lfs Inviato 29 aprile 2012 - 16:49 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:49 SALVE VESPISTI :ciao: Diciamo che sono novellino di vespe e mi sorge un dubbio : che differenza c'è tra rapporti a denti dritti e rapporti a denti elicoidali ? E poi ancora quando ingranando le marce il motore fischia che rapporti ci sono dentro? Dritti o elicoidali? Un' altro mio dilemma è: come faccio a sapere il diametro del cilindro che ho montato, senza smontare e possibile?? Grazie mille per le delucidazioni :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 29 aprile 2012 - 16:54 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:54 ciao,benvenuto.... per quanto rigurda i fischi significa che ci sono i rapporti elicoidali!! altro non so... aspetta pareri da persone più esperte! :vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 29 aprile 2012 - 16:58 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:58 Ah ma tu sei lo stesso dello schema del fanale giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 aprile 2012 - 17:30 Share Inviato 29 aprile 2012 - 17:30 dipende dal fischio. un minimo fischio c'è sempre , e sono i denti dritti del cambio. con le primarie originali (14\69 , 15\69 , 18\67 ecc ecc) che sono tutte a denti elicoidali , il fischio è contenuto...con le denti dritti invece si sente molto di piu' ...sono a denti dritti la 24\72 , la 21\76 , la 27\69 , la 29\68...quanto ti fa sta vespa???marmitta?carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 29 aprile 2012 - 17:57 Share Inviato 29 aprile 2012 - 17:57 Opss figura del biiiiip... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 29 aprile 2012 - 18:00 Share Inviato 29 aprile 2012 - 18:00 SALVE VESPISTI :ciao:Diciamo che sono novellino di vespe e mi sorge un dubbio : che differenza c'è tra rapporti a denti dritti e rapporti a denti elicoidali ? E poi ancora quando ingranando le marce il motore fischia che rapporti ci sono dentro? Dritti o elicoidali? Un' altro mio dilemma è: come faccio a sapere il diametro del cilindro che ho montato, senza smontare e possibile?? Grazie mille per le delucidazioni :ciao: la differenza oltre quella visiva sta nell' accoppiamento dei denti in quanto la campana a denti dritti ha un accoppiamento contemporaneo di tutto il dente e quindi più rumorosa, per i denti elicoidali l accoppiamento e graduale e quindi campana meno rumorosa. Per le prestazioni la differenza non c è, se è presente è impercettibile o notabile su motori spinti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfs Inviato 29 aprile 2012 - 20:24 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:24 Ah ma tu sei lo stesso dello schema del fanale giusto? Si esatto sono proprio io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfs Inviato 29 aprile 2012 - 20:39 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:39 dipende dal fischio. un minimo fischio c'è sempre , e sono i denti dritti del cambio. con le primarie originali (14\69 , 15\69 , 18\67 ecc ecc) che sono tutte a denti elicoidali , il fischio è contenuto...con le denti dritti invece si sente molto di piu' ...sono a denti dritti la 24\72 , la 21\76 , la 27\69 , la 29\68...quanto ti fa sta vespa???marmitta?carburatore? CIAO :ciao: :ciao: Quanto alla velocità non saprei mai provata , la marmitta è il classico padellino con la canna finale un pò accorciata (non chiedermi il motivo perchè non saprei proprio risponderti ), il carburatore è un 19\19 getto minimo 45 massimo 85 il gruppo termico è un corsa corta e i rapporti dovrebbero essere 22\63, almeno con il metodo trovato sul forum del calcolo in base ai giri ruota e giri volano risulta quello . Ma il mio dubbio rimane come fare a sapere la cilindrata senza smontare ? :boh: :boh: :boh: E' possibile o devo rassegnarmi a smontare la testa? :doh: Che qualcuno delle super menti tra tutti voi vespisti più esperti di me mi aiuti a risolvere questo dilemma !!!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 aprile 2012 - 23:06 Share Inviato 29 aprile 2012 - 23:06 CIAO :ciao: :ciao:Quanto alla velocità non saprei mai provata , la marmitta è il classico padellino con la canna finale un pò accorciata (non chiedermi il motivo perchè non saprei proprio risponderti ), il carburatore è un 19\19 getto minimo 45 massimo 85 il gruppo termico è un corsa corta e i rapporti dovrebbero essere 22\63, almeno con il metodo trovato sul forum del calcolo in base ai giri ruota e giri volano risulta quello . Ma il mio dubbio rimane come fare a sapere la cilindrata senza smontare ? :boh: :boh: :boh: E' possibile o devo rassegnarmi a smontare la testa? :doh: Che qualcuno delle super menti tra tutti voi vespisti più esperti di me mi aiuti a risolvere questo dilemma !!!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2: se hai la 22\63 , dipende da come tiri la quarta marcia...se te la stira x bene , hai x forza un 102...se è lenta a tirarla e in 2 muore , avrai un 85 o un 75... altro non ti so dire!!! ma vedi un po' di capire la velocità che fai ,anche con qualcuno accanto , che capiamo meglio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.