata verniciata con colore blu(non ho idea del nome ma è originale piaggio x l'anno 1970) Tra poco metterò foto del telaio verniciato e spero prestissimo di inserire foto della vespa completata Saluti a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 maggio 2012 - 11:44 Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:44 Citazione: [TABLE] [TR] [TD=class: alt2] Originariamente inviato da Calabrone Nel quartiere,dove ho l'Antro,c'e' uno con una SV con il quale non ho nessun rapporto.Appena lo rivedo,faro' lo...sfacciato e gli chiedero' qualche info e permesso di fare qualche foto della marmitta,contakm e parti in gomma.Ora che ci penso,pero',ha le scritte nuove e non quelle in corsivo.Fotografero' comunque. [/TD] [/TR] [/TABLE] Citazione: [TABLE] [TR] [TD=class: alt2] Originariamente inviato da Vespa979 Ma queste non sono originali piaggio, sono aftermarket dell'epoca simili alle piaggio come rifinitura. Quelle originali non hanno il dgm/igm sulla parte superiore (come fai a leggerlo da montata?) ma ce l'hanno sul bordo lato sinistro del semiguscio superiore, oltre al simbolo esagonale piaggio. [/TD] [/TR] [/TABLE] Vero quello che dici.Alcune foto fatte al volo,senza disturbare piu' di tanto il tizio che andava di fretta.Con calma,se volete,faro' altre foto che mi richiederete.Intanto,e' del '76 e,come dice SignorHood,ha i perni delle leve con la testa a croce.Il resto dalle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 14 maggio 2012 - 14:21 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 14:21 Citazione: Vero quello che dici.Alcune foto fatte al volo,senza disturbare piu' di tanto il tizio che andava di fretta.Con calma,se volete,faro' altre foto che mi richiederete.Intanto,e' del '76 e,come dice SignorHood,ha i perni delle leve con la testa a croce.Il resto dalle foto. l'esemplare della foto è un bel conservato blu marine. Praticamente identico a quello della prova apparsa su motociclismo d'epoca. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la marmitta nero opaco. Quindi venivano verniciate così già dal 76? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 maggio 2012 - 09:12 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 09:12 altro dubbio sulle serrature del vano portaoggetti e del bloccasterzo. Sulla mia quello della sacca è marchiato Zadi, mentre quello del bloccasterzo è Neiman. Vi risulta che gli originali erano solo marchiati Neiman? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 15 maggio 2012 - 10:19 Share Inviato 15 maggio 2012 - 10:19 altro dubbio sulle serrature del vano portaoggetti e del bloccasterzo. Sulla mia quello della sacca è marchiato Zadi, mentre quello del bloccasterzo è Neiman. Vi risulta che gli originali erano solo marchiati Neiman? Io ho l'originale della sacca (che ho sostituito perchè rovinato), ma mi risulta che non sia marchiato, non so chi lo producesse quindi... Comunque verifico stasera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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