Vai al contenuto

Voli in Vespa

TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Il battesimo dell'aria l'ho avuto con la mia gs vs5 da cross(non odiatemi ma 25 anni fa erano rottami senza valore)con cui scorrazzavo per le strade sterrate di campagna.All'uscita di una curva veloce mi trovo un trattore di fronte ed un campo arato come unica via di fuga;dopo un salto degno del generale lee la ruota ant mi si pianta tra le zolle ed io volo tipo bambola di pezza in mezzo al campo restando ammaccato ma integro.L'incidente piu spettacolare invece è stato frontale vespa-alfasud:volo d'angelo con piroetta carpiata e doppio avvitamento che fortunatamente terminò in una siepe d'alloro dietro ad un muretto alto un metro(scansato per miracolo) e voto 10 dato dai testimoni che hanno assistito alla performances.Graffi ed ammaccature per me e demolizione della vespa dopo aver tolto il motore perche il manubrio era molto vicino alla sella.Tempo di passare l'assicurazione sulla vespa n*2 ed ero di nuovo in sella.Poi le cadute idiote non si contano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, complimenti a tutti per i voli! il mio è meno spettacolare ma penso di aver stabilito un record (aimè): ho fatto qualcosa tipo 1000 euro di danni al mio px 125 il PRIMO giorno che lo guidavo..Avevo stressato i miei per 2 anni per farmelo guidare (era della mia famiglia dai lontani anni 80) :azz:

In pratica ero con la mia ragazza, andavo tipo ai 65 su una strada abbastanza trafficata, supero qualche macchina da destra, vedo a pochi metri da me un semaforo (che non avevo mai notato prima, pur facendo quella strada 2 volte al giorno, perchè era SEMPRE verde) che diventa giallo, d'istinto accelero. Supero il primo semaforo e scatta in quel momento il rosso, sospiro di sollievo..Alzo lo sguardo e scopro che quello era un "doppio semaforo" con un altro incrocio a pochi metri. Tempo di bestemmiare ed iniziare a frenare e una macchina sbuca da destra. In quel momento ho frenato piu forte che ho potuto, non so come ho tenuto la vespa dritta ma mi sono stampato per benino sulla fiancata di una volvo.

Io e la mia ragazza voliamo letteralmente per qualche metro oltre la macchina (con annesse capriole spettacolari). Macchina leggermente bollata, vespa completamente distrutta..Per la botta mi hanno detto che ho accorciato il telaio di 7 cm..

Al momento dell'impatto ho dato una ginocchiata talmente forte al bauletto sotto il manubrio che l'ho sfondato.

Ora ci scherzo su, ma mi sono davvero visto la morte che mi faceva ciaociao!

nonostante avessi il casco non integrale me la sono cavata con qualche punto sul mento, dente rotto e mignolo fratturato..(la mia ragazza praticamente illesa)poteva effettivamente andarmi molto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca aumentare la lista dei miei voli...stamani andavo a cercare un libro di elettronica in biblioteca,ero dietro ad un amico in Special,vede il semaforo rosso e fa per girare,allora io freno con il posteriore e mi và via la vespa! ho ruzzolato per qualche metro ritrovandomi in piedi,Alex invece ha strusciato 10 metri sull'asfalto maledettente viscido....cavalletto allentato,e tutta la fiancata strusciata...meno male era il lato già incignato!....io un paio di jeans rotti e un ginocchio sanguinolento e dolorante...porco cane mi girano come i mulini a vento!!!

Poco dopo ho rischiato di nuovo...come tocco il posteriore inchioda! non so cosa possa avere ma quando mi riprendo devo controllarlo...ora non muovo la gamba....ho paura che i 3 mesi di fisioterapia per rimettere apposto le ginocchia siano andati a puttane:rabbia::rabbia::rabbia:

PS ho notato che è più facile farsi male andando piano! facevamo 55 a dire tanto! quando vado a 100 mai un problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi tocca aumentare la lista dei miei voli...stamani andavo a cercare un libro di elettronica in biblioteca,ero dietro ad un amico in Special,vede il semaforo rosso e fa per girare,allora io freno con il posteriore e mi và via la vespa! ho ruzzolato per qualche metro ritrovandomi in piedi,Alex invece ha strusciato 10 metri sull'asfalto maledettente viscido....cavalletto allentato,e tutta la fiancata strusciata...meno male era il lato già incignato!....io un paio di jeans rotti e un ginocchio sanguinolento e dolorante...porco cane mi girano come i mulini a vento!!!

Poco dopo ho rischiato di nuovo...come tocco il posteriore inchioda! non so cosa possa avere ma quando mi riprendo devo controllarlo...ora non muovo la gamba....ho paura che i 3 mesi di fisioterapia per rimettere apposto le ginocchia siano andati a puttane:rabbia::rabbia::rabbia:

PS ho notato che è più facile farsi male andando piano! facevamo 55 a dire tanto! quando vado a 100 mai un problema!!!

Caz:censore: Case mi dispiace proprio!!!!

Ma anche tu però che ci fai sull'asfalto viscido con la vespa che non frena correttamente?

Spero solo che al ginocchio abbia dato solo una botta che passa subito e ringrazie che è accaduto a 50 e non a 100 all'ora, altrimenti non so se eri qui a scrivere.

In bocca al lupo per la guarigione (e che il lupo crepi!!!!!!)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caz:censore: Case mi dispiace proprio!!!!

Ma anche tu però che ci fai sull'asfalto viscido con la vespa che non frena correttamente?

Spero solo che al ginocchio abbia dato solo una botta che passa subito e ringrazie che è accaduto a 50 e non a 100 all'ora, altrimenti non so se eri qui a scrivere.

In bocca al lupo per la guarigione (e che il lupo crepi!!!!!!)

:ciao: Gg

No ha sempre frenato bene al posteriore...anzi frenava troppo poco! è che aveva piovuto 5 minuti a orologio e c'era quella pappettina maledetta in terra...la gomma non è al top ma volevo cambiarla dopo l'estate ormai...non me lo aspettavo nemmeno....controllo il tamburo appena posso per scongiurare possibili rogne...

Il ginocchio...credo non sia nulla di grave perchè ora lo muovo,speriamo perchè già ho dei problemi alle cartilagini delle ginocchia,aggiungerci altre rogne non mi andrebbe!

]Psyco...non è la Vespa poverina...è colpa mia.....che non uso mezzi moderni:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo e l'unico volo l'ho fatto il primo giorno che ho preso la mia vespa HP a 4 marce nel 1993 se non ricodo male. Ho tirato troppo il freno anteriore la vespa ha slittato e sono andato dritto sul bordo del marciapiede. Io e mia sorella abbiamo fatto un piccolo disastroso volo. La vespa si è graffiata la scocca.

Come ho scritto in qualche altro post da allora non ho mai piu tirato il freno anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Con la Gina mai caduto per fortuna! 8)

Le mie migliori (o peggiori) cadute sono state tutte con un frullino.

1992, avevo 12 anni ed un mio amico (già 14enne) si presenta con un Boxer. Figata! Insisto per provarlo e dopo dieci tentativi lui acconsente. Eravamo su una stradina di campagna dietro casa, quindi no macchine. Io parto e faccio avanti e indietro un paio di volte. tutto ok. Parto per l'ultimo giro e all'improvviso un gatto mi si butta in mezzo alla strada. Inchiodata con freno davanti e Boxer che parte sull'anteriore. Risultato: braccio sbucciatissimo e ginocchio dolorante. Motorino zero danno ( per fortuna....) Mio padre mi punì...

1995, 15 anni. Chiedo ad un mio amico di fare un giro col suo MBK Booster modificato. Eravamo in centro città. Lui acconsente e io parto. Faccio il figo. Impenno, freno, accelero. Tutto ok. Mentre sto arrivando davanti a lui per restituirglielo freno e non so come il freno dietro inchioda e vado per terra come una pera. Figura di cacca epica!

1997, 17 anni. Io e il mio frullino (Scarabeo 50 stratruccato) che fuggiamo dalla pula. Li semino e tiro un sospiro di sollievo (illuso). La giustizia divina è però equa e quindi pretende un compenso. In una piazza faccio una curva normalissima a destra, solo che (l'ho scoperto dopo) un camion aveva fuso il motore e c'era una chiazza d'olio in curva precisa... Indovinate! Frullino che scivola con tutte e due le ruote e finisce sotto una macchina, io che slitto di pancia e mani per una 50ina di metri e allora 300.000 lire di danno! Mio padre si infuriò!

1997bis, sempre 17 anni. Stavolta non fu colpa mia. Ero fermo. Un'auto non mi vide e mi prese in pieno... io rimasi in piedi, il motorino fu sbalzato di lato... Rotta una freccia e graffi vari...

Poi ho un paio di incidenti in macchina ma non gravi... :mrgreen:

Fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica volta col ciao su una specie di rampa da motocross che avevamo creato sfruttando una montagnetta di terre per dei lavori in corso dopo averla battuta ore con dei badili.La montagnetta avrà sfiorato i 2 metri -.-tutto bene il decollo...ma purtroppo nell'atterraggio la forcella del caro ciao di famiglia dotato di 65 polini marmitta della stessa e 13 pari passò da verticale a una specie di sinusoide che tendeva a meno infinito...conseguenze...mani da passione di cristo tutto il resto bene...ovviamente il tutto a 13anni se no quando????

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno è mai caduto gareggiando coi carrelli della spesa? :D

a me è capitato! Stavamo "gareggiando" in un parcheggio vuoto, a un certo punto vengo spinto forte all'indietro, prendo un solco, e faccio un volo di schiena pauroso! Di peso! :D

Vi dico solo che gli occhiali che indossavo li ho ritrovati a tre metri di distanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sono ricordato del primo volo in assoluto! Avrò avuto 7 o 8 anni, un mio amico, vicino di casa aveva un motorettino Malanca Bibì come questoimages?q=tbn:ANd9GcSgOyqUAe-XBJBP6rg9DJaA2OF9DqCgtuv8x-ttegyP102oS80wp02Vz9ixmA.

Insisto per farmelo provare e lui acconsente subito. Parto a razzo e al momento di frenare perchè c'era il cancello chiuso, tiro la leva della frizione (per l'avviamento a spinta) e ovviamente mi spalmo nel cancello chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato del primo volo in assoluto! Avrò avuto 7 o 8 anni, un mio amico, vicino di casa aveva un motorettino Malanca Bibì come questoimages?q=tbn:ANd9GcSgOyqUAe-XBJBP6rg9DJaA2OF9DqCgtuv8x-ttegyP102oS80wp02Vz9ixmA.

Insisto per farmelo provare e lui acconsente subito. Parto a razzo e al momento di frenare perchè c'era il cancello chiuso, tiro la leva della frizione (per l'avviamento a spinta) e ovviamente mi spalmo nel cancello chiuso...

Quarlo,per tutti gli incidenti che hai fatto,potresti aprire un'accademia per stuntman :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ne ho fatti tanti di voli.... ma uno simpatico è questo: avevo si e no 15anni e una special col 130 e dei bei rapporti corti che le davano tanto sprint...

andando a scuola d'inverno non mi sono accorto che un incrocio (trafficatissimo) era tutto ghiacciato... quando arrivo all'incrocio c'è troppo traffico, non riesco a passare subito, da dietro suonano ed ecco la furbata da inesperto... come si apre un varco tra due macchine parto a pieno gas, ma il fondo è ghiacciato percui la vespa derapa e io attraverso l'incrocio in drifting a gas spalancato e finisco dritto secco nel fosso dall'altra parte della strada! tutto sotto gli occhi di un sacco di gente che è venuta a vedere se m'ero fatto male ma che poi mi ha insultato per mezz'ora perchè pensavano che l'avevo fatto apposta per fare il figo!! per fortuna tutto salvo tranne l'onore....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quarlo,per tutti gli incidenti che hai fatto,potresti aprire un'accademia per stuntman :risata:

Beh no...sono talmente pochi che me li ricordo tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti