lospecial Inviato 29 dicembre 2007 - 15:18 Share Inviato 29 dicembre 2007 - 15:18 Ciao ragazzi!! Oggi sono uscito a fare un giretto con il 200 arcobaleno che non usavo da un po a causa dei vari impegni!! Il problema è che mi vibra troppo lo sterzo,sembra che a vibrare sia il contakm e il cupolino, ma non ne sono sicuro.. Vabbè che una vespa senza vibrazioni che vespa è, però sulla mia mi sembrano esagerate, fanno un rumore che mi fanno passare la voglia di uscirci. Qualcuno a qualche consiglio su come fare per limitare queste vibrazioni??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 29 dicembre 2007 - 15:46 Share Inviato 29 dicembre 2007 - 15:46 io una controllata alla ruota anteriore la darei per prima cosa, una volta mi è capitato che si usurasse il cuscinetto dell'albero della ruota e di conseguenza ballava tutta!!poi la ruota, l'ammortizzatore anteriore e la forcella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 dicembre 2007 - 11:52 Autore Share Inviato 30 dicembre 2007 - 11:52 Non credo sia un problema di ruota peche anche da fermo quando accellero mi vibra tutto lo sterzo, è un problema di cupolino e contakm ma non so come fare per diminuire le vibrazioni. Avevo pensato di mettere un pezzo di camera d'aria ma non ancora ci provo e volevo sapere se qualcuno ha altre soluzioni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 30 dicembre 2007 - 12:04 Share Inviato 30 dicembre 2007 - 12:04 se è proprio quello esistono in giro delle "guarnizioni adesivive" di svariati tipi sembrano un po come del nastro con applicati un paio di mm di materiale simile alla gommapiuma e infine uno strato di bomma leggerissimo, vengono utilizzate per avvolgere i cablaggi, o parli soggette a sfregamento me ne sono di molti tipi alcune anche termoisolanti, non costano molto e sono molto pratiche ed efficaci.in officina vengono usati su cablaggi, radiatori,manicotti, impainti di aria condizionata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 dicembre 2007 - 13:08 Share Inviato 30 dicembre 2007 - 13:08 Cerchione ammaccato?io avevo lo stesso problema, di ritorno dal raduno di Rimini uno stress, le ho provate tutte alla fine cambiato gomme e cerchioni le vibrazioni sono ritornate nella norma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 dicembre 2007 - 16:40 Share Inviato 30 dicembre 2007 - 16:40 Cerchione ammaccato?io avevo lo stesso problema, di ritorno dal raduno di Rimini uno stress, le ho provate tutte alla fine cambiato gomme e cerchioni le vibrazioni sono ritornate nella norma Quoto Giacomo, gomma dura. Percaso il cupolino poggia sul copristerzo???? Se così fosse regolalo in modo che non tocchi il copristerzo, alzandolo un pelino: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 30 dicembre 2007 - 19:54 Share Inviato 30 dicembre 2007 - 19:54 Molto probabilmente dovresti dare una stretta al perno del canotto dello sterzo, sul 200 e' molto facile che col tempo si allenti, io tempo fa' avevo lo stesso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts