Vai al contenuto

Visura pre-acquisto

Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho letto un po in giro, e mi sono deciso a fare una visura prima di acquistare un vespa, ma leggendo, ho visto che se la vespa non ha subito variazioni,post ''92-93 non è possibile fare la visura online (che invece mi sarebbe moooolto comoda,in quanto sportello aci lontano).

Volevo capire se il fatto che la targa non è presente,viene comunicato solo dopo il pagamento? io ho compilato qui (https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do) inserisco anche la targa,vado avanti e mi chiede il pagamento,volevo sapere da voi che ci siete incappati, i 5 euro e rotti li prendono anche se la targa non c'è? o non si viene proprio reindirizzato alla pagina del pagamento, se la targa non risulta??

Grazie mille,anzi grazie di 5 euro magari risparmiati :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ragazzi ma carta flash non l'accettano??

Le carte che vengono accettate sono scritte, comunque, se la visura non è possibile farla, non prelevano nulla.

E se non puoi farla online, proima di chiederla ad uno sportello ACI, chiedi quanto costa! Alle volte sono più economiche le agenzie private, o vai direttamente al PRA!:roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gipi, comunque mi da problemi con la carta flash san paolo che è del gruppo mastercard che dovrebbe essere accettata, ora provo a caricare la postepay,e come mi hai consigliato vedo anche qualche agenzia in zona, magari risparmio la fatica... grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carte che vengono accettate sono scritte, comunque, se la visura non è possibile farla, non prelevano nulla.

E se non puoi farla online, proima di chiederla ad uno sportello ACI, chiedi quanto costa! Alle volte sono più economiche le agenzie private, o vai direttamente al PRA!:roll:

Ciao, Gino

no Gino, ti sbagli, a me hanno preso i soldi e non mi è arrivato mai nulla su una visura, mentre altre 2 volte è andato tutto ok, ma su una ci ho rimesso i soldi senza avere niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio lo paghi lo stesso sia che lo fai on line sia che vai in una sede ACI.

Sulla visura risulterà la scritta "non risulta iscrizione al PRA".

Mi è capitato per una macchina di mia proprietà ed ho anche pagato 11 € all'agenzia.

Per le visure che non sono state inserite nel sistema informatico va richiesta una visus storica, la puoi chiedere presso la sede centrale del PRA o qualsiasi agenzia pratiche auto che a loro volta si procureranno i dati contenuti nei microfilm del PRA (possono volerci diversi giorni in questo caso).

Ho scoperto che le agenzie ACI sono gestite a titolo privato ecco perché può capitare che un servizio da 5,16 € te lo facciano pagare 11 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto oggi una visura di una vespa del '62 al pra di udine

La signora molto gentile,mi ha spiegato che non si poteva ottenerla subito,in quanto la vespa non era inserita nel registro informatico.

Cosi' dopo aver pagato 2,65€,gli ho lasciato il mio indirizzo e-mail e .......

OGGI POMERIGGIO:risata1::risata1: alle 15 avevo la visura in formato pdf

ogni tanto le cose funzionano.in italia:ok::ok:

Praticamente mi è arrivato un foglio scritto a mano intestato ACI,l'elenco dei proprietari e tutti i dati della vespa

scusate una domanda......ma ci deve essere scritto la data in cui la vespa è stata radiata??:mah:

é la prima volta che faccio una visura......per quello chiedo.....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho fatto oggi una visura di una vespa del '62 al pra di udine

La signora molto gentile,mi ha spiegato che non si poteva ottenerla subito,in quanto la vespa non era inserita nel registro informatico.

Cosi' dopo aver pagato 2,65€,gli ho lasciato il mio indirizzo e-mail e .......

OGGI POMERIGGIO:risata1::risata1: alle 15 avevo la visura in formato pdf

ogni tanto le cose funzionano.in italia:ok::ok:

Praticamente mi è arrivato un foglio scritto a mano intestato ACI,l'elenco dei proprietari e tutti i dati della vespa

scusate una domanda......ma ci deve essere scritto la data in cui la vespa è stata radiata??:mah:

é la prima volta che faccio una visura......per quello chiedo.....

grazie

Sei sicuro del prezzo pagato? :mah: Sono anni che le visure allo sportello del PRA costano 2,84 euro (l'equivalente delle vecchie 5.500 lire!)!

Comunque, sì, dev'esserci la data di radiazione, anche se, per quelle anteriori al 1993, ogni tanto si dimenticavano di metterla, ma si può chiedere allo sportello (devono visionare la cartella del veicolo).

Per le visure online, se vi hanno fatto pagare e non avete ricevuto nulla, protestate! Le norme del servizio sono esplicite.

Ciao, Gino

visure ACI online.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione....2.84€ :mogli:

Praticamente al momento del pagamento allo sportello,mi hanno dato la ricevuta del pagamento,dove sopra,a centro pagina c'è scritto

MOTOVEICOLO NON ISCRITO AL PRA

pero' sulla carta che mi è arrivata via e-mail,ci sono solo i dati della vespa e tutti i passaggi di proprietà,ma non c'è scritto nulla se la vEspa è radiata o no....boh....:mah::mah:

Se sapevo chiedevo informazioni più specifiche....proverò a fare una chiamata al PRA...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Hai ragione....2.84€ :mogli:

Praticamente al momento del pagamento allo sportello,mi hanno dato la ricevuta del pagamento,dove sopra,a centro pagina c'è scritto

MOTOVEICOLO NON ISCRITO AL PRA

pero' sulla carta che mi è arrivata via e-mail,ci sono solo i dati della vespa e tutti i passaggi di proprietà,ma non c'è scritto nulla se la vEspa è radiata o no....boh....:mah::mah:

Se sapevo chiedevo informazioni più specifiche....proverò a fare una chiamata al PRA...

Se sulla visura non c'è scritto nulla, allora la vespa è regolarmente iscritta al PRA, anche se non è nell'archivio telematico.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti