Vai al contenuto

Pk s dispetoso

PK-S-102
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, il mio pk s non vuole proprio darmi pace, dopo aver grippato l' ultimo motore in mio possesso (un 102 olimpia ovalizzato, era un motore da uso temporaneo pagato 10€), ho fatto rettificare il 102 polini che mi avevano venduto insieme alla miriade di pezzi che mi avevano dato con la mia pk.

Il gruppo termico e montato insieme a un 19/19 shbc con filtro originale (di plastica) e relativo collettore , marmitta shaft a banana (simil proma ma con il silenziatore).

Ho provato la configurazione sopra citata con un gigler da 82, al minimo nessun problema, ma quando accelero in movimento e sale di giri mi fà dei vuoti come se la vespa si spegnesse e non riesce a salire di giri.

ho provato con un gigler da 79 (pensando che l' 82 fosse troppo grosso), ma con questo la vespa mi fà vuoti anche al minimo oltre che farmi tanto fumo bianco e a non tenere i giri.

Ho ance provato con un gigler da 84, ma aveva grosse difficoltà a partire con questo e non riusciva a stare nemmeno in moto.

che configurazione mi consigliate?

devo controllare meglio qualcosa?

la candela e una ngk ed è apposto, il gruppo termico e stato rettificato e quindi e nuovo (pistone, fasce).

Per favore datemi una mano, e il 3 gruppo termico che monto, ma siccome questo si può definire "nuovo" non ho alcuna intenzione di rovinarlo.

grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me tira aria da qualche parte.

Se fa fatica a scendere di giri e fa il classico "booouuuuu" quando apri rivedi il fissaggio tra carburatore e collettore, collettore e carter e paraolio lato volano.

Il carburatore è a posto vero?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, sono riuscito solo oggi a fare un paio di prove.

Ho scoperto che la candela mi dava dei problemi banghead.gif

Comunque ancora devo carburarla, ho provato come mi hai suggerito e la vespa faceva vuoti anche con l' aria tirata, quindi ho presunto che era magra e ho aumentato il gigler con un 94, il risultato e stato ancora peggio, troppo grassa.

sono sceso provando un 86 e un 84, con l' 84 sembra che ci siamo, però con il filtro dell' aria mi fà vuoti, mentre togliendolo sembra andare molto bene.

Però non mi tiene il minimo, cosa che faceva con il 90, proverò a montare nuovamente l'86 e vedere come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa i vuoti col filtro o e troppo grassa o potrebbe essere l accenzione,personalmente escluderei la prima... Tu cosa senti ??ammanco di benza ovvero un calo leggero in aumento? O interruzione Dell erogazione di colpo?? di norma se l accenzione funziona dovrebbe essere l opposto ovvero col filtro si ubriaca senza filtro potrebbe fare ammanco

Link al commento
Condividi su altri siti