Vai al contenuto

Vespa V/Hp - sverniciare la plastica

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho recuperato un bauletto retroscudo usato per rimettere in sesto il vespino incidentato di mio figlio. Condizioni buone se non fosse che è stato verniciato chissà come... a grattare con insistenza la pittura viene via a scaglie con molta fatica e col diluente viene... ho provato su una parte ma è un lavoraccio e non so immaginare a farlo tutto, dentro e fuori...

Non è che delle volte esiste un qualche prodotto sverniciatore che possa semplificare il lavoro? (una volta sverniciai una sedia in legno con un prodotto da stendere a pennello... si lasciava agire qualche tempo e poi con la spatola la vernice divenuta come una gelatina si levava "abbastanza facilmente"... ho paura però che farlo sulla plastica si squagli anche il bauletto...

Qualcuno ha qualche valido suggerimento?

Grazie!

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

La plastica è una brutta bestia da verniciare....se posti una foto cerco di darti una mano...

sverniciare la plastica di solito non conviene...se sei costretto puoi usare fuori una levigatrice con carta da 260 anche a secco in modo da sverniciare/abradere uniformemente,

quando finito andrà primerizzato poi passato il fondo mischiato ad un elasticizzante e poi verniciato, per esperienza personale non userei metodi aggressivi per sverniciare bauletti in plastica

chiaramente se il bauletto è in ferro allora puoi usare uno sverniciatore, lo applichi con pennello e dopo 15 minuti tiri via il tutto con un raschietto,

in 2 volte dovresti vedere il metallo venir fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, purtroppo mi dici quello che speravo di non sentirmi dire... mi confermi che in ogni caso sarà un lavoraccio. L'alternativa per me sarebbe trovarne uno usato che non sia stato verniciato "fai da te"... a trovarlo!

L202

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) posto un paio di foto in questa discussione in quanto mi servono i link per poterle allegare a un MP (forse ho trovato un bauletto usato ma in condizioni migliori che mi eviterebbe la sverniciatura...)

L205

P3300005.jpg

P3300008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Adesso me lo devi dire, in famiglia avete solo vespe verdine metallizzate? :sbonk::ciao: :ciao:

Edit:

Mi son dimenticato il linK :azz:PORTAOGGETTI ANTERIORE PIAGGIO VESPA PK | eBay

Aggiungo ancora :

http://www.ebay.de/itm/Vespa-PK-50-XL-2-HP4-Handschuhfach-Handschuhfachklappe-/190671365738?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2c64e6266a

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirko.. come dicevo ho risolto "in famiglia", nel senso che ho recuperato il pezzo da un VRista... pensa te che avevo guardato su ebay ma questo mica l'avevo trovato (anche perchè cercavo il pezzo come "bauletto" o "cassettino retroscudo"...

L205

Link al commento
Condividi su altri siti