vespa r102 Inviato 29 aprile 2012 - 20:26 Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:26 lo sento sopratutto al minimo un rumore strano provenire dal volano premetto che ho controllato tutto e non è una vibrazione o sfregamento, ma proviene dal motore agli alti-medi regimi non lo sento forse è coperto dal rumore della proma:mrgreen: ho provato a prendere il volano con le mani e a fare su e giu e in effetti ha abbastanza gioco. faccio un video per chiarezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 aprile 2012 - 20:28 Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:28 Quasi quasi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 aprile 2012 - 17:49 Share Inviato 30 aprile 2012 - 17:49 Allora non ti resta altro che aprire al più presto il motore per cambiare i cuscinetti dell'albero motore, e dato che ci sei anche gli altri, con relativi paraolio e oring, per non provocare danni seri. Ma durante il restyling non avevi messo mani al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 30 aprile 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 20:26 Allora non ti resta altro che aprire al più presto il motore per cambiare i cuscinetti dell'albero motore, e dato che ci sei anche gli altri, con relativi paraolio e oring, per non provocare danni seri. Ma durante il restyling non avevi messo mani al motore? durante il restyling no ma a natale ho riaperto il motore pero non ho cambiato i cuscinetti perche li ha visti mio padre ed erano ancora buoni (è un meccanico) adesso al minimo fa un rumore tipo dro dro dro ma non di sfregamento e continuo solo che se accelero non lo sento forse coperto dal rumore della proma pero resta il fatto che il valono ha abbastanza gioco se ci cammino ancora cosa rischio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 aprile 2012 - 20:58 Share Inviato 30 aprile 2012 - 20:58 Rischi seri danni, albero motore, grippaggio del gruppo tremico, ecc... Prova a togliere il volano e controlla direttamente se l'albero ha gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 30 aprile 2012 - 21:00 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 21:00 Rischi seri danni, albero motore, grippaggio del gruppo tremico, ecc...Prova a togliere il volano e controlla direttamente se l'albero ha gioco. ok domani controllo ma perche agli alti non sento rumori anche se sto fermo e accelero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 30 aprile 2012 - 21:04 Share Inviato 30 aprile 2012 - 21:04 In che tolleranza sono i cuscinetti?c3/c4/c5? Peso volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 aprile 2012 - 21:04 Share Inviato 30 aprile 2012 - 21:04 Sei sicuro di non sentirli? O il frastuono della tua marmitta come tu hai detto copre il rumore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 30 aprile 2012 - 21:22 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 21:22 In che tolleranza sono i cuscinetti?c3/c4/c5?Peso volano? peso volano penso 1,6 tolleranza bho non lo so Sei sicuro di non sentirli? O il frastuono della tua marmitta come tu hai detto copre il rumore? puo essere come me ne accorgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 maggio 2012 - 09:44 Share Inviato 1 maggio 2012 - 09:44 Fai il controllo che ti ho detto, togli il volano e controlla il gioco!!! Per il rumore dovresti cambiare la marmitta con un padellino, e forse riusciresti a sentire meglio quei rumori agli alti regimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts