Vai al contenuto

Batteria

Enricopb
 Share

Recommended Posts

Dopo cinque anni la batteria del mio PX mi ha mollato. Ho comprato una Bosh da riempire con l'acido. Dopo averla riempita posso montarla direttamente sulla Vespa? Poi Avrei intenzione di lasciare il motore acceso per un quarto d'ora perchè si carichi.

Ci sono problemi?

P.S. non ho il caricabatterie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla tutta una volta preparata (ovvero dopo aver versato l'acido diluendolo) andrebbe caricata lasciando aperti i tappi per le celle con un caricatore apposito per un 12 ore e poi usata.

non so da chi l'hai presa ma qui da me nei negozi di ricambi te la preparano e te la danno già caricata, insomma si fanno carico loro dell'operazione di preparazione e vai a ritirarla il giorno dopo. onestamente ti consiglio di fare così o almeno di chiedere dove l'hai presa se te le fanno loro (non dovrebbero chiederti nulla in + o cmq non + di 3-4 euro che già è molto). la prima carica è importante e giocare con l'acido e respirare i suoi aromi non fa mai bene.

insomma il risparmio non vale l'impresa secondo me. se non te la fanno portala da un elettrauto che per una bottiglia di asti da 3 euro te la mette a posto e per il futuro cerca un negozio di ricambi elettrici per auto, vendono anche batterie moto e soprattutto è certo che te le vendono già preparate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti