lfs Inviato 29 aprile 2012 - 16:49 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:49 SALVE VESPISTI :ciao: Diciamo che sono novellino di vespe e mi sorge un dubbio : che differenza c'è tra rapporti a denti dritti e rapporti a denti elicoidali ? E poi ancora quando ingranando le marce il motore fischia che rapporti ci sono dentro? Dritti o elicoidali? Un' altro mio dilemma è: come faccio a sapere il diametro del cilindro che ho montato, senza smontare e possibile?? Grazie mille per le delucidazioni :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 29 aprile 2012 - 16:54 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:54 ciao,benvenuto.... per quanto rigurda i fischi significa che ci sono i rapporti elicoidali!! altro non so... aspetta pareri da persone più esperte! :vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 29 aprile 2012 - 16:58 Share Inviato 29 aprile 2012 - 16:58 Ah ma tu sei lo stesso dello schema del fanale giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 aprile 2012 - 17:30 Share Inviato 29 aprile 2012 - 17:30 dipende dal fischio. un minimo fischio c'è sempre , e sono i denti dritti del cambio. con le primarie originali (14\69 , 15\69 , 18\67 ecc ecc) che sono tutte a denti elicoidali , il fischio è contenuto...con le denti dritti invece si sente molto di piu' ...sono a denti dritti la 24\72 , la 21\76 , la 27\69 , la 29\68...quanto ti fa sta vespa???marmitta?carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 29 aprile 2012 - 17:57 Share Inviato 29 aprile 2012 - 17:57 Opss figura del biiiiip... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 29 aprile 2012 - 18:00 Share Inviato 29 aprile 2012 - 18:00 SALVE VESPISTI :ciao:Diciamo che sono novellino di vespe e mi sorge un dubbio : che differenza c'è tra rapporti a denti dritti e rapporti a denti elicoidali ? E poi ancora quando ingranando le marce il motore fischia che rapporti ci sono dentro? Dritti o elicoidali? Un' altro mio dilemma è: come faccio a sapere il diametro del cilindro che ho montato, senza smontare e possibile?? Grazie mille per le delucidazioni :ciao: la differenza oltre quella visiva sta nell' accoppiamento dei denti in quanto la campana a denti dritti ha un accoppiamento contemporaneo di tutto il dente e quindi più rumorosa, per i denti elicoidali l accoppiamento e graduale e quindi campana meno rumorosa. Per le prestazioni la differenza non c è, se è presente è impercettibile o notabile su motori spinti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfs Inviato 29 aprile 2012 - 20:24 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:24 Ah ma tu sei lo stesso dello schema del fanale giusto? Si esatto sono proprio io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfs Inviato 29 aprile 2012 - 20:39 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:39 dipende dal fischio. un minimo fischio c'è sempre , e sono i denti dritti del cambio. con le primarie originali (14\69 , 15\69 , 18\67 ecc ecc) che sono tutte a denti elicoidali , il fischio è contenuto...con le denti dritti invece si sente molto di piu' ...sono a denti dritti la 24\72 , la 21\76 , la 27\69 , la 29\68...quanto ti fa sta vespa???marmitta?carburatore? CIAO :ciao: :ciao: Quanto alla velocità non saprei mai provata , la marmitta è il classico padellino con la canna finale un pò accorciata (non chiedermi il motivo perchè non saprei proprio risponderti ), il carburatore è un 19\19 getto minimo 45 massimo 85 il gruppo termico è un corsa corta e i rapporti dovrebbero essere 22\63, almeno con il metodo trovato sul forum del calcolo in base ai giri ruota e giri volano risulta quello . Ma il mio dubbio rimane come fare a sapere la cilindrata senza smontare ? :boh: :boh: :boh: E' possibile o devo rassegnarmi a smontare la testa? :doh: Che qualcuno delle super menti tra tutti voi vespisti più esperti di me mi aiuti a risolvere questo dilemma !!!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 aprile 2012 - 23:06 Share Inviato 29 aprile 2012 - 23:06 CIAO :ciao: :ciao:Quanto alla velocità non saprei mai provata , la marmitta è il classico padellino con la canna finale un pò accorciata (non chiedermi il motivo perchè non saprei proprio risponderti ), il carburatore è un 19\19 getto minimo 45 massimo 85 il gruppo termico è un corsa corta e i rapporti dovrebbero essere 22\63, almeno con il metodo trovato sul forum del calcolo in base ai giri ruota e giri volano risulta quello . Ma il mio dubbio rimane come fare a sapere la cilindrata senza smontare ? :boh: :boh: :boh: E' possibile o devo rassegnarmi a smontare la testa? :doh: Che qualcuno delle super menti tra tutti voi vespisti più esperti di me mi aiuti a risolvere questo dilemma !!!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2: se hai la 22\63 , dipende da come tiri la quarta marcia...se te la stira x bene , hai x forza un 102...se è lenta a tirarla e in 2 muore , avrai un 85 o un 75... altro non ti so dire!!! ma vedi un po' di capire la velocità che fai ,anche con qualcuno accanto , che capiamo meglio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts