Vai al contenuto

Problemi Tachimetro

joedreed
 Share

Recommended Posts

E' dal raduno che il tachimetro della Gtr non segna la velocità giusta, balla e sbatte a fondo scala, facendo un rumore come se toccasse il filo.

Credo che sia spanato il terminale del filo, quello a sezione quadrata; oppure potrebbe avere del gioco la parte che si incastra nel mozzo, pignone/vite senza fine che trasmette il moto. A limite potrebbe essere solo da ingrassare bene.

Che ne dite? Non che sia rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fa così di solito è il rinvio sul mozzo che si inizia a rovinare le spire e salta... Controlla quello ci scommetterei

Senno cambia il cavo trasmissione... In ogni caso visto che ci sei anche se risolvi sfila e ingrassa tutto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, è la cordina che sta per rompersi.

Occhio al ricambio che andrai a comprare: aggancio al tachigrafo.

Talvolta non è possibile montare solo la cordina nella guaina che già hai.

Ti toccherà sostituirle entrambi.

Verifica anche che non restino pezzi della vecchia cordina nel rinvio o nel contachilometri.

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Altro che corda o rinvio, era il tachigrafo!! Lo strumento è andato, si è rotto, per fortuna :ciapet: ho trovato un originale dell'epoca, fondo di magazzino, per 85 euro.

Per ora l'ho montato così, poi appena posso cerco di revisionarlo o farlo aggiustare.

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti