franzZZ Inviato 29 aprile 2012 - 15:23 Share Inviato 29 aprile 2012 - 15:23 Saluti a tutti! Scrivo in questa sezione perchè non so precisamente dove postare e anche perchè ho letto disussioni di simile argomento in Off Topics...comunque veniamo al sodo! Chiedendo un vostro parere sulle foto fatte alla mia px ('81) da mandare all'fmi mi avete fatto notare che l'ammortizzatore che monto non dovrebbe essere nero ma grigio (vi ringrazio di avermi fatto risparmiare 50euri per fmi che probabilmente mi avrebbe fatto storie per questo particolare:bravo:)! Visto che ci devo mettere le mani vorrei un vostro parere su quale ammortizzatore comprare, ho letto molte discussioni dove si parla bene di questi ammo Carbone e quindi il mio dilemma è tra questi due: AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA PX 125 150 200 ORIGINALE | eBay 1984 AMMORTIZZATORE ANTERIORE CARBONE VESPA 125 150 200 PX - ARCOBALENO - T5 | eBay Perchè se il carbone è più di qualità costa di meno? e secondo voi l'fmi mi potrebbe contestare la scritta carbone sull'attacco al mozzo dell'ammo (magari è adesiva e si stacca però chissà)?? Grazie e chiedo venia per l'infinita lungezza del post:mrgreen: franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 29 aprile 2012 - 16:11 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:11 ciao, sulla mia (px150 2001) ho montato da diverso tempo i carbone regolabili, sia davanti che dietro, e devo dirti che la guida è migliorata moltissimo. si insacca meno nelle buche (tante) più precisa e stabile in curva. la scritta è adesiva e puoi levarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 29 aprile 2012 - 16:33 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:33 ciao, sulla mia (px150 2001) ho montato da diverso tempo i carbone regolabili, sia davanti che dietro, e devo dirti che la guida è migliorata moltissimo. si insacca meno nelle buche (tante) più precisa e stabile in curva. la scritta è adesiva e puoi levarla. Grazie bubaria:mrgreen: Allora aggiudicato per il carbone:mavieni: anche se però non penso il modello che vorrei prendere io sia regolabile ma coomunque se tu mi confermi la migliore qualità e che la scritta è adesiva :ok:! Ti farò sapere, se riuscirò a smontare questo vecchio:orrore: (maledetti dadi durissimi!) Saluti! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 29 aprile 2012 - 16:46 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:46 Grazie bubaria:mrgreen:Allora aggiudicato per il carbone:mavieni: anche se però non penso il modello che vorrei prendere io sia regolabile ma coomunque se tu mi confermi la migliore qualità e che la scritta è adesiva :ok:! Ti farò sapere, se riuscirò a smontare questo vecchio:orrore: (maledetti dadi durissimi!) Saluti! franzZZ se non hai problemi di "purismo" quelli che ho messo io sono fantastici. quando ho cambiato i suoi dopo non tantissimi km, comprai gli analoghi della cif, ma mi son durati praticamente zero:rabbia::rabbia: ed avevano lo stesso prezzo dei carbone. questi mi stanno dando delle soddisfazioni:mavieni: puoi provare a cercare su oldscooterstyle mi sembra, di un tal paolone. se monti anche quello dietro rimane leggermente più alta la vespa rispetto a prima per smontare i tuoi dacci di svitol e poi una buona chiave a cricchetto. se persiste dacci di pistola pneumatica: si arrenderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 29 aprile 2012 - 16:57 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:57 se non hai problemi di "purismo" quelli che ho messo io sono fantastici. quando ho cambiato i suoi dopo non tantissimi km, comprai gli analoghi della cif, ma mi son durati praticamente zero:rabbia::rabbia: ed avevano lo stesso prezzo dei carbone. questi mi stanno dando delle soddisfazioni:mavieni:puoi provare a cercare su oldscooterstyle mi sembra, di un tal paolone. se monti anche quello dietro rimane leggermente più alta la vespa rispetto a prima per smontare i tuoi dacci di svitol e poi una buona chiave a cricchetto. se persiste dacci di pistola pneumatica: si arrenderanno Ahimè ho problemi di purismo:rabbia:dovuti al fatto che devo iscrivere la mia px al registro storico altrimenti non posso circolare per roma (euro0:cry:)! Prenderò il carbone (simil originale) e in futuro cambierò anche il posteriore visto che suppongo sia andato anche quello (non hai idea di quanto affondi da ferma sull'anteriore:orrore:)!! Saluti! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 29 aprile 2012 - 17:06 Share Inviato 29 aprile 2012 - 17:06 Ahimè ho problemi di purismo:rabbia:dovuti al fatto che devo iscrivere la mia px al registro storico altrimenti non posso circolare per roma (euro0:cry:)! Prenderò il carbone (simil originale) e in futuro cambierò anche il posteriore visto che suppongo sia andato anche quello (non hai idea di quanto affondi da ferma sull'anteriore:orrore:)!! Saluti! franzZZ azzzzzzz.......comunque ti consiglio, già che ci sei, di cambiarli in coppia, sembrerà di guidare un'altra vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 29 aprile 2012 - 17:49 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 17:49 azzzzzzz.......comunque ti consiglio, già che ci sei, di cambiarli in coppia, sembrerà di guidare un'altra vespa Me lo immagino8)!! Infatti avevo intenzione di farlo il prima possibile visto che nel restauro non ho incluso la "ciclistica" e chissà quanti km hanno su quegli ammo:orrore:!! Saluti!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2012 - 18:53 Share Inviato 29 aprile 2012 - 18:53 Consiglio, prendi una bomboletta, dipingi l'ammortizzatore e fai in modo che sembri originale, fai le foto in modo che la vespa sia passabile all'esame della commissione e poi comprati 2 ammortizzatori decenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 29 aprile 2012 - 22:34 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 22:34 Consiglio, prendi una bomboletta, dipingi l'ammortizzatore e fai in modo che sembri originale, fai le foto in modo che la vespa sia passabile all'esame della commissione e poi comprati 2 ammortizzatori decenti. Perchè, anche se non sono regolabili, mi sconsigli i carbone riproduzione originale? Questi per capirci: Saluti! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 aprile 2012 - 22:52 Share Inviato 29 aprile 2012 - 22:52 Ho da poco acquistato tre paia di ammortizzatori carbone, come quelli che hai appena lincato, una coppia per me e gli altri per i miei amici e ti posso garantire che è un altro pianeta, non fosse altro per il rapporto (alta)qualità-prezzo. Qui sul forum c'è un amico che spesso si mette a disposizione per eventuali ordini, abitando nelle vicinanze del luogo dove vengono prodotti, potresti chiedere a lui e, avresti la certezza ,cosa non da poco, che ti vengano recapitati gli originali! Fatti un giro o contattalo in privato, lui è Paolone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 aprile 2012 - 22:57 Share Inviato 29 aprile 2012 - 22:57 Consiglio, prendi una bomboletta, dipingi l'ammortizzatore e fai in modo che sembri originale, fai le foto in modo che la vespa sia passabile all'esame della commissione e poi comprati 2 ammortizzatori decenti. quoto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 aprile 2012 - 23:03 Share Inviato 29 aprile 2012 - 23:03 anche per me, segui il consiglio che ti è stato dato, manda un messaggio privato a Paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 30 aprile 2012 - 03:40 Share Inviato 30 aprile 2012 - 03:40 Ciao a tutti. Quoto anche io come tutti gli altri utenti. Io ho montato una coppia di ammortizzatori carbone e il mio ferro vecchio è rinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 30 aprile 2012 - 08:15 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 08:15 Grazie ragazzi per i vostri consigli:lol:! Allora vada per questi due carbone! Avevo già letto di questo Paolone, e ora che mi dite che posso contattarlo tranquillamente, appena ho due soldi lo farò! Comunque ho letto che l'ammo posteriore si deve avvitare (con il relativo distanziale) ad un foro sotto al passaruota nel quale è saldato, dalla parte interna, un dado...quindi ora partono le scommesse: la saldatura avrà retto? oppure sentirò un bel rumorino metallico del dado che cade nei meandri della vespa una volta svitato l'ammo vecchio?? Non so a quanto stanno le quotazioni ma vi farò sapere!!! Saluti! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 aprile 2012 - 08:32 Share Inviato 30 aprile 2012 - 08:32 Grazie ragazzi per i vostri consigli:lol:! Allora vada per questi due carbone! Avevo già letto di questo Paolone, e ora che mi dite che posso contattarlo tranquillamente, appena ho due soldi lo farò! Comunque ho letto che l'ammo posteriore si deve avvitare (con il relativo distanziale) ad un foro sotto al passaruota nel quale è saldato, dalla parte interna, un dado...quindi ora partono le scommesse: la saldatura avrà retto? oppure sentirò un bel rumorino metallico del dado che cade nei meandri della vespa una volta svitato l'ammo vecchio?? Non so a quanto stanno le quotazioni ma vi farò sapere!!! Saluti! franzZZ Saldato?:boh: il mio è un dado normale non saldato e molto rognoso da infilare! devi levare il serbatoio.... Però la mia Vespa sull'ammo posteriore ha delle grane quindi magari è semplicemente fatta male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 30 aprile 2012 - 08:40 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 08:40 Saldato?:boh: il mio è un dado normale non saldato e molto rognoso da infilare! devi levare il serbatoio....Però la mia Vespa sull'ammo posteriore ha delle grane quindi magari è semplicemente fatta male! Io avevo letto (non ho ancora visto di persona) che al di là della lamiera della scocca zona passaruota c'è un dado che è saldato su di essa per agevolare il cambio ammortizzatore senza smontare serbatoio (che è quello più rognoso per me)! Boh, magari il tuo dado si era già dissaldato oppure ho frainteso io!! Saluti franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 30 aprile 2012 - 08:58 Share Inviato 30 aprile 2012 - 08:58 mi sa che hai frainteso tu.. il dado saldato è sul coperchio dello stelo superiore dell'ammo, e serve per scomporre/ricomporre l'ammortizzatore stesso. Sulla scocca c'è un buco dove devi entrare con la filettatura superiore dell'ammo e poi, dentro gli scatolati ai quali potrai accedere dopo aver tolto il serbatoio, potrai avvitare quell'odioso dado.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 30 aprile 2012 - 10:53 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 10:53 mi sa che hai frainteso tu..il dado saldato è sul coperchio dello stelo superiore dell'ammo, e serve per scomporre/ricomporre l'ammortizzatore stesso. Sulla scocca c'è un buco dove devi entrare con la filettatura superiore dell'ammo e poi, dentro gli scatolati ai quali potrai accedere dopo aver tolto il serbatoio, potrai avvitare quell'odioso dado.. Ok, capito:mrgreen:! è perchè con una breve ricerca su google ho trovato questa discussione: Sostituzione ammortizzatore posteriore PX leggi soprattutto il 4* post! Saluti franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 30 aprile 2012 - 10:59 Share Inviato 30 aprile 2012 - 10:59 Leggendo non sei tu che hai frainteso era scritto proprio quello che dicevi tu. Cosa che mi giunge particolarmente nuova. Ho restaurato 2 px: 1 arco e una prearco. In carrozzeria avro' visto 4 telai sabbiati e di quel dado saldato nemmeno l'ombra. E' inoltre inimmaginabile secondo me stringere l'ammo posteriore semplicemente avvitandolo a mano su un dado saldato...nel caso qualcuno mi smentisca:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 30 aprile 2012 - 11:16 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 11:16 Leggendo non sei tu che hai frainteso era scritto proprio quello che dicevi tu. Cosa che mi giunge particolarmente nuova. Ho restaurato 2 px: 1 arco e una prearco. In carrozzeria avro' visto 4 telai sabbiati e di quel dado saldato nemmeno l'ombra. E' inoltre inimmaginabile secondo me stringere l'ammo posteriore semplicemente avvitandolo a mano su un dado saldato...nel caso qualcuno mi smentisca:roll: Questo mi rasssicura sulle mie capacità di comprensione del testo (gli studi funzionano!!:risata:)!! Comunque VR docet, quindi mi toccherà smontare il serbatoio... infatti ora che mi ci fai pensare sarebbe un pò assurdo avvitare l'ammo solo su un dado con due tre punti(ni) di saldatura:shock:!! Saluti! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2012 - 12:38 Share Inviato 30 aprile 2012 - 12:38 Perchè, anche se non sono regolabili, mi sconsigli i carbone riproduzione originale? Questi per capirci Non mi hai capito, io intendevo utilizza quello che hai per fare le foto dipingendolo del colore giusto, e poi con calma ti compri (ad esempio) dei carbone, regolabili o no a seconda delle tue esigenze. Io ho i carbone regolabili e mi trovo molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 aprile 2012 - 12:58 Share Inviato 30 aprile 2012 - 12:58 Questo mi rasssicura sulle mie capacità di comprensione del testo (gli studi funzionano!!:risata:)!!Comunque VR docet, quindi mi toccherà smontare il serbatoio... infatti ora che mi ci fai pensare sarebbe un pò assurdo avvitare l'ammo solo su un dado con due tre punti(ni) di saldatura:shock:!! Saluti! franzZZ Inefetti non è che mi sentirei molto sicuro nello stringere su un dado saltato un'ammortizzatore:shock: Comunque le foto per l'FMI falle con gli originali....ti sbatti meno:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2012 - 13:08 Share Inviato 30 aprile 2012 - 13:08 Ti sbatti meno ma ti costa molto di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 30 aprile 2012 - 13:53 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 13:53 Tanto se li sostituissi anche senza dover rispettare fmi metterei comunque quelli riproduzione originali (mie fisse:oops:!), tanto vale..... Saluti! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 aprile 2012 - 19:16 Share Inviato 30 aprile 2012 - 19:16 Ti sbatti meno ma ti costa molto di più. Si ma se li ha:mrgreen: anche se sono scoppiati mica lo vedi in foto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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