Vai al contenuto

Ammortizzatore piaggio vs carbone

franzZZ
 Share

Recommended Posts

Se li ha? Sono d'accordo che nella foto non si vede se è scoppiato, ma comunque quello che ha è nero! Io li ho visti sempre grigio chiaro..... :boh:

Per quello dicevo di dipingerlo per far le foto, e poi con calma di comprare l'ammo nuovo che più lo aggrada.

Anche perchè una volta che la vespa è iscritta nessuno saprà mai se lui si è messo un ammo originale o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li ha? Sono d'accordo che nella foto non si vede se è scoppiato, ma comunque quello che ha è nero! Io li ho visti sempre grigio chiaro..... :boh:

Per quello dicevo di dipingerlo per far le foto, e poi con calma di comprare l'ammo nuovo che più lo aggrada.

Anche perchè una volta che la vespa è iscritta nessuno saprà mai se lui si è messo un ammo originale o meno....

Devo essere sincero...non avevo visto le foto:sbonk:davo per scontato fosse l'originale grigio:risata:

Faccio da solo:frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato anche il posteriore Carbone non regolabile....un'altra vespa!! un po piu rigida ma le rotonde si impostano bene ed è migliorata anche la frenata!

Qualità prezzo esagerato. Speriamo che duri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato anche il posteriore Carbone non regolabile....un'altra vespa!! un po piu rigida ma le rotonde si impostano bene ed è migliorata anche la frenata!

Qualità prezzo esagerato. Speriamo che duri:ciao:

sono contento della tua soddisfazione (che poi è anche un pò nostra:mrgreen:)

ti dico: sarà quasi due anni che li ho, di chilometri ne macino primavera-estate-autunno-inverno e abito in una strada di campagna che sembra di fare enduro....ebbene sono sempre all'altezza !:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ragazzi uppo questa discussione perchè oggi mi sono arrivati i nuovi ammo carbone da paolone (che ringrazio "pubblicamente"!)...

Sto praticamente sbavando da quando ho aperto la scatola:lol:!!! Nel week end li monto e vi faccio sapere come vanno!!!

Saluti

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto qui con la mia vespetta sdraiata:shock: e dopo aver cambiato le ganasce sono giunto agli ammo, ma i bulloni sulla staffa di quello anteriore ed anche il perno (quello che lo attacca al motore) di quello posteriore non vengono via sono DURISSIMI:orrore:!!!

Non so cosa fare, ho provato di tutto, ho messo svitol e wd40 ma non ne vogliono sapere:testate:...anche a voi erano cosi duri?? helphelphelp!!!

Grazie

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto qui con la mia vespetta sdraiata:shock: e dopo aver cambiato le ganasce sono giunto agli ammo, ma i bulloni sulla staffa di quello anteriore ed anche il perno (quello che lo attacca al motore) di quello posteriore non vengono via sono DURISSIMI:orrore:!!!

Non so cosa fare, ho provato di tutto, ho messo svitol e wd40 ma non ne vogliono sapere:testate:...anche a voi erano cosi duri?? helphelphelp!!!

Grazie

franzZZ

A me sono senpre venuti benissimo:boh: inonda con il WD40 e magari allunga la chiave con un pezzetto di tubo per avere più leva.

Nei prossimi mesi li volevo prendere anche io,se avrò pecunia,quanto hai speso per la coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono senpre venuti benissimo:boh: inonda con il WD40 e magari allunga la chiave con un pezzetto di tubo per avere più leva.

Nei prossimi mesi li volevo prendere anche io,se avrò pecunia,quanto hai speso per la coppia?

Ho speso 65 la coppia + ss! ora provo ad allungare la chiave (cosa che posso però fare soltanto al posteriore) ma ho paura perchè già mi si è sboccolato un po il dado!!... speriamo bene, mi sa che ci vuole la pneumatica!:roll:

franzZZ

Aggiornamento: sono riuscito a smontare il posteriore essendo questo in una posizione "comoda", ma quello anteriore mi sta continuando a far bestemmiare!!:rabbia:

Modificato da franzZZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, prendi una bomboletta, dipingi l'ammortizzatore e fai in modo che sembri originale, fai le foto in modo che la vespa sia passabile all'esame della commissione e poi comprati 2 ammortizzatori decenti.

:ciao:

Hai la mia stessa mente criminale! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti carbone sono PAUROSIII!!! per arrivare a casa mia bisogna percorrere una stradina di campagna e sembrava di stare sul velluto!!!non ci posso credere!!!bellibellibelli:risata1:

franzZZ

ps non lavoro per carbone :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Salve,

mi aggancio alla discussione perchè sto restaurando un px 150e del '82, e volevo anch'io montare gli ammortiz. carbone sia davanti che dietro, però il posteriore originale che ho trovato sul px è di colore nero, volevo quindi chiedere a qualcuno più esperto, in previsione dell'iscrizione al registro storico, il colore esatto di quello originale (grigio o nero) per acquistare il carbone corretto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione ma ne vorrei approfittare... sto restaurando il mio px 125 e del 1982. Vorrei montare un carbone all'anteriore ma ho la forcella a freno a disco. Che ammortizzatore devo montare? Sono uguali a quelli che montavo prima (su forcella a tamburo) o sono diversi?

Grazie

Farinos

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione ma ne vorrei approfittare... sto restaurando il mio px 125 e del 1982. Vorrei montare un carbone all'anteriore ma ho la forcella a freno a disco. Che ammortizzatore devo montare? Sono uguali a quelli che montavo prima (su forcella a tamburo) o sono diversi?

Grazie

Farinos

ciao.....cerca paolone da qualche parte sul forum, oppure su oldscooterstyle. chiedi gli amm carbone per px freno a disco. anche la mia ha il disco e li ho presi da lui. una BOMBA !!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.....cerca paolone da qualche parte sul forum, oppure su oldscooterstyle. chiedi gli amm carbone per px freno a disco. anche la mia ha il disco e li ho presi da lui. una BOMBA !!!!:ok:

Quindi sono diversi da quelli classici (devo prendere quelli per px con freno a disco!?!??). Sul sito carbone non li differenziano. Eventualmente sabato ho una mostra scambio dalle mie parti e volevo vedere se trovavo qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,se non erro gli originali sono grigi.

detto questo,io consiglio gli yss,se parliamo di ammortizzatori diversi dagli originali.che poi,si fa presto a renderli dello stesso colore.

per quelli a freno a disco,sono leggermente diversi nell' attacco inferiore.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...