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Quale marmitta su px 200 originale?


teohc88
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Sulla Pinasco non so dirti nulla. La simonini l'ho avuta e potrebbe essere buona, ma non ti fa guadagnare nulla, in quanto quello che guadagni in allungo lo perdi pari pari in coppia ai bassi. In più il 200 ha da originale l'anticipo su A, quindi 23*; dunque montando una marmitta da giri come la simonini dovresti necessariamente ritardare, guadagnando ancora un pelo in allungo ma perdendo ancora di più ai bassi. Di montare la puoi montare, ma vai un po' a stravolgere le caratteristiche tipiche della 200, ossia la coppia. L'anticipo dovresti portarlo almeno a 19*.

Insomma, in definitiva (esagerando un po') se monti una simonini adeguando l'anticipo al nuovo scarico trasformi il motore passando dalla coppia ai giri!

In alternativa, (ed è a mio parere la scelta migliore) potresti modificare il tuo padellino. Ho letto che si ottengono discreti risultati! ;-) E mantieni la proverbiale coppia dei 200 ;-)

Ciò che ti consiglio a prescindere è di mettere bene a punto la testata, portare lo squish e il RC a valori ottimali :ok:

 

:ciao:

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Ci avevo pensato ma io voglio qualcosa di tamarro ed estetico.... E senza spendere tanti soldi perché sappiamo tutti che senza cilindro si ottiene ben poco.. Per questo volevo stare sui 100 max 130 euro magari trovando qualche usato come la pinasco di piero58.. :cool:

 

Inviato dal mio GT-I9100

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Leggendo spesso i vari forum, (quindi non ancora provo nulla sul mio 200) so che la Pinasco è una delle migliori espansioni su motori originali, mentre le altre fanno perdere abbastanza ai bassi... Aspetta anche qualche altra opinione, ma se sei intenzionato a prendere la Pinasco per me puoi andare tranquillo ;-)

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Infatti il mio px è rosso !

Mi ha scritto questo: rumore discreto e molto piacevole, guadagna ai bassi quindi molto godibile in citta e in tratti stradali misti. Anche agli alti guadagna qualcosa rispetto alla padella originale

 

ho cambiato il getto del Max che sul mio 200 Mix era di 160 con un 120 e facendo anche un foro da tre millimetri in corrispondenza sotto al filtro dell'aria. Come candela usavo una NGK 7 -8

 

A me piace molto..

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Io ho un px 200 originalissimo e il tipo che me la data mi ha dato in omaggio una pinasco....beh di sicuro ha guadagnato in tutto anche nel peso perche quella padella non lo so se e normale ma e pesantissima. Unica pecca se cosi si puo chiamare e che la pinasco mi sembra facile da strusciare in terra se si gira a destra, ma magari mi sbaglio .

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Unica pecca se cosi si puo chiamare e che la pinasco mi sembra facile da strusciare in terra se si gira a destra, ma magari mi sbaglio .

Per strusciarla devi cadere :mrgreen:... io tutto il tempo che l'ho avuta non ho mai struciato, e poi non è cosi bassa come sembra da poter toccare a terra in curva ;-)

:ciao:

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Per strusciarla devi cadere :mrgreen:... io tutto il tempo che l'ho avuta non ho mai struciato, e poi non è cosi bassa come sembra da poter toccare a terra in curva ;-)

:ciao:

 

Ah dai allora l impressione mi ha ingannato ahaah

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Salve, sono nuovo del forum e non esageratamente esperto di motori.

Anche io ho un P 200 E con una bella e musicale Pinasco.

Ero partito anche io col non modificare esageratamente il mio PE, quindi solo marmitta e buchetto sul filtro, e devo dire che va molto meglio, anche se agli alti... non credo guadagni tantissimo, volevo sapere da voi che ne sapete sicuro piu di me se c'è qualche altra modifica da fare per rendere meglio, tipo getti o squish (che ignoro totalmente cosa sia).

Grazie

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Salve, sono nuovo del forum e non esageratamente esperto di motori.

Anche io ho un P 200 E con una bella e musicale Pinasco.

Ero partito anche io col non modificare esageratamente il mio PE, quindi solo marmitta e buchetto sul filtro, e devo dire che va molto meglio, anche se agli alti... non credo guadagni tantissimo, volevo sapere da voi che ne sapete sicuro piu di me se c'è qualche altra modifica da fare per rendere meglio, tipo getti o squish (che ignoro totalmente cosa sia).

Grazie

 

1.Cambia il filtro: togli l'originale che seppur bucato rimane un pessimo filtro, e metti una retina (io ho usato della zanzariera in alluminio) all'ingresso della scatola carburatore (http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44140-filtro-aria-piu-performante-costo-zero.html)

2.Metti a punto la testata: adegua altezza di squish e RC (rapporto di compressione) portandolo a livello ottimali (c'è una bella guida sulle testate fatta da Alex t5: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html)

3.Lavora la luce di scarico allargandola

4.Visto che monti una semi espansione, ti proporrei di alzare le fasi montando uno spessore tra carter e cilindro e di adeguare l'anticipo, perchè se è ancora su A cioè a 23* è troppo anticipata con la semi espansione.

Se fai tutte queste cose un incremento lo vedrai.. ;-) fatte queste cose dovrai ricarburare, cioè cambiare i getti del carburatore

 

PS sei nuovo, benvenuto! :D

 

:ciao:

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Grazie ragazzi, grazie ancora dei consigli, e visto che sono nuovo e ignorante e vorrei capire qualcosa in più vi scasso ancora un pochetto:

ieri ho provato a leggere la guida sulla preparazione della testa ma non ci ho capito un ca..o o quasi.

Ho capito che esiste un modo per calcolare lo squish, anche se non ho ben capito come si misura ma poi che faccio?

Sono cose che posso fare io da solo o devo andare da un meccanico?

 

_______________________________________

Al più presto posterò anche foto dei miei mezzi per condividerle con voi.

La mia splendida PK 50 S modificata e il Duecentone (che ora sta in carrozzeria).

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Buonasera,

c'è una espansioncina "tranquilla" per un 200 originale nuovo?

 

Mi è venuta voglia di espansione!

prova con la malossi,ma mi sa che va con fasature più alte

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