Vai al contenuto


collettore carburatore 19


enzo85
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un piccolo problema e mi servirebbe il vostro aiuto, in pratica mio padre mentre smontava il carburatore 19 della mia vespa 50 ha spezzato una delle quattro alette che lo tengono fermo cioè quelle alette su cui poi viene stretta là fascetta del carburatore stesso; ora ho montato il carburatore e sembra che non si muova ma ho qualche dubbio sul regolare funzionamento, voi mi consigliate di cambiarla o posso tenerla?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si è sballata la carurazione significa che non tira aria

se non tira aria funziona regolarmente

 

se ricapita di smontare nuovamente il carburatore, suggerisci a tuo padre mentra fa la manovra di estrazione, di tirare e ruotare a dx e sx contemporaneamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che non tiri aria o che non sia cambiata la carburazione nn saprei dirti perché sono proprio in fase di carburazione;

pensavo che quelle alette non influissero sul tiraggio dell' aria, in effetti una cosa strana la fa, cioè quando sono in cammino e chiudo l acceleratore il motore nn tende subito a scendere di giri ma è come se restasse un po accelerato cmq se non devo scendere il blocco per cambiarla lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me e nonostante non avessi toccato la configurazione del carburatore, era magrissima perchè pescava aria da lì in quanto la fascetta che avrebbe dovuto stringerlo non lo teneva saldo al collettore/bocchettone e ho preferito comprarne un altro dal ricambista a 7 euro. Nessun problema da lì in poi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sceso perchè dovevo lavorarci e quindi ce l'avevo già a terra, ma forse, e dico forse, se togli la vite dell'ammortizzatore posteriore puoi alzare la vespa e fare uscire il collettore, così da poter entrare il bocchettone, ma non sono sicuro che riesca ad uscire dal buco della lamiera. Al massimo puoi svitare il collettore e toglierlo, infilare il bocchettone nel collettore e poi farlo passare dal buco e riavvitare il collettore al blocco. Lo spazio di manovra è minimo ma si dovrebbe poter fare. Se vuoi un lavoro pulito e fatto bene puoi scendere il motore, sono 2 viti e qualche cavo, ci perdi sì e no mezzora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...